CasaFotografiaLe cornici digitali basate sul cloud sono così buone come sembrano?

Le cornici digitali basate sul cloud sono così buone come sembrano?

spot_img

Come impostare le cornici digitali basate su cloud?

Quando si impostano cornici digitali basate su cloud, è necessario connettersi al Wi-Fi. Questo è il primo e più importante passo in quanto stabilisce il percorso per l'impostazione del cloud storage, l'accesso all'interfaccia web e all'applicazione mobile, ecc.

Una volta che il tuo Cornice digitale Pix-Star è collegato al Wi-Fi, è necessario registrarlo sull'interfaccia web. Qui hai solo bisogno del numero di serie della tua cornice e dell'accesso all'interfaccia web Pix-Star. Una volta che hai registrato la tua cornice, puoi accedere al suo cruscotto, collegare nuove foto e gestire a distanza la tua cornice.

Il passo successivo è quello di aggiungere l'indirizzo email unico della tua cornice all'applicazione mobile Pix-Star Snap (scarica l'applicazione sul tuo telefono o tablet). Una volta che hai aggiunto la tua cornice qui, puoi inviare foto, video e messaggi audio a tutte le tue cornici Pix-Star, ovunque tu sia nel mondo.

Ora che la cornice Pix-Star è online e pronta all'uso, è possibile montarla a parete (Pix-Star supporta un supporto VESA standard e/o i fori di sospensione dedicati) o appoggiarla su una superficie piana utilizzando il supporto collegabile. Assicurarsi che il telecomando sia dotato di batterie e che funzioni entro il raggio d'azione richiesto da una determinata stanza. Inviate un paio di foto alla vostra cornice Pix-Star e godetevi la vostra prima presentazione!

Le cornici digitali basate su cloud fanno pagare un abbonamento?

Alcuni tra i più popolari cloud-based cornici digitali fanno pagare un abbonamento extra - ma non è un fatto universale. Per esempio, i telai Nixplay e Skylight fanno pagare un abbonamento opzionale che viene utilizzato per sbloccare caratteristiche come il cloud storage, il supporto video e audio, l'uso dell'app mobile e dell'interfaccia web, gruppi di controllo multi-frame e altro.

Raramente raccomandiamo di scegliere questi tipi di cornici, poiché diverse cornici premium offrono la stessa caratteristica senza far pagare alcun costo aggiuntivo. Per fare un paragone, le cornici Pix-Star offrono archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, supporto video e audio, un'app mobile e un'interfaccia web, gruppi di controllo multi-frame, funzionalità di controllo remoto e molto altro ancora, il tutto senza far pagare alcun costo aggiuntivo.

Quali sono le migliori cornici digitali basate su cloud?

Le migliori cornici digitali basate su cloud per il denaro al momento sono quelle di Pix-Star. Sono disponibili sia con un display da 10 pollici che con uno più grande da 15 pollici. Le cornici Pix-Star sono uniche in quanto offrono un set di funzioni robusto e versatile senza addebitare costi aggiuntivi nascosti o ricorrenti.

Alcune delle migliori caratteristiche di Pix-Star includono l'archiviazione cloud gratuita a vita con backup automatici, funzionalità di controllo remoto che ti permette di gestire e controllare le tue cornici da qualsiasi parte del mondo, l'accesso all'app mobile Pix-Star Snap e all'interfaccia web Pix-Star, l'importazione di foto direttamente dai social media, dalla condivisione di foto e dalle piattaforme di archiviazione online, il supporto video e audio, l'invio di foto via e-mail, un rapporto di aspetto 4:3 e presentazioni altamente personalizzabili.

La maggior parte delle impostazioni generali e di slideshow di Pix-Star possono essere gestite a distanza tramite l'interfaccia web. Qui si possono anche avviare e gestire le presentazioni, gestire l'archiviazione locale e su cloud, e molto altro ancora - il tutto senza bisogno di molti input dai fotogrammi riceventi.

Le cornici Pix-Star sono una scelta eccellente per le famiglie e gli utenti anziani grazie alle interfacce intuitive, alla facilità d'uso e alle numerose funzioni utili. È possibile inviare e ricevere foto, video e messaggi audio da qualsiasi luogo, includere video e file audio nelle presentazioni e accedere alla maggior parte delle funzioni della cornice anche senza Wi-Fi.

