Dovrei comprare cornici digitali con supporto video?
Il supporto video di una cornice digitale non dovrebbe mai essere il vostro principale fattore di decisione. Detto questo, è una caratteristica utile da avere e aggiunge un tocco personale e speciale al modo di connettersi e condividere ricordi con i vostri cari.
Il supporto video è spesso limitato alle cornici digitali di fascia medio-alta come la Pix-Star - e quasi sempre con restrizioni. Le cornici digitali Pix-Star possono riprodurre video lunghi fino a 2 minuti e possono essere riprodotti con/senza il loro suono di accompagnamento.
Vale anche la pena notare che molte cornici digitali come la Skylight e la Nixplay fanno pagare un abbonamento annuale per sbloccare la riproduzione video e il supporto per inviare video alla cornice. Anche con un abbonamento attivo, le cornici digitali come la Pix-Star offrono restrizioni più indulgenti e un supporto più lungo per la riproduzione video - gratuitamente e senza costi nascosti.
Per riassumere, il supporto video è una grande caratteristica da avere - ma non dovrebbe venire al costo di altre caratteristiche importanti come la risoluzione del display, il set di funzioni o il supporto Wi-Fi/cloud. Le cornici digitali non sono state progettate per concentrarsi sulla riproduzione video e le restrizioni limitano la fattibilità del supporto video - anche se cornici digitali come la Pix-Star offrono ancora un ottimo supporto video.
Le cornici digitali Pix-Star supportano la riproduzione di video?
Le cornici digitali Pix-Star supportano video con una lunghezza massima di 2 minuti. Dovresti assicurarti di mantenere i video in un formato video supportato - preferibilmente MP4 perché è il più ampiamente accettato. Per la migliore esperienza visiva, assicurati che il video corrisponda al versatile rapporto d'aspetto 4:3 del Pix-Star - qualcosa che la maggior parte degli smartphone già corrisponde.
Dovresti cercare di ridimensionare la risoluzione dei video in modo che corrispondano al display 1024×768 del Pix-Star se sono nativamente in una risoluzione più alta. D'altra parte, assicurati che i video soddisfino il requisito di risoluzione minima per evitare video sfocati.
Nota che le cornici digitali Pix-Star possono riprodurre l'audio che accompagna i video tramite gli altoparlanti incorporati nella cornice. Hai la possibilità di includere i video negli slideshow con o senza l'audio che li accompagna.
Come inviare video alle cornici digitali?
Il modo migliore per inviare video alle cornici digitali è attraverso l'app mobile supportata. Nel caso di Pix-Star, l'app mobile Pix-Star Snap ti permette di registrare nuovi video all'interno dell'app o di selezionare video registrati in precedenza dalla galleria del tuo telefono. Questi video vengono tutti salvati nella memoria interna della cornice e possono essere visualizzati offline.
L'app mobile di Pix-Star ti permette di inviare più foto (fino a 250) e video a più cornici digitali allo stesso tempo. È possibile inviare intere cartelle e collezioni (WhatsApp, Telegram, ecc.) direttamente alle cornici collegate.
Come unico metodo offline, puoi inviare video a cornici digitali tramite USB/scheda SD. Assicurati che la scheda USB/SD sia supportata (evita schede più grandi di 64GB) e che il video sia della lunghezza e del formato corretto. Inserisci la scheda USB/SD nella relativa porta.
Con alcune cornici come la Pix-Star, è possibile avviare slideshow direttamente dalla scheda SD o copiare i video e le foto nella memoria locale. La maggior parte delle cornici richiede di copiare i contenuti nella memoria interna prima di poterli visualizzare negli slideshow.
Posso vedere i video del mio account di social media sulle cornici digitali?
Le foto e i video sui social media e sui siti di condivisione delle foto sono chiamati web album nel mondo delle cornici digitali. Sfortunatamente, ci sono solo una manciata di cornici digitali che supportano i web album. Nessuno di loro permette di collegare e sincronizzare i video alla cornice digitale. Questo è dovuto principalmente alla compressione video relativamente dura della piattaforma di social media/foto-sharing. Di solito si traduce in una qualità di riproduzione inferiore a quella dei video inviati tramite l'applicazione mobile o la scheda USB/SD.
Ci sono restrizioni sul video di una cornice digitale?
Tutte le cornici digitali hanno restrizioni sulla riproduzione e sul supporto video. Questo viene fatto di solito in base alla lunghezza e al formato, anche se alcune cornici (di fascia medio-bassa) limitano anche in base alla dimensione del file. Cornici come la Nixplay offrono un supporto video di 15 secondi. Con l'abbonamento Nixplay Plus, puoi riprodurre video lunghi fino a 1 minuto. Le cornici digitali Pix-Star offrono un supporto video per clip fino a 2 minuti. Puoi vedere che c'è un bel po' di differenza tra marche e modelli.
In termini di formati supportati, è meglio evitare i formati meno comuni e attenersi a quelli più popolari come MP4 e MPEG-4. Questi hanno meno probabilità di causare problemi di compatibilità e renderanno l'invio dei video più fluido e semplice. Ci sono tonnellate di convertitori video online per aiutarti a cambiare i tuoi video preferiti in un formato supportato.
Posso includere dei video negli slideshow sulle cornici digitali Pix-Star?
Le cornici digitali Pix-Star sono uniche in quanto ti permettono di includere video negli slideshow (mischiati con foto e riproduzione audio). Inoltre, puoi impostare la cornice per silenziare i video quando sono inclusi nelle presentazioni o per fargli riprodurre l'audio allegato attraverso gli altoparlanti incorporati della cornice digitale Pix-Star (o attraverso cuffie/altoparlanti collegati).
Quanti video possono contenere le cornici digitali?
Questo dipende dalla risoluzione dei video clip che invii alla cornice digitale e dalla dimensione della memoria interna della cornice. Per un video clip di 1 minuto a risoluzione 1024×768 con compressione standard di 8 bit è di circa 20MB. Questo significa che una cornice digitale da 8GB può contenere circa 400 minuti di video - anche se questo è raramente la realtà nella pratica.
A volte si inviano video con una risoluzione nativa più alta che occupa più spazio di archiviazione, ma non possono essere visualizzati nella loro piena risoluzione. Alcune cornici hanno anche un cloud storage che può virtualmente espandere lo spazio di archiviazione disponibile. Raramente memorizzerai abbastanza video su una cornice digitale per preoccuparti di esaurire lo spazio di archiviazione, poiché il cloud storage e il supporto per schede USB/SD ti danno più spazio di quanto tu abbia mai bisogno (almeno questo è il caso delle cornici digitali come la Pix-Star).
Posso riprodurre video ad alta risoluzione su cornici digitali?
Se si dovesse inviare un video clip 4K a una cornice digitale con un display 800×600, il video sarà ridimensionato per corrispondere alla risoluzione nativa della cornice. Qualsiasi file video con una risoluzione più alta sarà ridimensionato alla risoluzione nativa del display della cornice, ma i file video con una risoluzione inferiore a quella del display non saranno ridimensionati perché non è possibile.
L'invio di un video 4K a una cornice digitale con una risoluzione di 800×600 spreca un sacco di spazio di archiviazione perché tutta la risoluzione extra non può essere utilizzata dalla cornice. Dovresti ridimensionare i file video prima di inviarli alla cornice. Questo migliora la velocità di trasferimento e riduce le possibilità che un videoclip venga rifiutato.