CasaFotografiaCome funzionano le cornici per presentazioni digitali - ne vale la pena?

Come funzionano le cornici per presentazioni digitali - ne vale la pena?

spot_img

Come funzionano le cornici per slideshow digitali?

Le cornici digitali utilizzano una combinazione di memoria interna, supporto per schede USB/SD e, in alcuni casi, funzionalità Wi-Fi e cloud per inviare, ricevere e visualizzare foto, video e file audio. La maggior parte delle cornici digitali economiche e di fascia media non hanno funzionalità Wi-Fi o cloud e possono solo visualizzare le foto dalle schede USB/SD collegate (in alcuni casi è possibile copiare il loro contenuto nella memoria interna della cornice).

La maggior parte dei premi cornici digitali ti permettono di inviare foto alla cornice da qualsiasi parte del mondo. Queste foto sono di solito salvate nella memoria interna della cornice - anche se alcune cornici superiori come la cornice Aura devono essere sempre connesse al Wi-Fi per ricevere e visualizzare le foto dai server cloud.

Le cornici digitali hanno un display (di solito non touch) e offrono vari controlli di presentazione come l'ordine di riproduzione, la frequenza, gli stili di presentazione, la velocità e il tipo di transizione, ecc. I vari controlli della cornice ti permettono di regolare la luminosità del display e le impostazioni del colore, aggiornare il firmware, sfogliare e gestire l'archiviazione locale e su cloud, e altro ancora.

Quali cornici per slideshow digitali sono le migliori?

Cornici per slideshow digitali di Pix-Star sono probabilmente le cornici premium con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato al momento. Offrono una vasta gamma di funzionalità Wi-Fi e cloud-enabled che ti permettono di inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo in un paio di momenti. Puoi inviare le foto via e-mail, tramite l'app mobile (Pix-Star Snap), attraverso l'interfaccia web come album web, tramite USB/scheda SD e altro ancora.

Le cornici Pix-Star hanno 8GB di memoria interna, cloud storage gratuito a vita con backup automatico, e una funzione plug-and-play che ti permette di avviare slideshow direttamente da una scheda USB/SD collegata. Le cornici Pix-Star non pongono limiti alla dimensione massima consentita della scheda USB/SD collegata, offrendoti uno spazio di archiviazione essenzialmente illimitato per tutte le tue foto, video e file audio.

È possibile inviare e riprodurre video e file audio sulle cornici Pix-Star. I video devono essere di 2 minuti o più corti (che è più di quasi tutte le altre cornici digitali sul mercato), e i file audio come le canzoni possono essere riprodotti solo dalla scheda USB/SD (e non copiati nella memoria interna della cornice). I video possono essere riprodotti in muto - o con il suono - e possono essere inclusi in slideshow insieme alle foto.

Le cornici Pix-Star offrono controlli versatili per la presentazione che ti permettono di gestire facilmente la frequenza e le foto da riprodurre. Una funzione di controllo remoto ti permette di gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star collegate da qualsiasi parte del mondo con un unico account utente. Si tratta di una caratteristica fantastica per le famiglie, grazie alla quale è possibile avviare presentazioni, regolare le impostazioni, aggiornare il firmware e gli album web e molto altro ancora, il tutto da qualsiasi parte del mondo.

Come inviare foto a cornici per presentazioni digitali?

Ci sono diversi modi per inviare foto alle cornici per presentazioni digitali. Dipende anche dall'estensione della funzionalità Wi-Fi & cloud della cornice. La maggior parte delle cornici economiche e cornici digitali di fascia media possono ricevere foto solo tramite USB/scheda SD - e molti non supportano il plug-and-play. Spesso hanno anche uno spazio di archiviazione interno limitato, il che significa che non puoi tenere molte foto direttamente sulla cornice. Se hai intenzione di prendere una cornice digitale economica o di fascia media, assicurati di evitare le cornici che non supportano il plug-and-play.

Le cornici digitali premium sono in genere molto più versatili, grazie alle estese funzionalità Wi-Fi e cloud. Le migliori cornici digitali come la Pix-Star possono inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo in pochi istanti. Questo può essere fatto attraverso l'app mobile Pix-Star Snap, il dashboard web, via e-mail, USB/SD card e altro ancora.

Alcuni dei migliori cornici digitali può importare foto da fonti esterne come social media, condivisione di foto e piattaforme di archiviazione online direttamente sulla tua cornice. In genere, è necessario scaricare manualmente queste foto e copiarle nella cornice tramite un metodo più standard come una scheda USB/SD o un'e-mail. Questo è noto come supporto album web ed è uno dei modi più versatili ed efficienti per inviare foto alle cornici per presentazioni digitali.

Le cornici digitali per slideshow funzionano con una batteria?

Le cornici digitali per slideshow raramente funzionano o si affidano alle batterie. Quasi tutte le cornici digitali di fascia alta più affidabili sono alimentate tramite una presa di corrente standard. Ci sono diversi svantaggi nell'usare una cornice digitale alimentata a batteria, come la versatilità ridotta (a causa della durata limitata della batteria), la mancanza di caratteristiche essenziali come il Wi-Fi o i servizi cloud, nessuna funzionalità di controllo remoto e display più piccoli e a bassa risoluzione.

Non raccomandiamo l'acquisto di cornici digitali per slideshow a batteria perché raramente hanno quello che serve per competere con le cornici digitali standard. Poiché la maggior parte di queste cornici può durare solo da 2 a 4 ore, di solito sacrificano la connettività Wi-Fi e offrono solo un numero limitato di controlli per le presentazioni e le cornici. Raramente si ottiene anche il supporto per la riproduzione di video e audio.

L'unico vantaggio di un cornice digitale a batteria è la sua mobilità. Sfortunatamente, gran parte di questa mobilità si perde a causa della durata limitata della batteria. Scoprirai che questi telai devono passare la maggior parte del loro tempo vicino alla porta/cavo di ricarica - o altrimenti in carica. Anche la longevità è un problema chiave e queste batterie non dureranno probabilmente più di un anno. A quel punto, è meglio sostituire il telaio che stai cercando di trovare una nuova batteria che si adatti alla marca e al modello (dato che probabilmente sono già fuori produzione).

Le cornici per slideshow digitali possono fare chiamate video e audio?

Le cornici per slideshow digitali sono progettate per mostrare foto selezionate - e a volte video e brevi clip audio in versatili slideshow con un sacco di possibili personalizzazioni. Queste cornici non sono progettate per sostituire il tuo telefono, laptop o tablet. Hanno uno scopo unico e leggermente più artistico e, in molti casi, aiutano a collegare la famiglia e a rendere la condivisione delle foto intuitiva e inclusiva.

Le cornici digitali per slideshow non possono effettuare chiamate video o audio. Alcune cornici digitali come la Pix-Star ti permettono di inviare messaggi audio a qualsiasi tua cornice Pix-Star tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Questa non è affatto una caratteristica offerta universalmente e si trova solo su un paio delle migliori cornici digitali sul mercato.

I clip video e audio possono essere inviati alle cornici Pix-Star tramite l'app mobile o tramite USB/scheda SD (si noti che i clip audio non devono essere salvati nella memoria interna della cornice. I video clip sono limitati a una lunghezza massima di 2 minuti (che è più di quasi tutte le altre cornici premium sul mercato) e possono essere inclusi in slideshow (e possono essere riprodotti in muto o con il suono).

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img