Qual è la migliore cornice fotografica con Wi-Fi?
Telaio di Pix-Star è probabilmente la migliore cornice fotografica con Wi-Fi sul mercato. Pix-Star offre una serie di funzioni robuste e versatili a un prezzo davvero difficile da battere. È una delle poche cornici digitali realizzate pensando alle famiglie e agli utenti anziani. A differenza di molti altri marchi di cornici Wi-Fi, Pix-Star non applica costi di abbonamento mensili o annuali.
Con ogni cornice Pix-Star con Wi-Fi, si ottiene l'archiviazione cloud gratuita a vita, l'accesso all'applicazione mobile Pix-Star Snap e l'accesso alla dashboard web di ogni cornice. Per facilitare la gestione delle famiglie, Pix-Star consente di creare gruppi di controllo multi-frame con un massimo di 25 cornici Pix-Star. È possibile gestire questi gruppi da remoto utilizzando l'interfaccia web.
Le cornici di Pix-Star supportano completamente Wi-Fi e cloud connettività. Condividete le foto direttamente su una qualsiasi delle vostre cornici Pix-Star tramite e-mail o app mobile, attraverso l'interfaccia web, importate album fotografici dai social media (12 fonti esterne supportate) e tramite USB e scheda SD.
Gli 8 GB di memoria interna e il supporto completo per schede USB/SD offrono un'ampia funzionalità offline. Molte cornici concorrenti, come Skylight e Aura, non possono funzionare senza Wi-Fi e possono utilizzare schede USB/SD. Pix-Star consente di avviare le presentazioni direttamente da una scheda USB/SD senza dover prima copiare il contenuto nella memoria interna della cornice.
Se si considera l'ampia gamma di funzioni, la facilità d'uso, gli album web e il supporto per la configurazione remota di Pix-Star, è difficile trovare una cornice con un miglior rapporto qualità-prezzo. Pix-Star offre una cornice digitale da 10 pollici e una più grande da 15 pollici. Entrambe le cornici Wi-Fi di Pix-Star utilizzano un rapporto di formato 4:3 e offrono impostazioni di luminosità e colore regolabili manualmente.
Come inviare immagini a una cornice tramite Wi-Fi?
Alcune delle migliori cornici fotografiche con Wi-Fi sono dotate di un'applicazione mobile supportata che consente di condividere le immagini direttamente dal telefono a qualsiasi cornice. Le cornici digitali con app per dispositivi mobili sono ottime perché offrono un'accessibilità, una familiarità e una comodità difficilmente eguagliabili, soprattutto se si considera che la maggior parte delle foto viene scattata con lo smartphone.
Solo una manciata di top cornici digitali con supporto Wi-Fi e una funzione di album web. Il supporto per gli album web è una funzione che consente di importare foto da fonti esterne, come i social media e i siti di condivisione delle foto, direttamente sulla cornice. Spesso si effettua attraverso la dashboard web della cornice e non è una funzione molto diffusa.
Pix-Star offre probabilmente la migliore funzione di album web sul mercato al momento, supportando una dozzina di fonti esterne.
Per gli utenti più anziani e per chi condivide in movimento, l'invio di foto via e-mail è un ottimo metodo. Sebbene sia un po' più lento e non si possano inviare tante foto in una volta sola, è semplice da usare e consente di inviare immagini da quasi tutti i dispositivi. Le cornici di Pix-Star consentono di includere le foto-mail nella presentazione corrente nel momento in cui vengono ricevute.
È possibile gestire in remoto una cornice fotografica con il Wi-Fi?
La configurazione e la gestione da remoto non sono funzioni comunemente offerte, nemmeno tra le migliori cornici fotografiche con Wi-Fi. Detto questo, la funzione di configurazione remota è probabilmente la più importante per le famiglie e gli utenti anziani, in quanto è possibile gestire quasi tutti gli aspetti delle funzioni importanti della cornice da qualsiasi parte del mondo.
