Quale cornice offre le migliori presentazioni di foto digitali?
Quando si tratta di presentazioni di foto digitali, c'è molto da considerare. Dall'ordine di riproduzione e la personalizzazione, alla facilità d'uso e le capacità di controllo remoto, non c'è un sistema unico per tutti. Detto questo, alcuni cornici digitali come il Pix-Star offrono un'esperienza di slideshow estremamente ben bilanciata.
Cornici di Pix-Star Offriamo probabilmente gli slideshow più versatili sul mercato. Hai tantissimo controllo sull'ordine e sulla frequenza di riproduzione di foto e video all'interno degli slideshow. Le cornici digitali Pix-Star possono essere impostate per riprodurre più frequentemente le foto più recenti, in modo che i tuoi cari siano sempre aggiornati su quello che succede in famiglia. In alternativa, puoi escludere le foto più vecchie per mantenere i tuoi slideshow freschi e nuovi.
L'ordine di riproduzione di Pix-Star è facile da regolare e si possono anche avviare slideshow da file e cartelle selezionati. Questo ti dà un controllo quasi ineguagliabile su ciò che vedi negli slideshow; significa anche che non hai bisogno di passare attraverso tutte le tue foto solo per vedere la coppia che stai aspettando. Puoi spostare file e cartelle usando la libreria multimediale ed explorer direttamente sulla cornice. Questo può essere fatto anche in remoto tramite il dashboard web della Pix-Star.
Sul cruscotto web, puoi controllare e gestire fino a 25 telai Pix-Star collegati da un unico account utente. È una caratteristica eccellente per le famiglie e ti permette di controllare a distanza quasi ogni aspetto delle funzioni e delle prestazioni della cornice. Puoi avviare slideshow su qualsiasi cornice digitale Pix-Star collegata da qualsiasi parte del mondo. Puoi anche scegliere le fonti delle foto da includere o escludere negli slideshow.
Le cornici Pix-Star sono facili da usare grazie alla possibilità di regolare le impostazioni della presentazione senza dover uscire dalla presentazione. È sufficiente premere il pulsante "Menu" sulla cornice o sul telecomando. Puoi ruotare le immagini, regolare la luminosità del display e le impostazioni dei colori, cancellare le foto, cambiare lo stile e la velocità di transizione, regolare l'ordine di riproduzione, lo stile e le preferenze di visualizzazione delle immagini e molto altro ancora.
Un'altra grande caratteristica è la funzione auto-on/off di Pix-Star. Puoi impostare la cornice per seguire un programma di accensione/spegnimento per i momenti in cui nessuno sarà in casa. In alternativa, è possibile utilizzare la funzione Sensore di movimento della cornice Pix-Star per svegliare automaticamente la cornice quando qualcuno entra nella stanza o nel raggio d'azione del sensore.
Infine, le cornici Pix-Star possono includere video negli slideshow. Questa è una caratteristica unica anche tra le migliori cornici digitali. I video possono essere impostati per essere riprodotti in modalità silenziosa o con il suono. C'è una grande funzione audio che permette di riprodurre stazioni radio, canzoni o file audio negli slideshow. È un ottimo modo per personalizzare ulteriormente gli slideshow per adattarli a qualsiasi stanza, tema, occasione e umore.
Come ottenere slideshow perfetti con la cornice digitale ogni volta?
Il rapporto di aspetto della tua cornice per foto digitali ha uno dei maggiori impatti sulle presentazioni con cornice per foto digitali. Per esempio, se la tua cornice digitale è 16:9, ma il tuo telefono scatta foto in 4:3 (come fa la maggior parte degli smartphone moderni), queste foto saranno racchiuse da barre nere quando vengono visualizzate sulla cornice. Questo è il motivo per cui le cornici digitali premium come la Pix-Star usano display 4:3. Corrispondono perfettamente alle foto che scattiamo con i nostri smartphone - e si avvicinano di più al rapporto d'aspetto delle fotocamere (di solito 3:2). Le foto verranno visualizzate a schermo intero e non saranno distorte in alcun modo. Le presentazioni sono più coinvolgenti e la tua esperienza visiva è migliorata.
