CasaFotografiaLe cornici fotografiche digitali con display da 12 pollici ne valgono la pena?

Le cornici fotografiche digitali con display da 12 pollici ne valgono la pena?

spot_img

Perché le cornici digitali con display da 12 pollici sono così costose?

Le cornici digitali con display da 12 pollici sono spesso allo stesso prezzo - e a volte anche più costose - di quelle da 14 e Cornici digitali da 15 pollici. Questo deriva dal fatto che i pannelli da 12 pollici sono molto meno comuni, quindi sono più costosi da reperire in grandi quantità - almeno rispetto ai pannelli da 10 o 15 pollici.

Questo significa che le cornici fotografiche digitali con display da 12 pollici saranno un po' più costose di quelle da 10 pollici, spesso costano circa quanto quelle da 15 pollici. Per mantenere il prezzo competitivo, spesso è necessario fare dei sacrifici al set di caratteristiche della cornice, alla funzionalità, alla versatilità, al controllo o alla qualità del display - nessuna delle quali vorresti perdere in una moderna cornice per foto digitali.

Di solito suggeriamo di andare per l'uber-popolare cornice digitale da 10 pollici. Cornici digitali da 10 pollici di Pix-Star offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e sono eccellenti per le famiglie. Le cornici più grandi da 15 pollici sono ottime per l'arte e la fotografia, sono una scelta ideale per il montaggio a parete o per aggiungere un tocco personalizzato al tuo studio domestico - o professionale.

Pix-Star vende cornici digitali con display da 12 pollici?

Pix-Star non vende cornici digitali con un display da 12 pollici - e per una buona ragione. Pix-Star vende sia una cornice digitale da 10 pollici che una più grande da 15 pollici. La cornice da 10 pollici è una delle dimensioni di cornici digitali più popolari sul mercato odierno, che domina facilmente le piattaforme di vendita online come Amazon - con le cornici da 15 pollici che sono probabilmente migliori per l'arte, la fotografia, le stanze grandi e gli studi domestici.

Il problema con i pannelli da 12 pollici è che sono un po' più costosi di quelli da 10 pollici - ma offrono una differenza molto poco evidente. La differenza tra i pannelli da 10 e 15 pollici è molto tangibile e offrono diverse funzionalità. D'altra parte, i pannelli da 12 pollici sono meno comuni (quindi più costosi) e costano circa quanto i pannelli da 15 pollici (e anche di più in alcuni casi).

Pix-Star ha preso in considerazione la vendita di una cornice digitale da 12 pollici, ma ha scoperto che il rapporto qualità-prezzo semplicemente non corrisponde a quello che offrono le loro cornici da 10 e 15 pollici. Non raccomandiamo di comprare cornici da 12 pollici. Costano quasi lo stesso delle cornici da 15 pollici, ma nel mondo reale si comportano più come le cornici da 10 pollici - che è il motivo per cui le cornici da 10 pollici sono così popolari al momento. Dai un'occhiata alla cornice digitale da 10 pollici di Pix-Star, una delle cornici con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato attuale!

Le cornici digitali con schermi da 12 pollici sono buone per l'arte e la fotografia?

Poiché le cornici digitali da 12 pollici sono considerate grandi cornici digitalisono decenti sia per l'arte che per la fotografia - anche se c'è più da considerare che la dimensione del display.

Per riferimento, le cornici digitali Pix-Star da 15 pollici possono essere controllate a distanza da qualsiasi parte del mondo, usano un rapporto d'aspetto 4:3, offrono un'ampia funzionalità Wi-Fi, archiviazione cloud gratuita a vita, accesso all'app mobile Pix-Star Snap e al dashboard web Pix-Star. Puoi importare le foto direttamente dal tuo computer o dai siti di social media e photo-sharing nelle tue cornici Pix-Star.

Queste sono tutte caratteristiche indispensabili per la visualizzazione di arte e fotografia - specialmente se vuoi una cornice che ti aiuti a condividere momenti e ricordi speciali con la tua famiglia e i tuoi amici. Devi anche considerare la risoluzione e il rapporto d'aspetto del display, in particolare quando visualizzi fotografie professionali.

Poiché la maggior parte dei nostri smartphone cattura in 4:3, le cornici digitali con rapporto d'aspetto 16:9 e 16:10 non sono adatte. La maggior parte delle fotocamere full-frame scattano in 3:2, che vengono visualizzate terribilmente sui display 16:9 e 16:10. Quasi tutte le foto saranno inscatolate nel centro del display, ingrandite, distorte o tagliate. Nel migliore dei casi, avranno delle barre nere attorno ai lati o alla parte superiore di ogni foto.

Come impostare le cornici digitali con display da 12 pollici?

Cornici foto digitali con display da 12 pollici sono in una posizione scomoda dal punto di vista delle dimensioni. Sono spesso un po' troppo grandi per essere appoggiati su una superficie piatta - ma di solito troppo piccoli per essere montati a parete in una stanza grande o ben illuminata. Questo non vuol dire che le cornici da 10 e 12 pollici non siano ottime se montate a muro, ma è più difficile trovare la giusta configurazione.

Un'altra considerazione chiave è che le cornici digitali da 12 pollici non sono molto comuni. Se guardi alle cornici digitali da 10 e 15 pollici, c'è una selezione di prodotti molto più ampia. Questo significa che è più probabile trovare una cornice con le caratteristiche che sono importanti per te come il Wi-Fi, la connettività cloud, l'accesso alle app mobili e alle interfacce web, slideshow versatili, ecc.

Trovare cornici digitali da 12 pollici con un supporto VESA standard, fori di sospensione dedicati, un supporto collegabile, capacità Wi-Fi e cloud e un grande display non è facile. Devi pensare a caratteristiche come la funzionalità del telecomando quando imposti la tua cornice digitale. Anche se il processo di configurazione è generalmente semplice, ti suggeriamo di scegliere tra cornici digitali da 10 o 15 pollici: sono entrambe migliori in quello che fanno. Le cornici da 12 pollici cercano di fare un po' entrambe le cose, ma finiscono per non essere molto brave in nessuna delle due.

Le cornici digitali da 12 pollici usano il touchscreen?

I touchscreen si trovano raramente sulle cornici digitali da 12 pollici. Qualsiasi pannello di visualizzazione più grande di 8 pollici è significativamente più costoso quando viene usato un pannello touch. Questo è il motivo per cui quasi tutte le grandi cornici digitali non usano touchscreen.

Il prezzo più alto di questi pannelli spesso porta a fare dei sacrifici al set di caratteristiche della cornice, alla funzionalità, alla connettività o alla qualità del display. Questo è il motivo per cui molte cornici digitali touchscreen sono afflitte da recensioni di scarsa durata - con il pannello del display che è una delle prime parti della cornice a fallire o a sperimentare problemi.

Raramente raccomandiamo l'acquisto di una cornice digitale touchscreen - specialmente su una cornice più grande di 10 pollici. Sono molto meno durevoli, inclini a graffiarsi, le impronte digitali sono un incubo da pulire, e i display con finitura opaca possono essere quasi impossibili da rimuovere l'olio e la sporcizia (che si accumula dal frequente contatto).

Gli utenti anziani possono spesso fare fatica ad abituarsi alle interfacce tattili perché spesso sono progettate male. Mentre le interfacce tattili potrebbero sembrare una soluzione intuitiva, raramente si rivelano come previsto nel mondo reale. Inoltre, caratteristiche come la possibilità di configurare e gestire in remoto i tuoi telai da qualsiasi parte del mondo (ad esempio, la funzione di controllo remoto di Pix-Star) rendono ridondante la necessità di un touchscreen.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img