Quale marca di cornice fotografica con display digitale è la migliore?
Pix-Star offre probabilmente la cornice per foto con display digitale più versatile e facile da usare sul mercato. Sono disponibili sia come cornice digitale da 10 pollici che come cornice più grande da 15 pollici. Entrambe le cornici hanno caratteristiche quasi identiche, con la cornice più grande da 15 pollici che offre una maggiore luminosità massima.
Il Pix-Star cornice foto digitale offre un ottimo rapporto qualità-prezzo grazie alla sua robusta dotazione di funzioni. È una delle poche cornici digitali di qualità superiore che si rivolge specificamente alle famiglie e agli utenti anziani. Ciò si evince dalla fluidità dell'app mobile e dell'interfaccia web, dalla semplicità dell'interfaccia sulla cornice e dalla rapidità di configurazione.
Le cornici Pix-Star sono ideali per interconnettere le famiglie, in quanto supportano la configurazione remota, l'importazione di foto in modalità wireless da fonti esterne come i social media e i gruppi di controllo di più cornici. Da un unico account utente è possibile gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star, ovunque ci si trovi nel mondo.
La funzione di configurazione remota è particolarmente indicata per le famiglie e gli utenti anziani. Tramite l'interfaccia web è possibile accedere in remoto alla cornice Pix-Star per regolarne le impostazioni, avviare e controllare le presentazioni, gestire l'archiviazione locale e su cloud e altro ancora, da qualsiasi parte del mondo.
È anche il luogo in cui importare album web - una delle caratteristiche più interessanti di Pix-Star. È un elemento che aiuta la cornice Pix-Star a inserirsi senza problemi nella casa e nella famiglia moderna. Qui è possibile importare foto direttamente da una dozzina di fonti esterne. Queste fonti includono Facebook, Google Drive e Google Photos, Instagram, Flickr, Dropbox, il computer e altro ancora.
A differenza di molte altre cornici digitali di alto livello, la cornice Pix-Star non richiede alcun canone di abbonamento (cosa che invece richiedono sia Nixplay che Skylight). Nonostante ciò, Pix-Star offre ancora il set di funzioni più completo e versatile del mercato.
Grazie all'ampio supporto per schede USB/SD, agli 8 GB di memoria interna e all'assenza di limiti alle dimensioni delle schede USB/SD utilizzabili, le cornici di Pix-Star sono perfette per l'uso offline. Le foto ricevute vengono salvate nella memoria interna (con backup su cloud). È possibile utilizzare l'esploratore di file di Pix-Star per spostare le foto, creare nuove cartelle e riprodurre presentazioni da file e cartelle specifici.
Inoltre, Pix-Star supporta una funzione plug & play. È possibile collegare una scheda USB/SD e riprodurre le presentazioni su di essa senza doverne prima copiare il contenuto nella memoria interna della cornice. È ideale per gli utenti più anziani, poiché richiede un minimo intervento manuale. È anche un'ottima scelta per i fotografi che scattano molte foto con la loro DSLR, ma non vogliono perdere tempo a copiarle nella memoria interna della cornice.
Se si considera il rapporto di aspetto 4:3, l'interfaccia semplice e la ricchezza di funzioni di Pix-Star, è facile capire perché sia uno dei migliori marchi sul mercato. I prezzi sono molto competitivi, non prevedono costi ricorrenti e offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le presentazioni versatili e la visualizzazione coinvolgente rendono Pix-Star la scelta ideale per dare vita ai vostri ricordi e condividerli con le persone a cui tenete di più!
Come inviare le foto a una cornice digitale?
Ci sono molti modi per inviare immagini a La cornice digitale di Pix-Star. Il metodo più semplice è probabilmente l'applicazione mobile Pix-Star. Qui è possibile inviare fino a 250 foto a più cornici Pix-Star contemporaneamente. È anche possibile inviare intere cartelle e collezioni per rendere più semplice e veloce la condivisione di grandi quantità.
Un altro ottimo modo per condividere le foto con tutta la famiglia è la funzione album web di Pix-Star. Qui è possibile collegare album fotografici provenienti da fonti quali social media, siti di condivisione di foto, piattaforme di archiviazione cloud e persino direttamente dal proprio computer. Questi album web vengono sincronizzati e salvati nella memoria interna della Pix-Star e sono disponibili offline.
L'invio di foto via e-mail è un modo semplice e adatto agli anziani per condividere le immagini con tutte le cornici Pix-Star. Ogni Pix-Star ha un indirizzo e-mail unico. È sufficiente inviare un'e-mail a questo indirizzo, allegare le foto come allegati appropriati (cioè, non trascinarle nel corpo dell'e-mail) e premere invio.
Pix-Star supporta anche l'ampia funzionalità delle schede USB/SD, essenziale per l'utilizzo offline. A differenza di molte altre popolari cornici digitali, Pix-Star consente di utilizzare senza limiti qualsiasi dimensione di scheda USB/SD. La funzione plug & play consente di inserire una scheda USB/SD e di avviare le presentazioni direttamente da essa, senza doverne prima trasferire il contenuto nella memoria locale della cornice.
A margine, Pix-Star dispone di un'ottima funzione che consente di impostare le foto in arrivo in modo che vengano riprodotte automaticamente e immediatamente nella presentazione corrente. Questo fa sì che i vostri cari non perdano mai un aggiornamento importante ed è un ottimo modo per coinvolgere i nonni!
Come inviare le immagini dalla fotocamera a una cornice digitale?
È possibile inviare le immagini dalla fotocamera DSLR a qualsiasi cornice Pix-Star tramite USB/scheda SD. Questo è il modo più veloce, poiché Pix-Star supporta le schede SD e dispone di una funzione plug & play. Ciò significa che è possibile riprodurre gli slideshow direttamente dalla scheda SD senza dover prima copiare le foto nella memoria interna della cornice.
È anche un ottimo modo per risparmiare spazio sulla cornice Pix-Star, poiché non è necessario utilizzare la memoria interna. Il rapporto d'aspetto 4:3 della Pix-Star è perfetto per le foto scattate con le reflex digitali e i moderni smartphone ed è preferibile ai display 16:9 e 16:10 (utilizzati da molte cornici digitali di alto livello).
Come trasferire le foto dal computer a una cornice digitale con Wi-Fi?
È possibile trasferire le immagini direttamente dal computer alla cornice Pix-Star in due modi principali. Il primo è la funzione album web di Pix-Star. È sufficiente creare una cartella sul computer, collegarla alla cornice Pix-Star tramite la dashboard web, riempirla di foto e impostarne l'aggiornamento automatico. Pix-Star sincronizzerà la cartella con la cornice e la aggiornerà automaticamente ogni volta che si aggiungono nuove foto.
Le cornici fotografiche con display digitale possono riprodurre video?
Le cornici Pix-Star con display digitale possono riprodurre videoclip e audio. Pix-Star supporta video clip di 2 minuti e messaggi audio (registrati tramite l'app mobile). Una volta inviati i video alla cornice, è possibile includerli nelle presentazioni insieme alle foto. Inoltre, è possibile riprodurre file audio da una scheda USB/SD collegata alle presentazioni per un'esperienza audio più coinvolgente.