Con le cornici digitali come la Pix-Star, puoi creare cartelle e file e riempirle con foto selezionate intenzionalmente. Puoi poi selezionare le cartelle da cui riprodurre slideshow personalizzati - dandoti un controllo totale sul contenuto e sulle immagini visualizzate sulla tua cornice. Sfortunatamente, questa caratteristica non è ampiamente offerta; è per lo più limitata alle cornici digitali top come la Pix-Star - e raramente si trova su cornici economiche e di fascia media.
Dovresti essere in grado di avviare slideshow da remoto. Di solito si fa tramite l'interfaccia web della cornice (se la tua cornice ha questa caratteristica). Questo ti permette di avviare e gestire gli slideshow da qualsiasi parte del mondo. Non avrai bisogno di essere proprio accanto alla cornice e non dovrai aspettare la prossima visita in famiglia per il prossimo set di foto. È una caratteristica che si lega bene con la capacità di ricevere in remoto le foto via e-mail, app mobile, importazioni web, ecc. Cornici come la cornice digitale Pix-Star sono alcune delle opzioni meglio bilanciate con queste caratteristiche sul mercato attuale.
Come impostare gli slideshow della cornice digitale a distanza?
Con le cornici digitali Pix-Star, avrai accesso al dashboard web. Qui puoi configurare a distanza la maggior parte delle impostazioni della cornice, avviare e controllare le presentazioni, gestire l'archiviazione, ecc. Apri e accedi al cruscotto web della tua cornice Pix-Star e vai alla scheda "Switch Slideshow" nel pannello di sinistra. Qui puoi selezionare le fonti da cui vuoi riprodurre una presentazione.
È possibile selezionare fonti specifiche (ad esempio, Facebook o Instagram) per riprodurre uno slideshow con un album precedentemente collegato. È quindi possibile regolare queste presentazioni utilizzando le impostazioni e le opzioni di "My Frame Configuration". In alternativa, è possibile regolare le impostazioni della presentazione direttamente sulla cornice o utilizzando il telecomando portatile.
Come avviare slideshow di foto digitali sulla cornice Pix-Star?
Ci sono un paio di modi diversi per avviare le presentazioni sulle cornici digitali Pix-Star. Il primo è direttamente sulla schermata iniziale della cornice. È il modo più veloce ed efficiente per avviare le presentazioni e richiede solo la pressione di due pulsanti. Nella schermata iniziale di Pix-Star, naviga fino alla scheda "Start a slideshow with all the frame's picture". Premi "OK" sul telecomando o direttamente sui comandi della cornice. Si avvia così uno slideshow con tutte le immagini disponibili sulla cornice.
La seconda opzione consisteva nell'andare nella "Libreria multimediale" della cornice dalla schermata iniziale. È il tile principale e viene automaticamente evidenziato quando si atterra sulla schermata iniziale. Qui è possibile sfogliare tutte le fonti di foto, video e messaggi audio. All'interno di ogni fonte, è possibile sfogliare e selezionare tutti i file e le cartelle che si desidera includere nella presentazione. Leggi la nostra guida di 5 minuti su come avviare slideshow su una cornice digitale!
Le presentazioni con cornice fotografica digitale possono includere video e audio?
I video possono essere inclusi negli slideshow delle cornici digitali Pix-Star. I video possono essere impostati per essere riprodotti in modalità silenziosa, con audio o per essere esclusi dagli slideshow. L'audio dei video viene riprodotto attraverso gli altoparlanti integrati nella cornice, anche se è possibile collegare altoparlanti esterni, cuffie o auricolari tramite la porta USB della cornice Pix-Star o la porta di ingresso audio da 3,5 mm.