CasaIdee regaloEcco perché le cornici digitali valgono nel 2021

Ecco perché le cornici digitali valgono nel 2021

spot_img

Le cornici digitali valgono ancora nel 2021?

Cornici foto digitali sono ancora incredibilmente popolari nel 2021 - soprattutto perché stiamo ancora affrontando gli effetti del Covid-19 e tutti i relativi isolamenti e blocchi sociali. Le cornici digitali giocano ora un ruolo essenziale nel mantenere le famiglie grandi e sparse connesse e in contatto nel modo più semplice ed efficace possibile.

Con una grande cornice digitale, puoi automatizzare e rimuovere lo stress di raccogliere le foto e condividerle manualmente con i tuoi cari. Sei in spiaggia e vuoi inviare una foto veloce a tuo fratello? Basta scattare una foto veloce o un video clip con l'applicazione mobile supportata dalla tua cornice e inviarlo a più cornici allo stesso tempo.

Molte delle migliori cornici digitali come la Pix-Star includono anche caratteristiche incredibilmente utili come la possibilità di controllare a distanza qualsiasi cornice collegata direttamente attraverso l'interfaccia web. Spesso puoi anche gestire la tua cornice e il tuo cloud storage attraverso l'interfaccia web - eliminando la necessità di essere direttamente di fronte alla tua cornice (o di dover sopportare controlli poco intuitivi della cornice).

Le cornici digitali rendono la condivisione dei ricordi speciali con i tuoi cari più facile che mai. Con la compatibilità con gli album web, puoi sincronizzare automaticamente le nuove foto che hai aggiunto ai social media e agli account di condivisione delle foto - e far vedere le foto alla cornice connessa di tutti. Le cornici digitali rendono più facile che mai rimanere connessi e assicurarsi di non perdere mai più un momento prezioso.

Dovrei prendere una cornice digitale compatibile con il cloud?

Con le cornici digitali compatibili con il cloud che sono solo un po' più costose della maggior parte delle normali cornici con capacità Wi-Fi, vale la pena investire. Tutte le tue foto saranno salvate nella nuvola (e possono essere esportate esternamente per un'ulteriore conservazione). La compatibilità con il cloud sblocca un intero nuovo livello di funzionalità come gli album web, la gestione remota dell'archiviazione della tua cornice e altro ancora.

Le grandi cornici digitali con capacità cloud come la Pix-Star ti permettono di collegare la tua cornice ai social media e alle piattaforme di condivisione delle foto come Facebook, Instagram, Flickr, Google Photos/Drive, Dropbox e altre. Puoi collegare foto specifiche o interi album a più cornici - e farle sincronizzare e scaricare automaticamente su ogni cornice collegata, in modo che siano disponibili offline.

Ogni volta che aggiungi nuove foto agli album collegati, queste saranno aggiornate anche su ogni cornice collegata. Solo gli album collegati vengono aggiornati, quindi non devi preoccuparti che i tuoi album siano condivisi con tutti i membri della famiglia. Questo assicura che tutti i membri della tua famiglia ricevano le tue ultime foto sulla loro cornice poco dopo averle caricate, senza perdere nessun momento speciale.

La compatibilità con il cloud ti offre un modo semplice per gestire l'archiviazione della tua cornice ed eseguire azioni di massa - da qualsiasi parte del mondo. Tutto ciò di cui hai bisogno è una cornice online e l'accesso al tuo account utente attraverso l'interfaccia web. Puoi creare nuove cartelle, avviare presentazioni, spostare le foto, cancellare i vecchi album, unire le cartelle e altro ancora.

Mentre non tutte le cornici digitali offrono lo stesso livello di controllo e versatilità - quindi è necessario fare i compiti prima di fare la vostra scelta. Vale anche la pena notare che diverse cornici digitali fanno pagare canoni di abbonamento mensili o annuali ricorrenti per l'accesso al cloud storage - o per espandere la quantità di spazio di archiviazione che viene fornito quando si ottiene la cornice.

Le cornici digitali possono riprodurre video?

La riproduzione e il supporto video è un'altra caratteristica che è spesso chiusa dietro un muro a pagamento. Alcune cornici digitali come la Pix-Star offrono la riproduzione video gratuitamente, senza alcun modello di abbonamento. Quasi tutte le cornici digitali hanno qualche forma di restrizione di dimensione, lunghezza o formato per i video - quindi devi assicurarti che la cornice che ti interessa soddisfi le tue esigenze.

Si noti che di solito non è possibile sincronizzare i video dalle piattaforme di social media. Questo è principalmente perché passano attraverso una compressione significativa e non sembrano troppo grandi dopo.

Qual è la migliore cornice digitale per i nonni?

Le cornici di Pix-Star sono note per aver raggiunto un eccellente equilibrio tra l'essere abbastanza versatili per tutti in famiglia e l'essere abbastanza semplici e facili da coinvolgere per i nonni. Questa è una caratteristica abbastanza unica tra molte delle migliori cornici digitali ed è impressionante che abbiano fatto questo senza addebitare alcun costo ricorrente o di abbonamento.

Le cornici di Pix-Star hanno un'interfaccia utente molto fluida e facile da navigare. I menu sono poco profondi e non si è mai a più di qualche passo dalla schermata iniziale. Le presentazioni sono facili da avviare e si ha un bel po' di controllo su tonalità, saturazione e luminosità del display. Tutto questo si unisce come gelatina per fornire ai nonni una cornice digitale semplice ma capace.

Altre caratteristiche come la capacità di controllare a distanza le cornici collegate attraverso l'interfaccia web significano che puoi impostare slideshow e gestire le cornici dei tuoi nonni senza che loro debbano alzare un dito. Possono vedere tutte le ultime foto di famiglia senza doversi sedere attraverso frustranti videochiamate cercando di spiegare come collegare un album web.

La funzionalità degli album web di Pix-Star significa che puoi collegare facilmente le cornici digitali dei tuoi nonni ai tuoi account di social media e di condivisione delle foto (e collegarle anche agli account degli altri membri della famiglia). Questo automatizza senza sforzo il processo di condivisione delle foto per assicurarsi che i tuoi nonni siano sopraffatti - e non perdano mai più una foto speciale.

Come inviare immagini a una cornice digitale?

Il modo più comune per inviare immagini a una cornice digitale è via e-mail. Tutto quello che devi fare è aggiungere le foto che vuoi inviare come allegato all'indirizzo e-mail dedicato e unico della cornice.

L'invio di foto alla cornice attraverso un'app mobile supportata è probabilmente il metodo più semplice e versatile. Puoi inviare più foto in una volta sola, e inviarle a più cornici allo stesso tempo. Ti offre un modo familiare e intuitivo per condividere i tuoi momenti speciali con i tuoi cari - in più è estremamente accessibile perché hai quasi sempre il tuo smartphone con te.

Il miglior metodo offline per inviare le foto alla tua cornice digitale è su una scheda USB/SD. Carica le foto (preferibilmente nell'ordine in cui vuoi visualizzarle) sulla scheda USB/SD e inseriscile nella relativa porta della cornice. Puoi anche caricare file video e audio se la cornice supporta la riproduzione multimediale.

La maggior parte delle cornici digitali richiede di copiare le immagini nella memoria interna prima di poterle includere negli slideshow, mentre alcune cornici ti permettono di visualizzarle direttamente dalla scheda USB/SD. Questa opzione di invio è ottima se vivi in una zona remota e non hai accesso costante a una rete Wi-Fi affidabile.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img