Una cornice digitale può riprodurre video?
L'acquisto di una cornice digitale d'arte che supporta la riproduzione di video non è essenziale, anche se è una grande caratteristica bonus da avere sulla tua cornice. Per esempio, Cornici digitali di Pix-Star ti permettono di riprodurre video clip di 2 minuti e di inviarli alla cornice tramite un'applicazione mobile o una scheda USB/SD. Questi video possono essere inclusi in slideshow, impostati per essere riprodotti in modalità silenziosa o riprodotti singolarmente tramite la galleria multimediale della cornice.
La riproduzione video è quasi sempre limitata in tutte le cornici digitali. questo perché è un'area primaria di attenzione per la maggior parte delle cornici - ma piuttosto una "ciliegina sulla torta" che dovrebbe portare a sacrificare altre caratteristiche essenziali come la memorizzazione su cloud.
La maggior parte delle cornici premium include il supporto video e audio (anche se non è universalmente offerto), anche se di solito ci sono limiti sulla dimensione massima o la lunghezza dei video clip. Le clip di 2 minuti di Pix-Star sono più lunghe di quasi tutte le altre cornici digitali sul mercato attuale.
Pix-Star vende una cornice digitale d'arte?
Pix-Star non vende una cornice digitale dedicata all'arte, anche se entrambe le loro cornici offrono tonnellate di caratteristiche e funzioni legate all'arte. Per esempio, le cornici Pix-Star possono ricevere foto, video e messaggi audio da qualsiasi parte del mondo tramite l'app mobile, l'interfaccia web, l'e-mail e localmente tramite USB/scheda SD.
Le cornici Pix-Star usano un rapporto d'aspetto 4:3 che offre una visione versatile e coinvolgente delle foto. È una scelta di gran lunga migliore del 16:9 (questi display sono spesso inscatolati al centro del display da barre nere a colonna). Le cornici Pix-Star offrono luminosità e impostazioni di colore regolabili manualmente (tonalità, saturazione, ecc.) per aiutarti a ottenere la foto perfetta ogni volta.
Forse la caratteristica più unica di Pix-Star (oltre al supporto degli album web) è la funzione di controllo remoto. Ti permette di gestire e controllare a distanza fino a 25 cornici Pix-Star collegate da qualsiasi parte del mondo. Puoi cambiare le loro impostazioni, avviare e gestire le presentazioni, gestire l'archiviazione locale e cloud, importare album fotografici da fonti esterne come i social media, aggiornare il loro firmware e molto altro ancora.
Le cornici Pix-Star sono alcune delle cornici digitali premium più versatili sul mercato attuale. Il loro cornice digitale da 15 pollici è un'eccellente cornice per l'arte e la fotografia che si adatta sia all'uso in casa che in studio. Le presentazioni sono coinvolgenti, sono molto convenienti e sono tra le cornici digitali avanzate più facili da usare al momento.
Come caricare arte su una cornice digitale?
Ci sono un paio di modi per caricare arte in un cornice digitale. Il più efficiente di questi metodi - anche se purtroppo non così ampiamente offerto come avremmo voluto - è l'app mobile. Molte cornici digitali premium hanno un'app mobile che ti permette di inviare foto, video e messaggi audio alla tua cornice da qualsiasi parte del mondo. Per esempio, l'app mobile Pix-Star Snap ti permette di inviare fino a 250 foto a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo.
Il miglior metodo offline per caricare arte nella tua cornice digitale è tramite USB/scheda SD. Questa è una caratteristica quasi universalmente offerta. Alcune cornici premium come la Pix-Star offrono anche una funzione plug & play che ti permette di riprodurre slideshow direttamente dalla scheda USB/SD collegata senza dover prima copiare le foto nella memoria interna della cornice.
Altri metodi popolari includono l'importazione di foto da fonti esterne. Questo è noto come album web e viene discusso più in dettaglio qui sotto. L'invio di foto via e-mail è un ottimo metodo di condivisione dell'arte per gli anziani che può essere fatto dalla maggior parte dei dispositivi da qualsiasi parte del mondo.
Vale la pena comprare una grande cornice digitale d'arte?
La grande foto d'arte digitale può valere la pena di essere acquistata se stai facendo uno studio a casa o semplicemente vuoi un'esperienza visiva più coinvolgente. Queste cornici più grandi sono in genere meglio montate a parete perché riempiono facilmente lo spazio e attirano senza sforzo l'attenzione sui loro display.
Mentre sono un po' più costose delle cornici più piccole da 10 pollici (probabilmente la dimensione più popolare sul mercato al momento), le cornici digitali da 15 pollici sono ancora ottime per la maggior parte delle case. Sono anche scelte eccellenti per la famiglia grazie al loro ampio angolo di visione e sono altamente visibili dall'altra parte della stanza.
Top grandi cornici digitali come il Pix-Star sono super versatili con caratteristiche come la funzionalità di controllo remoto, il supporto di album web, la riproduzione di video e audio, un rapporto di aspetto 4:3, la facilità d'uso e le impostazioni di luminosità e colore regolabili manualmente.
Cosa cercare in una cornice digitale per mostrare l'arte?
Un nuovo uso emergente per la cornice digitale è quello di visualizzare l'arte. È un modo versatile ed estetico per mostrare il tuo lavoro preferito, o anche per esporre le tue opere d'arte e fare un piccolo studio a casa. Le cornici digitali sono particolarmente buone in questo grazie ai display coinvolgenti e agli slideshow versatili. Hai tonnellate di controllo su come e quando la tua arte appare, assicurandoti di poter abbinare qualsiasi tema o occasione.
La prima caratteristica per assicurarsi che una cornice artistica digitale abbia la connettività Wi-Fi. Questo ti permette di inviare file alla cornice da remoto - e in alcuni casi - anche di controllare e gestire la cornice da remoto. Punti bonus se c'è un'applicazione mobile che ti permette di inviare foto e video alla cornice da remoto.
Dovresti anche controllare se c'è un'interfaccia web disponibile. Alcune cornici digitali come la Pix-Star ti permettono di importare le foto dai social media, dalle piattaforme di photo-sharing e di archiviazione online direttamente nella memoria locale. Questa caratteristica è conosciuta come album web e rende la condivisione di foto e arte facile ed efficiente. È anche ottimo se i tuoi cari hanno una cornice e vogliono vedere alcune delle tue ultime arte e foto.
Assicurati che la cornice digitale abbia un rapporto di aspetto 4:3 e possa passare da un orientamento all'altro. Dovrebbe anche essere montabile a parete e permetterti di controllare la cornice in modalità wireless (e tramite un telecomando all'interno della stessa stanza). Ti suggeriamo di evitare i touchscreen perché sono meno durevoli e più costosi. Quel costo più alto deve poi essere compensato dal sacrificio di altre caratteristiche come il cloud storage.
Infine, l'archiviazione e le capacità del cloud sono essenziali. Per esempio, i fotogrammi di Pix-Star offrono un'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita e backup automatici sul cloud. L'archiviazione su cloud può essere gestito a distanza da qualsiasi parte del mondo e si possono avviare slideshow da fonti specifiche in remoto. Non ci dovrebbero essere costi di abbonamento per l'archiviazione cloud extra (o per sbloccare la funzione) o richiesti per qualsiasi altra caratteristica della cornice.