CasaFotografia5 cose che devi sapere sulle cornici fotografiche digitali

5 cose che devi sapere sulle cornici fotografiche digitali

spot_img

Le cornici digitali sono migliori con o senza Wi-Fi?

Se avete mai passato molto tempo a caccia di cornici digitaliSe hai un'idea del tipo di telaio, ti sarai sicuramente imbattuto nei due tipi principali, quello Wi-Fi e quello non Wi-Fi. La differenza più significativa tra i due tipi è il loro prezzo - che può essere un grande fattore decisivo per molti utenti.

Ci sono un paio di punti che vale la pena notare prima di prendere una decisione. Con il prezzo più alto delle cornici digitali Wi-Fi arriva una serie di caratteristiche e funzioni utili. Sono molto più versatili per l'utente medio, specialmente per le famiglie più numerose. Il Wi-Fi permette funzioni come l'invio di foto direttamente alla cornice via e-mail o attraverso l'app mobile/interfaccia web. Alcune cornici digitali top come la Pix-Star ti permettono anche di collegare la cornice agli album web (album di foto sui social media e piattaforme di condivisione delle foto).

Le cornici digitali non Wi-Fi possono ricevere foto solo su unità USB o schede di memoria SD. Sfortunatamente, questo significa che non hai accesso a nessuna di queste funzioni e hai bisogno di un accesso diretto alla cornice per caricarci nuove foto.

Insieme alla compatibilità Wi-Fi arriva la capacità di controllare e gestire in remoto una cornice digitale tramite l'interfaccia web o l'app supportata. Questo aggiunge un'intera dimensione alla versatilità di una cornice per foto digitali e la rende di gran lunga migliore per famiglie numerose e utenti anziani. È possibile controllare la loro cornice, inviare immagini, avviare presentazioni, gestire la libreria multimediale, aggiornare il firmware e altro ancora - da qualsiasi parte del mondo. Anche se caratteristiche come queste non sono troppo diffuse, le otterrai con le migliori cornici come la cornice digitale Pix-Star.

In sintesi, se il tuo budget può allungarsi un po' e le cornici Wi-Fi rientrano nel tuo budget - sono quasi sempre la scelta migliore. Di solito hanno un'ampia capacità offline grazie alla memoria interna e la possibilità di avviare slideshow e funzioni simili senza bisogno di una connessione Wi-Fi attiva. Valgono bene il prezzo più alto per tutta la versatilità e la funzionalità aggiuntiva che si ottiene.

Come funzionano le cornici digitali?

Le cornici digitali hanno un indirizzo e-mail dedicato e unico che viene utilizzato per ricevere foto e altri media tramite e-mail, applicazioni mobili, interfacce web e altro. Queste foto vengono salvate nella memoria interna della cornice una volta che sono state ricevute, in modo che siano disponibili offline.

Le cornici fotografiche digitali usano gli slideshow per visualizzare le foto e altri media memorizzati sulla cornice. È possibile controllare la velocità di transizione, l'ordine di riproduzione, lo stile e la maggior parte delle migliori cornici per foto digitali. Oltre a ricevere foto e altri media attraverso l'indirizzo e-mail dedicato della cornice, puoi anche caricare i media nel modo tradizionale, tramite USB/scheda SD.

Alcune cornici digitali come la Pix-Star e un paio di altre supportano i web album. Questi sono album di foto online, di solito da account di social media e siti di condivisione di foto. Puoi collegare le tue cornici a questi account e selezionare gli album che vuoi sincronizzare. In alcuni casi, vengono salvati nella memoria interna della cornice e possono essere inclusi nei normali slideshow.

Le cornici fotografiche digitali ti permettono di navigare attraverso tutte le foto memorizzate tramite la libreria multimediale o la galleria. Nota che non tutte le cornici per foto digitali supportano la riproduzione multimediale e ti permettono di visualizzare solo le foto. Nella galleria multimediale, puoi selezionare le foto e gli album da visualizzare in una presentazione.

Siate consapevoli che l'estensione e la disponibilità delle caratteristiche variano selvaggiamente tra le marche e i modelli di cornici digitali. Devi fare una ricerca approfondita per assicurarti che la cornice per foto digitali che ti interessa faccia quello che ti serve.