Queste cornici digitali sono tra quelle con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato attuale. Sono più economiche rispetto alla maggior parte delle altre cornici di qualità, sono coinvolgenti e facili da configurare, e vi garantiranno una vita lunga e affidabile da ogni cornice Pix-Star.

Qual è il modo migliore per inviare foto a cornici digitali basate su cloud?

Il modo migliore per inviare foto a una cornice digitale basata su cloud è tramite un'applicazione mobile. Oggi, questa è una caratteristica abbastanza comunemente offerta - in particolare nella gamma premium - per cui è possibile inviare foto, video e messaggi audio a più cornici allo stesso tempo.

L'applicazione mobile di Pix-Star (Pix-Star Snap) ti permette di inviare fino a 250 foto a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo. Queste foto possono essere impostate per essere visualizzate automaticamente nello slideshow corrente nel momento in cui vengono ricevute. Inoltre, tutte le foto inviate tramite l'applicazione mobile possono essere avviate in slideshow da remoto tramite l'interfaccia web. Vengono anche salvate sia nella memoria interna che nel backup sul cloud, in modo da essere sicuri che siano ben protette.

L'applicazione mobile Pix-Star Snap consente anche di inviare videoclip (con una lunghezza massima di 2 minuti) e messaggi audio a qualsiasi cornice Pix-Star di cui si dispone di un indirizzo e-mail univoco. È anche possibile inviare interi album fotografici o raccolte/cartelle alle cornici Pix-Star. È un ottimo modo per spostare grandi quantità di foto con il minimo sforzo.

Un altro ottimo modo per inviare foto alle cornici di Pix-Star è tramite la sua funzione album web. Questa funzione ti permette di collegarti ad album fotografici su quasi una dozzina di diversi social media, piattaforme di condivisione di foto e di archiviazione online come Facebook, Instagram, Google Drive & Photos, Flickr, Dropbox e altri. Questi album web vengono poi sincronizzati con tutte le cornici Pix-Star collegate. Inoltre, possono essere impostati per aggiornare e sincronizzare automaticamente tutte le foto che vengono aggiunte in futuro.

Gli album web di Pix-Star vengono salvati nella memoria interna della cornice ricevente e sono disponibili offline. Possono anche essere gestiti a distanza e puoi anche avviare una presentazione da qualsiasi album web collegato da qualsiasi luogo tramite il cruscotto web della cornice.

Le cornici digitali basate su cloud possono essere controllate a distanza?

Una manciata delle migliori cornici digitali basate su cloud offrono funzionalità di controllo remoto - anche se è lontano dall'essere una caratteristica universalmente offerta. Detto questo, è una delle caratteristiche più versatili e capaci, in particolare per le famiglie e gli utenti anziani. Pix-Star offre probabilmente la funzione di controllo remoto più robusta e completa sul mercato.

Con i telai Pix-Star, puoi gestire e controllare senza sforzo fino a 25 telai Pix-Star da qualsiasi parte del mondo tramite l'interfaccia web. Puoi creare gruppi di controllo multi-frame o gestire i frame singolarmente. La funzione di controllo remoto di Pix-Star ti permette di gestire la presentazione e le impostazioni generali della cornice, gestire l'archiviazione su cloud (e le sue copie locali), collegare e sincronizzare nuovi album web, aggiornare il firmware e molto altro.

Le cornici di Pix-Star sono ideali per le famiglie e gli utenti anziani, poiché è possibile impostare una presentazione e personalizzarle per adattarle a qualsiasi occasione o tema. Le cornici di ricezione richiedono pochissimo input, il che è ideale per gli utenti che non sono molto esperti di tecnologia. Le foto-mail in arrivo possono anche essere impostate per essere visualizzate automaticamente nella presentazione corrente, assicurando che non si perdano foto e aggiornamenti importanti.

Alcune cornici digitali premium come Nixplay e Cornici per lucernari addebitano quote di abbonamento "opzionali". Queste quote di abbonamento "Plus" sono usate per sbloccare o espandere caratteristiche come il cloud storage, l'accesso alle app mobili e alle interfacce web, il supporto video e audio, e la possibilità di accedere alla tua cornice online per controllarla da remoto, o per creare gruppi di controllo multi-fotocamera. Non lo consigliamo, perché molti telai senza abbonamento offrono le stesse - e migliori - caratteristiche senza far pagare nulla in più.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img