CasaFotografiaPerché le cornici digitali 4K sono un buco di soldi!

Perché le cornici digitali 4K sono un buco di soldi!

spot_img

Vale la pena comprare cornici digitali 4K nel 2022?

Non consigliamo l'acquisto di cornici digitali 4K nel 2022. Mentre potremmo essere abituati ai display ad alta risoluzione dei moderni televisori, computer portatili, tablet e smartphone, usare display 4K sulle cornici digitali è eccessivo. Inoltre, a causa dell'alto costo di questi pannelli, il loro display è spesso piuttosto piccolo, e molte caratteristiche e funzioni devono essere sacrificate per mantenere competitivo il prezzo della cornice.

Le caratteristiche comunemente sacrificate includono il cloud storage gratuito, la riproduzione video, l'accesso a un'app mobile intuitiva o a un cruscotto web, la facilità d'uso e lo spazio di archiviazione interno. Una cornice digitale con un display da 10 pollici 1024×768 non sembrerà molto diversa da un paio di metri di distanza rispetto a una cornice digitale 2K o 4K. Questa è una considerazione importante quando si monta a muro, dato che il prezzo più alto non è necessariamente accompagnato da una spinta equivalente in versatilità o funzionalità.

Suggeriamo di attenersi a top cornici digitali come la Pix-Star, in quanto sono molto più versatili e offrono una vasta gamma di caratteristiche user-friendly. Sono ottime per gli utenti anziani e probabilmente le montature con il miglior rapporto qualità-prezzo per l'esperienza visiva e le prestazioni reali che offrono - ma di più sulle montature Pix-Star qui sotto.

Pix-Star vende cornici digitali 4K?

Pix-Star non vende cornici digitali 4K. Hanno trovato lo sweet spot della risoluzione (1024×768) - insieme alla maggior parte delle altre cornici premium - che offre un eccellente rapporto qualità-prezzo, pur fornendo un'esperienza visiva coinvolgente e naturale. Questo fa sì che la cornice Pix-Star sia una delle cornici premium più versatili sul mercato.

Si ottengono caratteristiche piuttosto uniche come l'archiviazione gratuita su cloud, interfacce fluide e scorrevoli, supporto alla riproduzione video e audio, backup automatico su cloud, accesso sia a un'app mobile che a un'interfaccia web, importazione di foto da social media e siti di condivisione di foto, e controllo e gestione a distanza fino a 25 cornici Pix-Star collegate da qualsiasi parte del mondo.

Cornici digitali di Pix-Star utilizzano un rapporto di aspetto 4:3 (corrisponde perfettamente al rapporto di aspetto 4:3 con cui la maggior parte degli smartphone cattura le foto) e offrono impostazioni di luminosità e colore regolabili manualmente. Avete tonnellate di personalizzazioni di slideshow che vi danno il controllo sull'ordine e la frequenza di riproduzione delle foto. È possibile creare slideshow personalizzati da file e cartelle selezionate, e anche avviare in remoto slideshow da slideshow specifici - non importa dove vi troviate nel mondo.

La cornice Pix-Star è disponibile sia con un display da 10 pollici che con uno molto più grande da 15 pollici. Entrambi i modelli hanno lo stesso set di funzioni, con il cornice digitale da 15 pollici rapidamente in crescita di popolarità. Le cornici Pix-Star possono essere facilmente montate a parete, in quanto supportano un supporto VESA standard e sono dotate di fori di sospensione dedicati. Sono inoltre dotate di un robusto supporto per appoggiare la cornice su qualsiasi superficie piana.

Pix-Star è stato il marchio che ha creato l'idea di dare un cornice digitale un indirizzo e-mail unico per ricevere le foto in modalità wireless da qualsiasi parte del mondo. Queste sono probabilmente le cornici più versatili sul mercato e una delle scelte con il miglior rapporto qualità-prezzo disponibile. Sono anche una delle uniche cornici digitali premium che si rivolgono specificamente alle famiglie e agli utenti anziani.

