CasaFotografiaLe migliori cornici digitali grandi da tenere d'occhio!

Le migliori cornici digitali grandi da tenere d'occhio!

spot_img

Quali sono le migliori cornici digitali grandi da prendere per il 2022?

Le cornici da 15 pollici di Pix-Star sono probabilmente le migliori cornici digitali di grandi dimensioni per i soldi del momento. Si ottengono caratteristiche avanzate come l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, importare foto direttamente dai social mediaLa possibilità di controllare e gestire fino a 25 cornici Pix-Star collegate da qualsiasi parte del mondo.

Le cornici Pix-Star sono fantastiche per le famiglie perché puoi inviare foto, video e messaggi audio - non importa dove ti trovi - a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo. Puoi inviare foto con l'app mobile Pix-Star Snap, la dashboard web tramite l'importazione di album web (le foto possono essere importate direttamente dal tuo computer alle cornici Pix-Star in modalità wireless), e-mail e tramite USB/scheda SD.

Cornici digitali di Pix-Star può riprodurre video e file audio. Si può collegare ad altoparlanti esterni, cuffie o auricolari per un'esperienza audio più coinvolgente. Il rapporto d'aspetto 4:3 si adatta perfettamente alle foto che scattiamo con i nostri smartphone e fa un lavoro di gran lunga migliore per abbinare le foto delle DSLR rispetto ai fotogrammi 16:9 e 16:10.

Puoi controllare a distanza la tua cornice Pix-Star per avviare slideshow, gestire lo storage, regolare le impostazioni della cornice (inclusa la luminosità), cambiare le sorgenti degli slideshow, importare e gestire album web, aggiornare il firmware e molto altro ancora. Sono ottime per le famiglie e sono una delle poche grandi cornici digitali di qualità superiore che si rivolgono specificamente agli utenti anziani, aiutandoli a condividere e rimanere aggiornati con il minimo input richiesto.

Vale la pena pagare di più per le migliori cornici digitali grandi?

Grande cornici digitali sono adatte a grandi stanze, aree ben illuminate, studi domestici, opere d'arte e foto professionali, e per famiglie numerose. Mentre sono leggermente più di nicchia rispetto alla sempre popolare cornice digitale da 10 pollici, le grandi cornici digitali sono ancora un ottimo acquisto. Si ottiene un ottimo rapporto qualità-prezzo nonostante siano un po' più costose. Per quei soldi in più, si ottiene un display molto coinvolgente, un'aggiunta affascinante alla vostra casa e un modo per ricordare i vostri ricordi preferiti con tutta la famiglia.

Se hai intenzione di ottenere una grande cornice digitale, il montaggio a parete è probabilmente la scelta migliore. Assicurati solo di tenerla lontana dalla luce diretta del sole e da qualsiasi punto eccessivamente caldo o umido come bagni e piccole cucine. Evita di prendere una grande cornice digitale con un touchscreen e assicurati che possano essere controllati a distanza da qualsiasi parte del mondo - specialmente se li stai comprando per famiglie o utenti anziani.

Le migliori cornici digitali grandi sono buone per artisti e fotografi?

Le grandi cornici digitali sono ottime per artisti e fotografi, ma devono prima controllare un paio di caselle importanti. Un rapporto d'aspetto 4:3 è essenziale - specialmente se confrontato con i problemi che i display 16:9 e 16:10 affrontano quando visualizzano le foto. Poiché la maggior parte dei nostri smartphone cattura le foto in 4:3, e la maggior parte delle fotocamere cattura in 4:3 o 3:2, i display con un rapporto di aspetto 4:3 sono la scelta migliore. Le foto verranno visualizzate utilizzando tutto lo schermo (invece di essere circondate da barre nere o distorte).

Un'altra caratteristica chiave è la capacità di importare foto dai social media, dalla condivisione di foto e dalle piattaforme di archiviazione online. Questa funzione è spesso chiamata web album ed è una caratteristica estremamente versatile per artisti e fotografi.

Puoi collegare le foto direttamente da siti come Facebook, Instagram, Google Photos & Drive, Dropbox, Flickr e altri. Le cornici digitali Pix-Star offrono probabilmente la funzione di album web più versatile (e tutti gli album web sincronizzati sono disponibili anche offline) sul mercato attuale.

Anche i supporti da parete sono importanti, soprattutto per gli artisti. È necessario poter montare la cornice digitale di grandi dimensioni sulla parete in entrambe le direzioni. Come riferimento, il modello Pix-Star cornice digitale da 15 pollici è dotata di supporto per l'utilizzo di un supporto VESA standard e di fori di sospensione dedicati integrati che consentono di montare la cornice sia in verticale che in orizzontale. Inoltre, è presente un supporto collegabile che consente di appoggiare la cornice Pix-Star su una superficie piana in modo sicuro.

Le migliori cornici digitali grandi riproducono video?

Molte delle migliori cornici digitali grandi, come quella da 15 pollici di Pix-Star, offrono un'eccellente riproduzione video. Vale la pena notare subito che quasi tutte le cornici digitali pongono restrizioni sulla lunghezza e la dimensione dei video clip supportati. Le cornici Pix-Star ti permettono di riprodurre video clip di 2 minuti in diversi formati (che è più di quasi tutte le altre cornici digitali premium - e non è bloccato dietro un abbonamento a pagamento).

Con le cornici Pix-Star, i video possono essere inviati tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap o tramite USB/scheda SD. I video possono essere inclusi in slideshow e impostati per essere riprodotti con - o senza - l'audio che li accompagna. I video possono essere spostati nelle loro cartelle o mescolati con foto e file audio. Questo ti permette di creare slideshow unici e personalizzati che si adattano specificamente ad ogni situazione, tema o occasione.

Pochissime cornici digitali di fascia media ed economica offrono la riproduzione di video in modo efficace. Nella maggior parte dei casi, non è possibile inviare o riprodurre video o audio su nessuna cornice al di fuori della gamma premium. Anche nella gamma premium delle cornici digitali grandi, solo una manciata di cornici offre un supporto video efficace (clip di 1 minuto o più).

Le migliori cornici digitali grandi usano il touchscreen?

Le migliori cornici digitali grandi evitano di usare i touchscreen. Questo è dovuto in parte alla loro mancanza di durata, alla prontezza di graffi o danni - ma soprattutto a quanto possono essere costosi i grandi pannelli touchscreen. Questo è il motivo principale per cui la maggior parte delle cornici digitali che usano il touchscreen sono da 8 pollici o più piccole dimensioni dello schermo.

I touchscreen devono essere puliti frequentemente perché l'olio delle dita si accumula sul display. Questo è esponenzialmente peggio per cornici digitali touchscreen che usano un display con finitura opaca, perché l'olio è estremamente difficile da pulire senza danneggiare lo schermo.

Queste cornici digitali non durano molto a lungo e le prime lamentele nelle loro recensioni di solito hanno a che fare con il display touch che ha qualche problema. Le cornici digitali non touch come la Pix-Star sono più intuitive, specialmente per gli utenti anziani. Durano più a lungo, offrono un miglior rapporto qualità-prezzo e finiscono per essere molto meno ingombranti. Caratteristiche come la possibilità di controllare a distanza le tue cornici digitali tramite un cruscotto web da qualsiasi parte del mondo rendono l'uso di un touchscreen piuttosto superfluo.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img