Cosa cercare nel miglior display digitale con cornice fotografica?
La prima e probabilmente più importante caratteristica da ricercare nel miglior display digitale per cornici fotografiche è la risoluzione. Assicuratevi che il display della cornice abbia una risoluzione di almeno 800×600 per evitare foto sfocate e/o pixelate.
Sebbene si possa essere tentati di scegliere la risoluzione più alta, è bene tenere presente che si tratta di un gioco di equilibri con rendimenti decrescenti. La maggior parte delle volte che si guarda un cornice digitalesi troverà ad almeno un paio di metri di distanza. Non si noterà la differenza tra un display a 1024×768 e uno a risoluzione superiore a 1080p.
I pannelli a più alta risoluzione sono più costosi, il che porta a sacrificare le funzioni per mantenere il telaio a un prezzo competitivo. Consigliamo un display 1024×768 (o simile) come punto di equilibrio tra qualità e rapporto qualità-prezzo.
Un'altra caratteristica fondamentale da ricercare nel miglior display digitale con cornice fotografica è un Rapporto d'aspetto 4:3. Poiché la maggior parte delle fotocamere degli smartphone moderni utilizza un sensore 4:3, non è necessario modificare, ritagliare o ridimensionare le foto prima di inviarle alla cornice. La maggior parte delle cornici premium si affida in larga misura alla propria applicazione mobile per la condivisione rapida, in movimento e in massa delle foto.
Se si invia una foto in formato 4:3 a una cornice digitale con display 16:9, la foto deve essere ritagliata, ingrandita o addirittura distorta in alcuni casi, per adattarsi al display. Se non viene applicata nessuna di queste modifiche, la foto viene racchiusa da barre nere che riempiono lo spazio inutilizzato, con un impatto negativo sull'immersività e sulla sensazione che si prova quando una foto è incorniciata. Le cornici Pix-Star hanno un display digitale 4:3 e sono tra le cornici più popolari sul mercato!
Qual è la migliore cornice per foto con display digitale?
Pix-Star è una delle migliori cornici fotografiche con display digitale, che offre una robusta serie di funzioni, un design adatto agli anziani e una delle cornici per famiglie più versatili sul mercato. Pix-Star offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e non richiede abbonamenti aggiuntivi per sbloccare funzioni, applicazioni mobili, archiviazione cloud, ecc.
Cornici di Pix-Star hanno un display immersivo da 1024×768 con un rapporto d'aspetto 4:3. In questo modo le foto inviate dagli smartphone tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap vengono visualizzate sull'intero display. Nessun ritaglio, nessuna distorsione, nessuna barra nera.
Le cornici Pix-Star offrono uno spazio di archiviazione cloud gratuito a vita, l'accesso all'applicazione mobile Pix-Star Snap e all'interfaccia web, album web per importare foto direttamente dai social media, configurazione remota per controllare le cornici da qualsiasi parte del mondo, gruppi di controllo multi-frame con un massimo di 25 cornici, supporto video e audio, supporto USB e scheda SD e molto altro ancora.
Il robusto set di funzioni, le presentazioni altamente personalizzabili e l'interfaccia di facile utilizzo rendono la cornice Pix-Star probabilmente il migliore cornice digitale sul mercato per la casa e la famiglia moderna. Sono anche una delle poche cornici che si rivolgono agli utenti anziani grazie alla memoria interna, all'ampio supporto per schede USB e SD e alla condivisione automatica delle foto tramite la funzione album web!
Le migliori cornici fotografiche sono digitali?
L'utilizzo di una cornice fotografica con display digitale e connettività Wi-Fi è un ottimo modo per condividere le foto con tutti i membri della famiglia e visualizzarle su un display coinvolgente, simile a un fotogramma. È come avere una cornice fotografica che si può impostare per visualizzare slideshow delle foto e dei video preferiti.
Le cornici fotografiche Pix-Star sono dotate di un display digitale e di un ampio Funzionalità Wi-Fi e cloud. Ad esempio, è possibile utilizzare l'applicazione mobile Pix-Star Snap per condividere fino a 250 foto con qualsiasi cornice Pix-Star da qualsiasi parte del mondo. È anche possibile impostare le foto in arrivo in modo che vengano visualizzate nella presentazione corrente man mano che vengono ricevute.
Le cornici fotografiche di Pix-Star offrono slideshow personalizzabili, di cui è possibile regolare l'ordine e la frequenza di riproduzione, visualizzare nuove foto più spesso, includere videoclip, riprodurre musica durante la presentazione e persino avviare in remoto le presentazioni da album web sincronizzati. Gli album web sono album fotografici importati da fonti esterne come Facebook, Instagram, Flickr, Google Drive, Google Photos, ecc.
Le famiglie e gli anziani possono utilizzare le cornici digitali Pix-Star per condividere e rivivere insieme i loro ricordi preferiti, ovunque si trovino nel mondo. È un ottimo modo per rimanere in contatto e coinvolgere i nonni (e chiunque non sia molto esperto di tecnologia).
Qual è il modo migliore per inviare immagini a una cornice digitale?
Il modo migliore per inviare immagini a una cornice digitale è tramite un'applicazione mobile supportata. Alcune delle cornici digitali più popolari dispongono di un'applicazione mobile che consente di condividere le foto direttamente dal telefono a qualsiasi cornice da qualsiasi parte del mondo. Tutto ciò che serve è una cornice online che sia stata aggiunta all'app mobile.
Ad esempio, con le cornici Pix-Star è possibile utilizzare l'applicazione mobile Pix-Star Snap per condividere fino a 250 foto con diverse cornici Pix-Star contemporaneamente da qualsiasi luogo. È possibile inviare intere raccolte e cartelle per una maggiore condivisione di foto in blocco, rendendo le cornici Pix-Star ideali per le famiglie numerose e per quelle che vogliono coinvolgere maggiormente gli utenti anziani.
Le migliori cornici fotografiche con display digitale sono in grado di riprodurre video e audio?
Le cornici Pix-Star sono tra le migliori cornici digitali per la riproduzione di brevi video e clip audio. È possibile inviare clip video e registrazioni audio di 2 minuti dal telefono a qualsiasi cornice Pix-Star da qualsiasi luogo utilizzando l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Anche se 2 minuti di clip possono sembrare pochi, sono più di quasi tutte le altre cornici concorrenti.
Con le cornici di Pix-Star, è possibile riprodurre video in slideshow insieme alle foto, riprodurre musica su slideshow da una scheda USB o SD collegata e persino connettersi ad altoparlanti/cuffie per una maggiore immersione e una migliore qualità audio.
Come riferimento, cornici concorrenti come Skylight e Nixplay Entrambi bloccano gran parte delle loro funzioni di riproduzione video dietro un abbonamento a pagamento. Le cornici di Dragon Touch consentono di riprodurre solo video di 30 secondi. Le cornici di Aura non supportano affatto la riproduzione video o audio.