Le cornici digitali 4K possono usare display touch?

La preoccupazione principale con le cornici digitali touch-capable è il loro costo - specialmente quando si tratta di pannelli di visualizzazione più grandi di 8 pollici e quelli con risoluzioni più alte. Per esempio, un display touch-capable da 10 pollici ha un enorme salto di prezzo rispetto ai pannelli non touch da 10 pollici; mentre il salto non è troppo significativo con pannelli da 7 pollici.

Le cornici digitali 4K usano già molto del budget disponibile della cornice sul display. Questo è il motivo per cui cornici come le cornici digitali Aura sono relativamente povere di funzioni se paragonate alle migliori cornici digitali come la Pix-Star (nonostante abbiano display ad alta risoluzione). Sprecare più del budget della cornice su display touch-capable porterebbe a sacrificare ancora più caratteristiche e funzioni - portando a una cornice digitale che fatica a trovare un posto sul mercato.

Posso usare un televisore come cornice digitale 4K?

A causa del prezzo molto alto delle cornici digitali 4K (specialmente per le cornici digitali d'arte), spesso troverai che le Smart TV 4K non sono molto più costose. È uno dei motivi principali per cui pensiamo che le cornici digitali 4K non offrano il miglior rapporto qualità-prezzo, specialmente se paragonate alle caratteristiche e alle funzionalità di cornici top come la Pix-Star.

Usare una TV o un monitor come cornice digitale è un'alternativa decente all'acquisto di una costosa cornice digitale 4K (che può costare vicino alle 4 cifre in alcuni casi). Non sono una grande alternativa alle cornici digitali standard (non-4K) come la Pix-Star a causa del loro prezzo significativamente più alto e del set di funzioni molto limitato (per non parlare del fatto che possono essere molto difficili da usare).

Ci sono un paio di punti che vale la pena notare quando si usa una TV 4K come cornice per presentazioni digitali. In primo luogo, i controlli della presentazione sono estremamente limitati e molto difficili da impostare. Non è possibile importare facilmente le foto dai social media o dai siti di condivisione delle foto, e le schede USB/SD sono tipicamente difficili da navigare (e non c'è molto spazio di archiviazione interno). Non si ha alcun controllo sull'ordine e la frequenza di riproduzione delle foto.

Un'altra grande preoccupazione è il rapporto d'aspetto del display. Le cornici digitali come la Pix-Star usano un rapporto d'aspetto 4:3, che è molto più adatto alle presentazioni di foto rispetto al rapporto d'aspetto 16:9 o 16:10 dei display TV. Il risultato è che la maggior parte delle foto non utilizzerà l'intero display e sarà spesso circondata da barre nere.

Le cornici digitali 4K possono riprodurre film?

Le cornici digitali 4K non sono progettate per sostituire il televisore o il computer portatile - nonostante costino quasi lo stesso in molti casi. Queste cornici sono semplicemente fatte per visualizzare foto e video selezionati in slideshow personalizzabili - utilizzando un display migliorato e un'immersione per aumentare l'esperienza visiva.

Mentre alcune di queste cornici digitali possono riprodurre file video, sono quasi sempre limitate dalla lunghezza, dal formato e/o dalle dimensioni del file. Per esempio, le cornici Pix-Star sono alcune delle cornici digitali più versatili per il supporto video. È possibile riprodurre video clip di 2 minuti (più di quasi tutte le altre cornici sul mercato), inviare file video tramite l'applicazione mobile o la scheda USB/SD e persino includere video nelle presentazioni (possono essere impostate per la riproduzione silenziosa se si desidera).

La riproduzione di film o lo streaming di lunghi video è al di là dello scopo per cui sono state progettate le cornici digitali. La capacità di fare questo li metterebbe in competizione diretta con TV, computer portatili e persino smartphone - che non è l'obiettivo. Le migliori cornici digitali come la Pix-Star lo sanno e, come tali, si concentrano su slideshow versatili, immersione, controllo remoto e facilità d'uso.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img