Vale la pena comprare una cornice video digitale?
Farete fatica a trovare una cornice video digitale dedicata. Non sono popolari e sono piuttosto superflui, dato che la funzione video è spesso incorporata in ciò che offrono le cornici digitali. Tieni presente che la riproduzione e il supporto video non è l'obiettivo principale delle cornici digitali - anche se è una caratteristica utile da avere. Sfortunatamente, la riproduzione e il supporto video sono limitati alle cornici digitali di fascia medio-alta.
Vale la pena notare che le cornici digitali hanno quasi sempre dei limiti nella riproduzione dei video. Di solito è limitato dalla lunghezza totale e bisogna assicurarsi che il formato del video corrisponda a quello accettato dalla cornice digitale.
Una cornice video digitale vale la pena quando è incorporata nella più ampia funzionalità di una cornice fotografica digitale. Da sola, la caratteristica non è molto attraente - ma fantastica da avere intorno per aggiungere un modo speciale e personale di connettersi con i propri cari.
Pix-Star ha una cornice video digitale?
Pix-Star non vende una cornice digitale dedicata. Detto questo, nessuna delle migliori marche di cornici digitali vende una cornice digitale solo video. Il Pix-Star include la riproduzione e il supporto video come una delle tante caratteristiche della cornice. Ciò che è unico della Pix-Star è che offre il supporto video senza addebitare alcun costo aggiuntivo ricorrente o nascosto.
Pix-Star permette di riprodurre video e audio clip con una lunghezza massima di 2 minuti. Questo è più di quasi tutte le altre cornici digitali premium. Puoi inviare video alla cornice digitale Pix-Star tramite l'app mobile e tramite USB/scheda SD. L'app mobile ti permette di catturare nativamente un nuovo video o di selezionare qualsiasi video dalla galleria o dalla memoria del tuo telefono, a patto che soddisfi le restrizioni di formato e lunghezza.
Altre cornici digitali premium come la Skylight richiedono l'abbonamento al piano Skylight Plus per sbloccare la capacità di inviare e riprodurre video sulla cornice. In un caso simile, le cornici digitali Nixplay richiedono un abbonamento annuale attivo Nixplay Plus per aumentare la durata del supporto della riproduzione video da 15 secondi fino a 1 minuto - ancora inferiore a quello che si ottiene gratuitamente sulla cornice digitale Pix-Star.
Posso usare una TV come cornice video digitale?
Questa è una domanda molto comune. Se stai cercando una cornice digitale solo per riprodurre video, probabilmente non è la scelta migliore. In questo caso, sarebbe meglio prendere un televisore e usarlo per guardare i video perché non hanno restrizioni di lunghezza come la maggior parte delle cornici digitali. Detto questo, quando si confronta la funzionalità di un televisore con il set completo di funzioni offerto da una cornice digitale superiore, si fa fatica a competere.
Le cornici digitali offrono più modi per inviare le foto alla cornice e offrono un'esperienza utente molto più fluida. Non c'è bisogno di scaricare e installare applicazioni di terze parti o navigare in interfacce complicate come si dovrebbe fare su una TV. Le cornici digitali possono avere display più piccoli e un supporto video inferiore, ma compensano con l'essere super-versatili, funzionali e facili da usare.
Le cornici video digitali hanno costi di abbonamento?
Molte cornici digitali che offrono supporto video includono anche qualche tipo di modello di abbonamento. Questo è un argomento controverso in quanto ci sono alcune cornici digitali estremamente capaci come la Pix-Star che offrono le stesse caratteristiche - e lo fanno meglio in molti casi - senza far pagare alcun costo ricorrente o nascosto.
L'abbonamento "Plus" di Skylight sblocca la capacità di inviare e riprodurre video sul telaio. Questo è qualcosa offerto gratuitamente (e con meno restrizioni) sulla cornice Pix-Star. L'abbonamento Skylight Plus sblocca anche la capacità di inviare foto via e-mail alla cornice, aggiungere messaggi e didascalie alle foto prima dell'invio, il cloud storage, l'accesso online per gestire le tue foto e l'accesso all'app mobile. Queste sono tutte caratteristiche che sono offerte gratuitamente sulla cornice digitale Pix-Star e non devono essere acquistate o sbloccate.
L'abbonamento "Plus" di Nixplay sblocca la riproduzione video fino a 1 minuto (15 secondi senza l'abbonamento), ti permette di registrare fino a 10 cornici collegate (Pix-Star ne offre 25), 50 GB di archiviazione su cloud e la possibilità di creare album, cartelle e playlist. Ancora una volta, queste sono tutte caratteristiche che sono offerte gratuitamente sulla cornice video digitale Pix-Star - e offerte a un livello superiore.
Come inviare video a una cornice video digitale?
La maggior parte delle cornici digitali offre solo due modi per inviare video alla cornice. Il primo e più comune è tramite USB/scheda SD. Questo è l'unico metodo offline ed è la funzione di invio più offerta. Il secondo metodo è di solito limitato solo a una manciata di cornici digitali, ed è quello di inviare video alla cornice tramite l'applicazione mobile.
Per esempio, l'app mobile Pix-Star Snap ti permette di inviare video alla tua cornice che sono stati catturati nativamente direttamente all'interno dell'app, o selezionati dalla galleria del tuo telefono. Puoi inviare video selezionati e catturati a più cornici allo stesso tempo aggiungendole all'app (tramite il loro indirizzo email unico - deve essere solo per la prima che invii).
Le cornici video digitali possono riprodurre anche l'audio?
La riproduzione audio dipende dalla cornice digitale che avete e dal suo modello. Sorprendentemente, la riproduzione audio è abbastanza comunemente offerta su cornici digitali di fascia medio-alta. Detto questo, la qualità della riproduzione non è molto forte o di grande qualità, dato che il supporto audio non è un obiettivo importante per la maggior parte delle marche.
Cornici come la Pix-Star hanno altoparlanti incorporati per permetterti di riprodurre l'audio che arriva insieme ai video o per riprodurre messaggi e note solo audio inviati dall'app mobile. I file audio vengono salvati nella memoria interna della cornice e possono essere visualizzati offline nelle presentazioni. Pix-Star offre una funzione che permette di scegliere se si vuole includere o meno l'audio dei video quando vengono riprodotti nelle presentazioni.
Le cornici Pix-Star, insieme a un paio di altre cornici digitali premium, possono riprodurre l'audio attraverso altoparlanti esterni collegati - anche se è necessario assicurarsi che possano collegarsi tramite USB o un jack per cuffie da 3,5 mm. In alternativa, è possibile ascoltare le note audio collegando gli auricolari o le cuffie.