Qual è la migliore cornice digitale d'arte Wi-Fi per il 2022?
Il Cornice digitale d'arte Pix-Star 15 pollici Wi-Fi è una delle cornici con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato. Offrono eccellenti slideshow con un sacco di personalizzazioni, impostazioni di luminosità e colore regolabili e un sacco di funzioni utili. La cornice Wi-Fi da 15 pollici di Pix-Star è grande e coinvolgente. Possono riprodurre foto e video negli stessi slideshow, e anche riprodurre file audio su slideshow.
Ogni cornice Pix-Star è dotata di un'applicazione mobile (Pix-Star Snap) e di un'interfaccia web. Usando l'app mobile, sei in grado di inviare fino a 250 foto a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo. È facile e veloce da usare, anche per gli utenti più anziani. Imposta tutte le foto in arrivo dall'app mobile (e da altre fonti) per visualizzarle immediatamente nella presentazione corrente. Inoltre, puoi inviare videoclip di 2 minuti (più di quasi tutte le altre cornici digitali Wi-Fi premium) e messaggi audio dal tuo telefono a qualsiasi cornice Pix-Star.
Una volta registrato il tuo telaio Pix-Star, avrai accesso al suo cruscotto web - sbloccando una serie di caratteristiche e funzioni che pochi telai concorrenti offrono. Il supporto alla configurazione remota di Pix-Star ti permette di gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star da un unico account utente. Puoi regolare le loro impostazioni, avviare e gestire slideshow, importare nuovi album web, aggiornare il loro firmware e molto altro ancora, da qualsiasi parte del mondo.
La funzione album web di Pix-Star ti permette di importare foto da una dozzina di fonti esterne supportate. Queste fonti includono social media come Facebook e Instagram, siti di condivisione foto come Google Photos e Flickr, e piattaforme di archiviazione online come Dropbox e Google Drive. Puoi anche sincronizzare una cartella direttamente dal tuo computer alle tue cornici Pix-Star, impostarle per sincronizzare e aggiornare automaticamente le nuove foto, e altro ancora.
Tutte queste caratteristiche si combinano per rendere la Pix-Star una delle cornici digitali Wi-Fi più uniche, versatili e capaci sul mercato. Possono essere montate a muro, cambiare orientamento, ricevere foto e altri media da qualsiasi luogo e molto altro ancora. Le cornici digitali Pix-Star sono perfette per gli studi e le gallerie di casa, e per la casa e la famiglia moderna!
Cosa evitare in una cornice di arte digitale Wi-Fi?
Quando cerchi una cornice digitale Wi-Fi, presta molta attenzione al rapporto d'aspetto. È uno degli aspetti di maggior impatto degli slideshow di una cornice digitale. Raccomandiamo un rapporto d'aspetto 4:3 per adattarsi a un'ampia varietà di opere d'arte, foto (in particolare da smartphone e fotocamere) e riproduzione di video. Mentre i display 16:9 possono essere migliori per i video, non sono adatti alla riproduzione delle foto. La maggior parte delle foto avrà delle barre nere intorno alla parte superiore, inferiore e/o ai lati.
Non raccomandiamo l'acquisto di un Wi-Fi cornice digitale con canone mensile. Queste cornici raramente valgono i soldi perché molte cornici concorrenti offrono tutte le stesse caratteristiche senza far pagare costi aggiuntivi. Le cornici popolari che sono basate sull'abbonamento includono la cornice Skylight e la gamma di cornici digitali Nixplay. Per fare un confronto, le cornici Pix-Star offrono tutte le stesse caratteristiche - e anche molte altre migliori - senza far pagare un centesimo in più.
Dovresti evitare di prendere una cornice digitale d'arte con un touchscreen. Questi pannelli touch-capable sono più costosi, meno durevoli e spesso presentano una serie di problemi di usabilità. Il costo più elevato del pannello di visualizzazione - in particolare per cornici più grandi di 8 pollici - porta a sacrificare caratteristiche e qualità. Questo aiuta a mantenere il prezzo della cornice completo. La cornice digitale touchscreen fatica a competere con le migliori cornici digitali non touch come la Pix-Star - sia in termini di qualità che di caratteristiche.
Infine, evita le cornici digitali Wi-Fi che non offrono un'archiviazione offline. Ci dovrebbe essere uno spazio di archiviazione interno per conservare e accedere alle foto mentre la cornice è offline. Inoltre, molte delle migliori cornici d'arte Wi-Fi supportano le schede USB/SD. Puoi copiare il loro contenuto nella memoria interna della cornice senza Wi-Fi, o puoi avviare slideshow direttamente dalla scheda USB/SD collegata. Queste sono caratteristiche essenziali per un uso versatile offline - in particolare per utenti anziani e gallerie domestiche.
Come impostare una cornice digitale d'arte Wi-Fi?
In primo luogo, considera le dimensioni e il livello di illuminazione della stanza in cui vuoi mettere la cornice. Per le stanze più grandi come il soggiorno o la camera da letto principale, potresti voler montare la cornice sulla parete. Inoltre, piccole sub-Cornici digitali da 10 pollici sono spesso troppo piccoli per adattarsi bene a una grande stanza. Bisogna anche considerare come controllare la cornice. Per esempio, i telai Pix-Star possono essere controllati a distanza tramite il cruscotto web - il che significa che non c'è bisogno di stare direttamente davanti al telaio per regolare le impostazioni.
In secondo luogo, decidi quale orientamento si adatta meglio al tipo di arte o fotografia che esporrai. La maggior parte delle cornici digitali premium supportano sia la modalità orizzontale che quella verticale, anche se di solito non passano automaticamente da una all'altra. Le cornici possono essere montate a muro in entrambi gli orientamenti. Se hai intenzione di cambiare spesso, ti suggeriamo di usare un supporto VESA standard o dei fori di sospensione dedicati. In alternativa, puoi appoggiare la cornice su una superficie piatta.
Posso esporre l'arte su una cornice digitale Wi-Fi?
Si può esporre l'arte su un Cornice digitale Wi-Fi a patto che il formato del file di immagine sia supportato dalla cornice. La maggior parte delle migliori cornici digitali con Wi-Fi supportano tutti i formati di immagine comuni. Detto questo, è meglio evitare i formati fotografici rari e quelli con file di grandi dimensioni (ad esempio, i file PNG). Questo consuma spazio di archiviazione non necessario e può anche rendere le foto più lente durante le presentazioni o quando vengono inviate alla cornice per la prima volta.
Qual è il modo migliore per inviare immagini a una cornice digitale Wi-Fi?
L'utilizzo di un'app mobile supportata è il modo migliore per caricare le foto su una cornice digitale tramite Wi-Fi. Sfortunatamente, non tutte le cornici digitali offrono l'accesso a un'app mobile o a un'interfaccia web. Solo una manciata delle migliori cornici d'arte digitali Wi-Fi ti permette di inviare immagini direttamente dal tuo telefono alla memoria interna della cornice.
Vale la pena notare che alcune popolari cornici Wi-Fi digitali come la cornice Skylight e la cornice intelligente Nixplay fanno pagare un canone mensile. Queste cornici bloccano molte funzioni dietro il loro abbonamento a pagamento, compreso l'accesso alla loro app mobile. Se scegli di pagarle mensilmente (non raccomandiamo le cornici digitali in abbonamento), avrai accesso a funzioni come l'app mobile, il cloud storage, l'accesso online, ecc.