Qual è il vantaggio della compatibilità con il cloud per le cornici digitali?

La compatibilità con il cloud è una caratteristica che non è molto utilizzata tra le cornici digitali. È generalmente limitata a una manciata delle migliori cornici digitali. Sfortunatamente, molti di loro fanno pagare un abbonamento aggiuntivo per sbloccare l'archiviazione e le funzioni cloud di base o extra.

Cloud combability significa che i vostri media vengono sottoposti a backup e salvati nel cloud. C'è spesso un'opzione per esportare il backup per un'ulteriore conservazione. La compatibilità con il cloud permette anche funzioni come gli album web e l'importazione di immagini da fonti online. È un ottimo modo per collegare i tuoi fotogrammi ai social media e alle piattaforme di condivisione delle foto.

Oltre a questo, la pettinabilità del cloud rende molto più facile il controllo e la gestione a distanza del vostro telaio. Di solito viene fatto attraverso il tuo account utente tramite l'interfaccia web. Ti permette di gestire l'archiviazione della tua cornice, creare nuove cartelle, eseguire azioni rapide di massa, spostare le foto, avviare slideshow e altro ancora.

Le cornici digitali che hanno alcune funzionalità legate al cloud stanno diventando sempre più utili man mano che gli smartphone e la tecnologia diventano più accessibili. Le cornici digitali con capacità di cloud sono più a prova di futuro e, di conseguenza, offrono un miglior rapporto qualità-prezzo nel lungo periodo - in più si ottengono tonnellate di versatilità e funzionalità.

Come si inviano foto e video a una cornice digitale?

Il modo più comunemente conosciuto e utilizzato per inviare foto alla tua cornice digitale è via e-mail. Quasi tutte le cornici digitali con capacità Wi-Fi offrono questa funzione. Tutto quello che devi fare è aggiungere le foto come allegati e inviarle all'indirizzo e-mail unico della cornice. Di solito appariranno sulle cornici dopo pochi istanti e saranno salvate nella memoria interna per l'uso offline.

Forse il modo più versatile e utile per inviare foto a una cornice digitale è attraverso un'applicazione mobile. Per esempio, le cornici Pix-Star sono dotate di un'applicazione mobile chiamata Pix-Star Snap. Puoi inviare fino a 250 foto a più cornici allo stesso tempo. Ti permette anche di inviare video e note audio direttamente a una cornice collegata. Il vantaggio principale delle app mobili è che puoi selezionare i media dalla galleria del tuo telefono, o catturare nativamente nuove foto, video e audio direttamente all'interno dell'app. Le app mobili sono probabilmente i modi più familiari e intuitivi per inviare media alla tua cornice digitale.

Altri metodi meno comuni includono l'importazione di foto esterne attraverso l'interfaccia web e la sincronizzazione di album web con la cornice. Questi non sono ampiamente disponibili e sono limitati solo a una manciata di cornici digitali come la Pix-Star.

L'ultimo e probabilmente più vecchio metodo è usare una scheda USB/SD. Tutto quello che devi fare è caricare foto e altri media sulla scheda USB/SD, inserirla nella cornice e copiarla nella memoria interna. Questo metodo richiede che tu abbia accesso diretto alla cornice e un'unità USB o una scheda di memoria supportata.

Le cornici digitali possono visualizzare le foto del mio account di social media?

Questi sono chiamati album web. Non sono solo limitati agli account dei social media; includono anche gli album fotografici sui siti di condivisione delle foto e le piattaforme di cloud storage. Le cornici digitali come la Pix-Star ti permettono di collegare e sincronizzare album da Facebook, Instagram, Google Photos, Google Drive, Dropbox, Flickr e molti altri.

Nota che questa funzione di album web non è molto supportata ed è generalmente limitata alle cornici digitali premium. Quando aggiungi nuove foto agli album collegati, queste saranno automaticamente aggiornate e memorizzate sulla cornice digitale. È un ottimo modo per collegare diverse cornici digitali agli stessi account in modo che tutti in famiglia possano vedere le tue nuove foto senza bisogno che tu le invii manualmente.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img