CasaFotografiaLe cornici digitali più grandi valgono la pena?

Le cornici digitali più grandi valgono la pena?

spot_img

Quale cornice digitale ha il più grande set di funzioni?

La cornice digitale di Pix-Star ha uno dei set di funzioni più robusti e più grandi sul cornice digitale mercato. Offrono una cornice digitale da 10" e una da 15". Le uniche differenze tra loro sono la luminosità, la dimensione dello schermo e il numero di pixel per pollice. Condividono tutte le altre caratteristiche e funzionalità.

La cornice digitale Pix-Star è una delle più versatili quando si tratta di inviare media alla cornice. Puoi usare applicazioni mobili, interfacce web, collegare album web, inviare e-mail e persino collegare una scheda di memoria o USB direttamente alla cornice. La sua memoria interna è sufficiente per contenere fino a 30.000 foto grazie ai suoi 8GB di memoria.

Le cornici Pix-Star includono caratteristiche come un'app per il meteo, promemoria e notifiche, giochi di puzzle, un'app per la radio che può connettersi alle stazioni locali e nazionali, e altro ancora. Pix-Star non ha solo uno dei più grandi set di funzioni sul mercato; è anche una delle cornici digitali più facili da usare. Si rivolge specificamente agli utenti anziani che non sono molto capaci tecnologicamente. Le cornici usano semplici menu e un controller remoto per navigare e controllare facilmente la cornice a distanza.

Forse la caratteristica più unica e utile di Pix-Star è la capacità di controllare e gestire il telaio a distanza. Tutto ciò di cui hai bisogno è l'accesso all'interfaccia web tramite un computer con una connessione internet. Puoi controllare a distanza tutto ciò che saresti in grado di controllare se stessi usando il telaio di persona.

Non ci sono ulteriori muri a pagamento per sbloccare le funzioni extra e nessun costo ricorrente per il cloud storage. È gratis per tutta la vita; si paga solo per qualsiasi accessorio extra che si desidera, e il prezzo iniziale del prodotto. È l'equilibrio della cornice Pix-Star tra prestazioni, prezzo, caratteristiche e usabilità che la rende una delle migliori cornici digitali sul mercato.

Qual è il maggior numero di immagini che una cornice digitale può contenere?

La maggior parte delle cornici digitali hanno una certa quantità di memoria interna che permette di tenere foto e altri media per la visualizzazione offline. È anche dove gli album web vengono salvati e possono essere visualizzati.

La dimensione standard dell'archiviazione interna della maggior parte delle cornici digitali è di circa 4GB. Questa è un'opzione di archiviazione abbastanza comune e aiuta a ridurre il prezzo complessivo della cornice. 4GB di memoria interna sono sufficienti per circa 15.000 foto. Questo potrebbe sembrare troppo, ma è importante ricordare che la maggior parte delle cornici digitali hanno risoluzioni più basse rispetto alle foto scattate con lo smartphone o la fotocamera.

Per esempio, se la fotocamera del tuo smartphone scatta foto da 40 megapixel, la risoluzione sarà molto più alta di quella che può essere visualizzata su una cornice digitale. Le foto saranno compresse alla risoluzione nativa della cornice digitale, riducendo le dimensioni del file e la nitidezza complessiva.

Questo non significa però che otterrete immagini sfocate. Sulla cornice digitale Pix-Star, con una risoluzione di 1024×768, le immagini appaiono ancora nitide e con colori accurati. Tutto dipende dalla cornice digitale che hai e dalla sua risoluzione del display.

Alcune cornici come la cornice digitale Pix-Star hanno 8GB di memoria interna. Ci sono poche cornici con questa quantità di memoria sul mercato. 8 GB sono sufficienti per contenere circa 30.000 foto sulla cornice per la visualizzazione offline. Questo è uno spazio sufficiente per diversi anni di foto e alcuni video. Tieni presente che i video consumano molto più spazio delle foto.

Le cornici digitali più grandi sono meglio di quelle più piccole?

In generale, le cornici digitali più grandi offrono un'esperienza visiva migliore. Gli schermi più grandi (da 10" in su) di solito hanno risoluzioni più alte per compensare lo spazio extra dello schermo. Per esempio, la più grande cornice digitale di Pix-Star ha una risoluzione di 1024×768 per il suo schermo da 15". Questo è sufficiente per immagini nitide e dai colori precisi che non occupano troppo spazio.

Le cornici digitali più piccole beneficiano di immagini leggermente più nitide grazie al numero di pixel per pollice del display. Nel caso di Pix-Star, la cornice da 10" ha la stessa risoluzione di 1024×768, il che significa che foto e video appariranno leggermente più nitidi e di qualità superiore.

Le cornici digitali più grandi hanno ampi angoli di visione e schermi più luminosi. La cornice digitale Pix-Star più grande da 15" è più luminosa di 50cd/m2 rispetto alla versione da 10". Questo le rende più adatte a stanze più grandi e ben illuminate.

Le cornici digitali più grandi sono anche più versatili in termini di come possono essere utilizzate. Sono ottime per esporre fotografie più professionali perché lo schermo più grande e luminoso attira di più l'attenzione. Sono anche ottime da usare come unico pezzo di decorazione su una parete vuota. Lo schermo più grande riempie naturalmente meglio lo spazio. Un altro grande vantaggio è la capacità di visualizzare opere d'arte, soprattutto se la cornice digitale può essere visualizzata sia in orizzontale che in verticale.

Qual è il video più grande che posso inviare alla mia cornice digitale?

La riproduzione di video non è una caratteristica comune nella maggior parte delle cornici digitali. Anche quando lo è, di solito ci sono limitazioni alle dimensioni, alla qualità o alla lunghezza del video.

La limitazione più comune è la lunghezza del video. Per esempio, le cornici digitali Pix-Star sono compatibili con i video, ma solo con video di lunghezza inferiore a 2 minuti. Questo di solito è sufficiente per video veloci e brevi momenti salienti di vacanze e gite.

Questi limiti sono di solito in vigore perché la maggior parte delle cornici digitali non sono progettate per la riproduzione di video. I video sono di solito compressi quando vengono inviati alla cornice, specialmente via e-mail. Questa compressione può spesso essere piuttosto dura e ridurre gravemente la qualità della riproduzione. È per questa ragione che molte cornici digitali non offrono alcuna compatibilità video.

Qual è la scheda di memoria più grande che posso usare con una cornice digitale?

Molte cornici digitali sono compatibili con schede di memoria esterne e unità USB. Questo aiuta ad espandere la memoria interna della cornice e ti dà ampie opzioni di visualizzazione offline. Su una semplice scheda di memoria da 16GB, puoi tenere circa 60.000 foto. Questo potrebbe essere il valore di una vita intera di immagini, senza contare la memoria interna.

La maggior parte delle cornici digitali dovrebbe essere compatibile con le comuni schede SD e marche USB. Finché non stai usando una scheda/stecca antica, dovresti essere a posto. In termini di dimensioni della scheda di memoria, non andare oltre i 32GB e non oltre i 64GB. Queste schede più grandi saranno significativamente più lente di quelle da 8GB e 16GB, a causa della limitata potenza di elaborazione della maggior parte delle cornici digitali. 32GB e 64GB saranno in grado di contenere oltre 100.000 immagini. Questo è molto più di quello che saresti in grado di visualizzare, e la navigazione attraverso l'archiviazione sulla cornice digitale diventerà un incubo.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img