CasaIdee regaloLa cornice digitale con l'e-mail: cosa dovete sapere ora!

La cornice digitale con l'e-mail: cosa dovete sapere ora!

spot_img

È possibile inviare immagini a una cornice digitale tramite e-mail?

Invio di immagini a un cornice digitale con e-mail è uno dei modi più accessibili e semplici per condividere immagini e ricordi speciali con i propri cari.

L'e-mail è un metodo di condivisione delle foto universalmente offerto per le cornici digitali? Beh, no. È una funzione che si trova più spesso nella fascia alta del mercato. Detto questo, anche diverse cornici di fascia media che utilizzano il Wi-Fi offrono una funzione di foto-email.

Le cornici digitali che consentono di inviare le foto tramite e-mail di solito rendono questa funzione molto evidente. Per gli utenti anziani, le applicazioni per smartphone non sono sempre la funzione più utile, anche se sono ottime per condividere le foto con il resto della famiglia.

Questo è il motivo per cui i top cornici digitali come la cornice Pix-Star offrono sia un'applicazione mobile (Pix-Star Snap) sia la possibilità di inviare le immagini via e-mail.

Quando si condividono le foto con le cornici digitali via e-mail, occorre prestare attenzione a un paio di cose. Alcuni client di posta elettronica non consentono di trascinare le foto. In questo modo l'immagine viene inserita nel corpo dell'e-mail, aggiungendola come HTML invece che come allegato. Il destinatario non sarà in grado di scaricare l'immagine o la foto non verrà visualizzata sulla cornice.

Si noti che la maggior parte delle cornici digitali dotate di posta elettronica non consentono di inviare videoclip via e-mail. Prima di dare per scontato che una funzione sia universale, assicuratevi di leggere le clausole in calce.

In sintesi, è possibile inviare immagini a una cornice digitale tramite e-mail. Assicuratevi solo di aggiungere le immagini in un formato supportato ed entro i limiti di dimensione applicabili. Inoltre, assicuratevi di aggiungere l'immagine all'e-mail come allegato, per evitare di incorporarla nel testo/ HTML del corpo.

Qual è la migliore cornice digitale con e-mail?

Il Cornice digitale Pix-Star è probabilmente la migliore cornice digitale con e-mail per il prezzo attualmente disponibile sul mercato. È ricca di funzioni robuste e di un'ampia funzionalità offline, e funziona molto bene per la casa e la famiglia moderna.

A differenza di cornici concorrenti come Skylight e Nixplay, la cornice Pix-Star non richiede costi aggiuntivi per sbloccare funzioni come l'applicazione mobile, l'archiviazione su cloud, i gruppi di controllo multi-cornice e il supporto video/audio.

Anche se confrontata con altre cornici digitali popolari non in abbonamento, Pix-Star si distingue. Le cornici Aura non dispongono di memoria interna, funzionalità offline o supporto per schede USB/SD. Inoltre, non esistono gruppi di controllo multi-frame o supporto per la configurazione remota.

Pix-Star consente di inviare foto via e-mail ovunque ci si trovi nel mondo. Impostate la cornice per visualizzare le foto in arrivo (via e-mail e tramite l'applicazione mobile) nella presentazione in corso.

Come impostare una cornice digitale con l'e-mail?

Impostazione della cornice digitale Pix-Star con la posta elettronica è semplice e veloce. Ogni cornice Pix-Star ha un indirizzo e-mail unico e dedicato che serve a identificare la cornice e a inviare/ricevere foto e video.

Il vostro indirizzo e-mail unico verrà creato quando configurerete la vostra cornice e la registrerete per la prima volta. È un processo semplice e veloce che richiede solo un paio di minuti.

Si consiglia inoltre di registrare la struttura Pix-Star tramite l'interfaccia web Pix-Star (utilizzando il numero di serie univoco) per ottenere l'accesso al cloud storage, alla configurazione remota, al supporto degli album web e altro ancora.

Una volta impostato l'indirizzo e-mail della vostra cornice, potete aggiungerla a un gruppo di controllo multi-cornice, se ne avete già uno, o se desiderate crearne uno nuovo. Questo è un ottimo modo per gestire diverse cornici per famiglie e utenti anziani.

Aggiungete le vostre cornici all'applicazione mobile Pix-Star Snap inserendo ogni indirizzo e-mail. Questa operazione deve essere eseguita una sola volta. Da quel momento in poi, è sufficiente selezionare la cornice desiderata da inviare dall'elenco delle cornici Pix-Star aggiunte in precedenza.

Si noti che è possibile inviare foto a più di una cornice alla volta (e fino a 250 foto contemporaneamente).

Ora potete iniziare a inviare immagini alla vostra cornice digitale Pix-Star con Wi-Fi utilizzando l'applicazione mobile, l'interfaccia web e direttamente via e-mail. È facile da usare, accessibile e conveniente, per tutti gli utenti della famiglia e della casa moderna!

Una cornice digitale con e-mail funziona anche offline?

La cornice digitale Pix-Star offre Ottima funzionalità offline grazie alla memoria interna da 8 GB, al supporto di schede USB/SD con funzione plug & play e all'assenza di limiti sulle dimensioni massime supportate dalle schede USB/SD.

Quando si inviano foto alla cornice digitale Pix-Star via e-mail, queste vengono salvate nella sua memoria interna. Questo può avvenire automaticamente, anche se esiste un'impostazione che consente di gestire manualmente gli indirizzi e-mail che possono (o non possono) inviare immagini alla cornice.

Quando si inviano immagini alle cornici di Pix-Star, queste vengono salvate contemporaneamente sul cloud e sulla memoria interna.

Una volta salvate localmente sulla cornice digitale Pix-Star (nell'area foto-mail della libreria multimediale), è possibile visualizzare le foto offline in slideshow, insieme a tutte le altre foto salvate. È inoltre possibile scegliere quali file e cartelle includere nelle presentazioni, impostare i video da includere e altro ancora.

Posso inviare i video a una cornice digitale tramite e-mail?

Non molte cornici digitali consentono di inviare video via e-mail. Di solito questa funzione è limitata all'applicazione mobile o al trasferimento da una scheda USB/SD collegata.

Le cornici digitali Pix-Star consentono di inviare i video alla cornice tramite scheda USB/SD, l'applicazione mobile Pix-Star Snap e via e-mail. I video sono limitati a una lunghezza massima di 2 minuti.

L'audio del video viene riprodotto quando il video è incluso nelle presentazioni o riprodotto singolarmente, anche se esiste un'impostazione che consente di riprodurre i video in modo silenzioso per impostazione predefinita.

I video vengono salvati nella memoria interna della Pix-Star e sottoposti a backup nel cloud. È automatico (a meno che non sia impostato per richiedere l'approvazione manuale) e non richiede l'inserimento manuale. Per questo motivo le cornici di Pix-Star sono ideali per gli utenti anziani e le famiglie.

Un'altra grande caratteristica aggiuntiva è il supporto audio di Pix-Star. È possibile riprodurre file audio da una scheda USB/SD inserita. Si noti che non è possibile conservare i file audio nella memoria interna della cornice. È possibile riprodurre questi file audio durante le presentazioni per un'immersione ancora maggiore.

Le cornici di Pix-Star sono piuttosto uniche in quanto consentono di collegare altoparlanti, cuffie o auricolari esterni.

Come quasi tutte le cornici digitali con e-mail, le cornici Pix-Star non dispongono di altoparlanti interni di alta qualità. Non è una caratteristica prioritaria. Per un'esperienza audio di alta qualità, invece, è necessario collegarsi ad altoparlanti esterni!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img