Ad esempio, la funzione di configurazione remota di Pix-Star è una delle più robuste sul mercato. Utilizzando l'interfaccia web di Pix-Star, è possibile gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star da un unico account utente. È possibile aggiornare la memoria cloud di ogni cornice, regolare le impostazioni, avviare e modificare le presentazioni e molto altro ancora. Pix-Star sta aggiungendo il supporto per la configurazione remota all'applicazione mobile Pix-Star Snap.
Si noti che alcune cornici digitali come Nixplay e Skylight hanno versioni più semplici della configurazione remota, ma bloccano la funzione dietro il loro paywall di abbonamento. Questo è uno dei motivi principali per cui consigliamo di evitare cornici fotografiche con Wi-Fi che richiedono un abbonamento.
Come inviare le immagini del telefono a una cornice fotografica con Wi-Fi?
Alcune delle migliori cornici fotografiche con Wi-Fi sono dotate di un'applicazione mobile supportata che consente di condividere le foto direttamente dal telefono alla cornice. Ad esempio, le cornici digitali Pix-Star utilizzano l'applicazione mobile Pix-Star Snap per inviare e condividere fino a 250 foto con diverse cornici Pix-Star contemporaneamente.
Con Pix-Star Snap è possibile condividere intere raccolte e cartelle dalla galleria del telefono. Una delle caratteristiche più singolari di Pix-Star è la possibilità di impostare la visualizzazione automatica di queste immagini nella presentazione attualmente in corso, non appena vengono ricevute.
Un punto importante da sottolineare è che alcune delle migliori cornici Wi-Fi con app mobile, tra cui Nixplay e Skylight, richiedono un abbonamento mensile. Se si sceglie di non sottoscrivere questi piani premium, non si avrà accesso all'app mobile, all'interfaccia web o a funzioni come l'archiviazione cloud e la riproduzione video.
Consigliamo solo cornici fotografiche con Wi-Fi dotate di un'applicazione mobile gratuita che supporta anche l'invio di video e la condivisione di foto in massa. Le cornici Pix-Star ne sono probabilmente il miglior esempio e offrono un eccezionale rapporto qualità-prezzo rispetto alle cornici Wi-Fi di prezzo simile!
Le cornici fotografiche con Wi-Fi sono adatte alle famiglie?
Le cornici fotografiche con Wi-Fi sono eccellenti per le famiglie grazie alla condivisione di foto in massa, alla facilità d'uso, all'integrazione con i social media, al supporto di app per dispositivi mobili e alle funzioni per gli anziani.
Pix-Star da 10 pollici e Cornici fotografiche Wi-Fi da 15 pollici sono probabilmente le migliori cornici per famiglie sul mercato. Sono facili da configurare e da usare, con funzioni come il supporto alla configurazione remota che facilitano l'inclusione di utenti non esperti di tecnologia come i nonni.
Con l'applicazione mobile Pix-Star Snap è possibile condividere fino a 250 foto su più cornici Pix-Star contemporaneamente. Non è necessario creare un account per utilizzare l'app. È sufficiente aggiungere l'indirizzo e-mail unico della cornice ricevente e iniziare a condividere foto/video.
L'interfaccia web di Pix-Star è perfetta per le famiglie grazie al supporto della configurazione remota e alla possibilità di importare album fotografici dai social media.
La funzione di configurazione remota consente di gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star da qualsiasi parte del mondo. Qui è possibile regolare le impostazioni della cornice Pix-Star, avviare e modificare le presentazioni, gestire l'archiviazione locale e su cloud e molto altro ancora.
Il supporto per gli album web di Pix-Star consente di importare album fotografici da una dozzina di fonti esterne, tra cui Facebook, Instagram, Flickr, Dropbox, Google Photos, Google Drive e altre ancora. È possibile gestire e accedere in remoto agli album web per includerli nelle presentazioni.
Ogni cornice Pix-Star Wi-Fi offre uno spazio di archiviazione cloud gratuito a vita, 8 GB di memoria interna e un ampio supporto per schede USB/SD. Sono le cornici ideali per le famiglie numerose, le case affollate e i nonni. Rivivete i vostri ricordi preferiti in slideshow intuitivi e coinvolgete i vostri cari, ovunque vi troviate nel mondo.