Le cornici digitali che si montano a muro valgono i soldi nel 2021?
Le cornici digitali sono montabili a parete? È una domanda importante da fare prima di decidere cosa comprare. Siamo così abituati ai nostri smartphone, fotocamere e computer portatili ultra-portatili, che pensare al montaggio a muro di un dispositivo sembra quasi superato. Mentre i televisori sono più comunemente montati a parete, cornici digitali sono anche fantastici sulla parete. Devi solo scegliere dove metterlo con attenzione - e dipende dalle caratteristiche e dalle dimensioni della cornice.
Non tutte le cornici digitali possono essere montate a muro. È una caratteristica che di solito è limitata alla fascia medio-alta cornici digitali di fascia alta. Le cornici digitali che possono essere montate di solito supportano un supporto VESA standard. Si tratta probabilmente della soluzione di montaggio più versatile per le cornici digitali ed è integrata nella parte posteriore della cornice. I supporti VESA standard di solito supportano il montaggio della cornice sia in orizzontale che in verticale. È inoltre necessario verificare che la cornice disponga delle funzioni software necessarie per passare da un orientamento all'altro.
Molte delle migliori cornici digitali che si montano a parete sono dotate anche di fori di sospensione dedicati. Questi sono fantastici per quando non si vuole montare la cornice in un punto fisso. I fori per appendere consentono di montare e smontare rapidamente la cornice senza dover disfare il sistema di montaggio: basta sollevarla dai chiodi/ganci di sospensione. Molte delle migliori cornici digitali, come la Pix-Star, sono dotate sia di supporto per l'utilizzo di un attacco VESA standard sia di fori per l'aggancio (che fungono anche da slot per il supporto applicabile), in modo da ottenere il meglio da entrambi i mondi.
Nel caso in cui la vostra cornice digitale non possa essere montata a parete, potete sempre creare un supporto fai da te. Anche se può essere un po' complicato dal punto di vista tecnico, è un ottimo modo per creare un supporto a parete personalizzato e unico per le cornici che non supportano questa funzione. Assicuratevi solo di non bloccare gli slot per schede USB/SD, l'ingresso per l'alimentazione, i sensori di movimento/luce o qualsiasi altra funzione della cornice che potrebbe essere ostacolata.
Di solito consigliamo di andare per una cornice digitale più premium che monta a parete come si ottiene l'accesso a caratteristiche top-of-the-line come ampia funzionalità Wi-Fi e cloud, la possibilità di controllare in remoto la cornice da qualsiasi parte del mondo, grande e bel display, ampi angoli di visualizzazione, slideshow versatile, e molto altro. Vale la pena risparmiare un po' più a lungo e ottenere una cornice digitale che si monta a parete e si adatta alle esigenze delle case e delle famiglie moderne.
Le cornici digitali Pix-Star sono valide se montate a parete?
Cornici digitali di Pix-Star Grazie al supporto standard VESA (da acquistare separatamente) e ai fori di sospensione dedicati, la cornice Pix-Star può essere montata a parete senza alcuno sforzo. Questi fori di sospensione fungono anche da slot per il collegamento del supporto agganciabile della cornice Pix-Star, che consente di appoggiare la cornice in modo sicuro su superfici piane (inoltre, nasconde il cavo di alimentazione per un look più minimalista). Il supporto VESA standard, i fori per l'aggancio e il supporto collegabile supportano sia l'orientamento orizzontale che verticale.
Le cornici digitali Pix-Star possono essere impostate per essere visualizzate sia in verticale che in orizzontale senza molte difficoltà. In alternativa, puoi ruotare l'immagine sullo schermo premendo il pulsante "Menu" e ruotando quella specifica immagine.
Le cornici digitali Pix-Star sono dotate di un'applicazione mobile e di un'interfaccia web che ti permettono di inviare foto, video e messaggi audio alla cornice in modalità wireless. Questo può essere fatto da qualsiasi parte del mondo e le cornici riceventi possono anche essere impostate per visualizzare automaticamente le foto quando vengono ricevute. Questo è ottimo per le cornici digitali che si montano a muro, perché non c'è bisogno di essere nella stessa stanza per mettere le foto sulla cornice e iniziare grandi slideshow.
La funzione di controllo remoto di Pix-Star è una delle caratteristiche più uniche e adatte alle cornici digitali a muro. Tramite il dashboard web per la tua cornice (o per un gruppo di controllo multi-frame con fino a 25 cornici Pix-Star collegate), puoi regolare a distanza le impostazioni della cornice, avviare slideshow, cambiare le sorgenti degli slideshow, gestire l'archiviazione locale e cloud, aggiornare il firmware e molto altro. Si tratta di una funzione estremamente versatile, perfetta per le cornici digitali a muro. Puoi assicurarti che i tuoi cari (nonni inclusi) non perdano mai un'altra foto, un ricordo o un momento importante - senza che debbano alzare un dito.
Come montare cornici digitali al muro?
Devi controllare di quale sistema di montaggio è dotata la tua cornice digitale. I supporti VESA standard e i fori di sospensione sono molto facili da soddisfare e richiedono solo un paio di minuti. Quando stai sistemando le cornici digitali sul muro, assicurati che siano fuori dalla luce diretta del sole durante il giorno. Tieni anche presente che il sole splende ad angoli diversi in diversi periodi dell'anno. Mentre le tue cornici digitali potrebbero essere fuori dalla luce diretta del sole a marzo, questo potrebbe non essere il caso a novembre. Detto questo, non è un grosso problema se la cornice è alla luce del sole per un paio di minuti.
Le cornici digitali possono visualizzare l'arte a muro?
È possibile visualizzare foto, video e audio su cornici digitali a muro come la Pix-Star. Devi solo assicurarti che le foto caricate siano in un formato di file supportato. Per un'esperienza visiva più coinvolgente, cerca di far coincidere il rapporto d'aspetto delle foto caricate con quello nativo della cornice. Le cornici digitali come la Pix-Star usano un rapporto d'aspetto 4:3 che corrisponde perfettamente alla maggior parte delle foto che scattiamo con i nostri smartphone - quindi avrai il tuo lavoro da fare.
Le cornici digitali che montano a muro sono touchscreen?
La maggior parte delle cornici digitali montate a parete non utilizza touchscreen, e per una buona ragione. Gli schermi tattili sono più costosi, meno durevoli e di solito comportano sacrifici in termini di caratteristiche, funzioni e/o prestazioni. Caratteristiche come la funzionalità di telecomando e il controller portatile di Pix-Star rendono i touchscreen superflui. Per tutti i soldi che si pagano in più, non si ottengono molti vantaggi tangibili, a parte la sensazione di modernità del telaio. Per un miglior rapporto qualità-prezzo, evitate di acquistare cornici digitali da parete con touchscreen.