CasaFotografiaLe cornici digitali Aura sono le migliori che i soldi possano comprare?

Le cornici digitali Aura sono le migliori che i soldi possano comprare?

spot_img

Vale la pena comprare le cornici digitali Aura nel 2021?

Le cornici digitali Aura sono note per avere alcuni dei display a più alta risoluzione sul mercato delle cornici premium - ma questo miglioramento ha un prezzo. Come per tutte le cornici digitali, ognuna ha un'area di attenzione in cui domina la maggior parte delle altre cornici sul mercato. Quando una cornice si immerge troppo in un'area, spesso porta a dover fare dei tagli in termini di caratteristiche, facilità d'uso, ecc.

Nel caso di Aura, i loro display sono ad alta risoluzione, anche se sono costosi per quello che offrono. Per esempio, la Aura Smith vanta un display 2K ma costa più del doppio di quanto costano la maggior parte delle altre cornici digitali premium. Non offrono molto di più del loro display nitido e possono essere abbastanza frustranti da usare nel mondo reale.

Forse il più grande svantaggio del display ad alta risoluzione della cornice Aura è il rapporto di aspetto 16:9. La maggior parte dei nostri smartphone cattura le immagini in 4:3. Le cornici come la Pix-Star lo sanno e forniscono le loro cornici con un display 4:3. Alcune fotocamere point-and-shoot scattano in 4:3, e molte scattano anche in 3:2 (ancora meno amichevole per i display 16:9).

Dal momento che gli smartphone e le fotocamere sono dove scattiamo quasi tutte le nostre foto, questo porta a una tonnellata di problemi per i display 16:9. A meno che non ritagliate o modifichiate manualmente ogni singola foto in 4:3, queste verranno visualizzate nativamente con barre nere intorno ai loro lati sul display 16:9. Questo fa apparire il display molto più piccolo e riduce significativamente il vantaggio di avere un display ad alta risoluzione.

Questo problema rompe facilmente l'immersione e ti rende pienamente consapevole che stai guardando un display digitale. Con le cornici che usano display in formato 4:3, le immagini vengono visualizzate utilizzando tutto lo spazio disponibile sullo schermo. Ti fa sentire come se stessi guardando una vera foto anche se la risoluzione della cornice non è così alta.

Un altro grande problema con le cornici digitali Aura è che devono essere sempre connesse al Wi-Fi per funzionare. Molte delle loro cornici non hanno capacità offline e possono ricevere foto solo collegandosi al cloud per scaricarle. Questo può diventare abbastanza difficile da capire per gli utenti anziani e limita ciò che si può fare con la cornice.

Per esempio, le cornici di Pix-Star ti permettono di caricare le foto tramite USB/scheda SD e iniziare una presentazione direttamente dal dispositivo di archiviazione inserito. Questo richiede solo un paio di secondi ed è super user-friendly. Si ottengono anche ampie funzionalità cloud e Wi-Fi - ma di più su questo sotto. In pratica, le cornici Aura possono essere difficili da usare per gli utenti anziani e sono limitate a buone connessioni Wi-Fi e aree.

Non essere in grado di avviare presentazioni mentre la cornice è offline può essere un grande svantaggio. Quasi tutte le altre cornici digitali premium hanno funzionalità offline per assicurarsi di avere sempre un modo per visualizzare le tue foto preferite. Vale anche la pena notare che queste cornici non possono riprodurre video e non hanno alcuna uscita audio. Non c'è anche un telecomando e si può solo sfogliare manualmente gli slideshow usando il controllo a scorrimento della cornice - il che significa che devi essere direttamente di fronte alla cornice.

Per riassumere, mentre le cornici Aura hanno display ad alta risoluzione, raramente vale la pena perdere così tanta versatilità e funzionalità - specialmente quando il vantaggio del display ad alta risoluzione è strattonato dal rapporto di aspetto 16:9. Non vale la pena pagare un prezzo così alto per cornici che lottano per stare al passo con il resto delle cornici premium in termini di caratteristiche e robustezza - anche con i loro display ad alta risoluzione. Scopri di più qui su come trovare le migliori cornici digitali per la tua casa e la tua famiglia nel 2021.

Come sono le cornici Pix-Star rispetto alle cornici digitali Aura?

Le cornici Pix-Star sono alcune delle cornici più versatili e robuste sul mercato attuale. Anche se non hanno display ad alta risoluzione come le cornici digitali Aura, compensano rapidamente con le loro caratteristiche, il design adatto agli anziani e la facilità d'uso.

Puoi controllare a distanza una cornice Pix-Star da qualsiasi parte del mondo. Puoi usare questa funzione per avviare e gestire gli slideshow, gestire l'archiviazione locale e su cloud, regolare le impostazioni della cornice (inclusa la luminosità) e persino aggiornare il firmware. Vale la pena notare che i display di Pix-Star utilizzano un rapporto di aspetto 4:3 - rendendolo un display naturale per le foto scattate con fotocamere e smartphone (a differenza dei display 16:9 delle cornici digitali Aura).

Le cornici di Pix-Star sono fatte per essere veloci e facili da usare per gli utenti anziani. Questo si vede nel loro semplice design del menu, nell'applicazione mobile intuitiva e nel cruscotto web facile da afferrare. Puoi collegare le foto direttamente dai social media e dai siti di condivisione di foto alla tua cornice. Tutte le foto ricevute da qualsiasi fonte sono salvate all'interno della cornice e vi si può accedere in qualsiasi momento per avviare slideshow.

A differenza delle cornici digitali Aura, quelle di Pix-Star offrono un controllo fine sull'ordine di riproduzione e sulla frequenza delle foto. Le cornici Aura ti permettono di riprodurre solo in ordine cronologico o sono mescolate in modo casuale. Le cornici Pix-Star ti permettono di scegliere cartelle e file specifici da cui riprodurre gli slideshow e ti danno diverse opzioni di controllo sull'ordine di riproduzione degli slideshow. Puoi anche scegliere di mostrare le foto più recenti più frequentemente o impostare la cornice per ignorare completamente le foto più vecchie. La cornice può anche essere impostata per ignorare le foto che non coprono una determinata percentuale dello schermo per evitare di rompere l'immersione.

Le cornici digitali Aura sono troppo costose?

Le cornici Aura sono alcune delle cornici digitali più costose sul mercato. Questo è particolarmente vero per il modello Smith che costa circa $400 - più del doppio della maggior parte delle altre cornici digitali premium. Non tutte le cornici Aura sono così costose, ma quando si confronta ciò che offrono a parte il loro display ad alta risoluzione, diventa difficile trovare il rapporto qualità-prezzo. Leggi qui per sapere come ottenere un grande valore dalla tua prossima cornice digitale.

Come inviare immagini alle cornici digitali Aura?

Le cornici digitali Aura possono ricevere le foto tramite la loro app mobile o tramite l'uploader web. Non è possibile caricare le foto sulla cornice tramite USB/scheda SD poiché funziona solo sul cloud. Nota che tutte le foto sono salvate solo sul cloud e non direttamente sulla cornice. Questo significa che non puoi riprodurre slideshow senza essere connesso al Wi-Fi e al tuo cloud Aura.

Le cornici digitali Aura riproducono video e audio?

Le cornici digitali Aura non possono riprodurre video e non hanno uscita audio. Molte altre cornici premium hanno altoparlanti incorporati o la possibilità di collegarsi ad altoparlanti/cuffie esterne. È un po' sorprendente che la cornice Aura con il suo display ad alta risoluzione non possa riprodurre video quando quasi tutte le altre cornici premium come la Pix-Star offrono sia il supporto per la riproduzione audio che video.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img