CasaFotografiaLe cornici digitali con Google Photos ne valgono la pena?

Le cornici digitali con Google Photos ne valgono la pena?

spot_img

Come funzionano le cornici digitali con Google Photos?

Le cornici digitali con Google Photos come la Pix-Star ti permettono di collegare specifici album fotografici dal tuo account Google Photos (o più account Google Photos) direttamente al tuo Cornici digitali Pix-Star. Senza questa funzione di album web, dovresti scaricare le foto manualmente - sul tuo telefono o sul computer - e caricarle sulla tua cornice tramite USB/scheda SD, app per cellulari o e-mail. Questo richiede molto più tempo, non offre aggiornamenti automatici e spesso si traduce in un'inutile compressione delle foto.

Cornici foto digitali con Google Photos salvano gli album fotografici importati direttamente nella memoria interna della tua cornice. Cornici come la Pix-Star fanno un passo avanti e ne fanno automaticamente il backup sul cloud. Spesso puoi gestire a distanza questi backup su cloud e farli riflettere automaticamente sulla memoria locale delle cornici collegate.

Vale la pena notare che non tutte le cornici digitali con Google Photos offrono tutte queste caratteristiche. In alcuni casi, è necessario tenere la cornice collegata al Wi-Fi in ogni momento per visualizzare queste foto; mentre altre cornici top come la Pix-Star le salvano nella memoria interna in modo che siano disponibili offline (per presentazioni, visualizzazione individuale e invio ad altre cornici).

Quali sono le migliori cornici digitali per Google Photos?

Pix-Star's 10 e Cornici da 15 pollici sono probabilmente le migliori cornici digitali per Google Photos grazie al loro robusto supporto per gli album web, il rapporto di aspetto 4:3 e 8GB di memoria interna. Le cornici Pix-Star possono importare foto da quasi una dozzina di diversi social media, foto-sharing e piattaforme di archiviazione online - con Google Photos che è una delle scelte più popolari.

Puoi collegare un account Google Photos a tutte le tue cornici Pix-Star, o collegare diversi album da più account Google Photos a tutte le tue cornici. Tutti gli album web sono automaticamente salvati nella memoria interna del Pix-Star e il backup nel cloud.

Tutti i web album possono essere importati e gestiti a distanza tramite l'interfaccia web da qualsiasi parte del mondo. È anche possibile avviare a distanza le presentazioni da specifici album web e cambiarle a distanza da qualsiasi parte del mondo. È un modo molto intuitivo e automatizzato per assicurarsi che tutti in famiglia possano vedere tutte le foto più recenti allo stesso tempo - non importa dove si trovino.

Il rapporto d'aspetto 4:3 di Pix-Star è molto meglio dei comuni rapporti d'aspetto 16:9 e 16:10 - specialmente se fai molte foto con il tuo smartphone o la tua fotocamera. Evita il problema comune delle foto che vengono inscatolate da barre nere o che soffrono di distorsione, zoom e/o ritaglio. È possibile migliorare ulteriormente l'esperienza visiva regolando manualmente le impostazioni di luminosità e colore per trovare l'immagine perfetta per ogni occasione o tema.

Come collegare Google Photos alle mie cornici digitali Pix-Star?

Una delle principali piattaforme di album web supportate da Pix-Star è Google Photos (insieme a Google Drive). Puoi collegare il tuo account Google Photos a uno o più dei tuoi fotogrammi Pix-Star tramite il cruscotto web. Inoltre, puoi collegare diversi account all'interno delle piattaforme di Google Photos alle tue cornici Pix-Star.

Per collegare il tuo account, vai all'interfaccia web di pix-star.com e accedi alla dashboard della tua cornice. Clicca su "Import external pictures" sotto la scheda "Web Albums" nel pannello di sinistra. Nella schermata seguente, clicca sull'icona di Google Photos, inserisci i tuoi dati di accesso e seleziona gli album che vuoi sincronizzare con la tua cornice.

Se hai più cornici Pix-Star e vuoi collegarle tutte, ripeti semplicemente questo processo in ogni loro dashboard web. Una volta che un album di Google Photos è stato collegato, può essere impostato per aggiornare e sincronizzare automaticamente tutte le cornici collegate quando si aggiungono nuove foto. Questo automatizza il processo di condivisione delle foto e rende molto semplice la condivisione con tutte le cornici della famiglia (basta caricare le foto nell'album Google Photos collegato e tutto sarà fatto automaticamente).

Le cornici digitali con Google Photos possono riprodurre anche i video?

Le cornici digitali Pix-Star con Google Photos offrono una delle funzioni di supporto video più versatili sul mercato. È possibile riprodurre video di 2 minuti (un numero superiore a quello di quasi tutte le altre cornici digitali premium). I video possono essere inclusi nelle presentazioni e possono anche essere impostati per essere riprodotti in modalità silenziosa (o con l'audio di accompagnamento). È possibile inviare videoclip alle cornici Pix-Star utilizzando l'applicazione mobile Pix-Star Snap con un paio di tocchi. Si noti che non è possibile sincronizzare i videoclip utilizzando la funzione album web di Pix-Star.

La riproduzione video non è una caratteristica comunemente offerta - anche tra le migliori cornici digitali sul mercato. Per esempio, le cornici digitali Dragon Touch permettono solo di riprodurre video clip di 30 secondi, mentre Skylight e Cornici Nixplay addebitano costi di abbonamento aggiuntivi per sbloccare o estendere il supporto della riproduzione video. Le cornici digitali di Aura non offrono alcun supporto video o audio, poiché le loro cornici sono fatte solo per le foto.

Al contrario, le cornici digitali Pix-Star supportano la riproduzione di audio e video. I file audio, la musica web e le stazioni radio possono essere riprodotti sopra le presentazioni, e puoi anche collegare la tua cornice Pix-Star ad altoparlanti esterni, cuffie e auricolari. Questo aiuta a compensare l'altoparlante integrato relativamente silenzioso per un'esperienza visiva più coinvolgente.

Le cornici digitali con Google Photos possono funzionare senza Wi-Fi?

Le cornici digitali Pix-Star con Google Photos possono funzionare senza Wi-Fi - anche se questa non è una caratteristica universalmente offerta. Nella maggior parte dei casi, hai bisogno di una connessione costante al cloud per avere accesso al tuo account Google Photos per visualizzare le sue foto in slideshow. Le cornici Pix-Star salvano tutte le foto importate da Google Photos nella memoria interna della cornice (fino a 8GB di spazio di archiviazione) come parte della sua funzione di album web.

Gli album web si riferiscono a foto importate da varie fonti esterne. Queste fonti possono includere siti di social media come Facebook, siti di condivisione foto come Google Photos e Flickr, e piattaforme di archiviazione online come Dropbox e Google Drive. Con Pix-Star, puoi anche importare foto direttamente dal tuo computer alla tua cornice Pix-Star come album web (in modalità wireless).

Una volta che gli album web sono salvati nella memoria interna del Pix-Star, saranno disponibili offline. Puoi sfogliare gli album web salvati, spostarli e avviare presentazioni personalizzate da file specifici, cartelle o sorgenti di album web. Dovrai riconnetterti al Wi-Fi solo quando vorrai aggiornare gli album web, sincronizzare i nuovi album o fare in modo che le modifiche si riflettano nel cloud (o localmente).

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img