Come funziona l'app cornice digitale?
L'applicazione per cornici digitali si installa sul telefono o tablet iOS o Android e consente di condividere le foto dalla galleria o dalla fotocamera con una o più cornici digitali contemporaneamente. Ad esempio, Cornici digitali di Pix-Star vengono forniti con l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Qui è possibile condividere fino a 250 foto con diverse cornici Pix-Star contemporaneamente.
La maggior parte delle cornici digitali con app richiede di aggiungere manualmente l'indirizzo e-mail o il codice univoco della cornice alla sua app mobile. Una volta aggiunta, l'app memorizza la cornice ed è sufficiente selezionare la cornice ricevente dall'elenco delle cornici aggiunte.
Quasi tutte le cornici digitali richiedono il Wi-Fi per condividere le foto con la cornice. Se si inviano immagini alla cornice digitale mentre questa non è connessa, le foto non verranno ricevute. Una volta ricollegata la cornice al Wi-Fi, le foto arretrate dovrebbero arrivare sulla cornice.
Vale la pena di notare che non tutte le applicazioni per cornici digitali sono uguali. Telai Nixplay e Skylight bloccano l'accesso alla loro app, e alla maggior parte delle sue funzioni, dietro il paywall dell'abbonamento "Plus". Altre applicazioni mobili non consentono di inviare foto a più cornici contemporaneamente, e alcune cornici consentono di inviare solo un paio di foto allo stesso tempo (ad esempio, l'applicazione mobile Frameo).
Consigliamo di acquistare una cornice digitale gratuita, che non sia bloccata dietro un paywall e che permetta di inviare foto a più cornici digitali contemporaneamente. Punti bonus se le foto inviate vengono salvate nel cloud e automaticamente nella memoria interna della cornice.
Qual è la migliore app per cornici digitali?
Pix-Star Snap è una delle migliori applicazioni per cornici digitali attualmente sul mercato. È possibile inviare fino a 250 foto a più cornici Pix-Star contemporaneamente, ovunque ci si trovi nel mondo. È possibile scegliere le foto dalla galleria del telefono, inviare intere cartelle e/o raccolte e persino inviare videoclip (della durata massima di 2 minuti) e registrazioni audio a qualsiasi cornice Pix-Star.
Pix-Star sta attualmente aggiungendo il suo popolare funzione di configurazione remota alla sua applicazione mobile, che sarà presto disponibile. Il supporto per la configurazione remota è una delle caratteristiche più versatili e capaci di Pix-Star, che consente di gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star da qualsiasi luogo, di regolarne le impostazioni, di avviare presentazioni, di gestire l'archiviazione cloud e locale, di collegare nuovi album web, ecc. La configurazione remota è attualmente disponibile solo sull'interfaccia web di Pix-Star, ma sarà presto disponibile anche sull'applicazione mobile Pix-Star Snap.
A differenza di cornici concorrenti come Nixplay e Skylight, Pix-Star non addebita alcun costo aggiuntivo di abbonamento ricorrente per sbloccare l'accesso all'app mobile e/o al dashboard web. Altre applicazioni mobili, come quella di Aura, non consentono di inviare clip video o di gestire più cornici (o di inviarle a più cornici contemporaneamente).
Che cos'è l'applicazione Frameo per cornici digitali?
Il Applicazione per cornici digitali Frameo è un'applicazione mobile di terze parti progettata per consentire a varie cornici digitali di ricevere foto dal telefono. Frameo è diventata una scelta sempre più popolare tra i nuovi marchi, in particolare quelli cinesi, che non hanno bisogno di creare un'applicazione mobile personalizzata.
Il problema delle applicazioni mobili di terze parti come Frameo è che non esiste necessariamente una soluzione unica per la condivisione delle foto. Ad esempio, le cornici Pix-Star dispongono di un'applicazione mobile molto adatta, chiamata Pix-Star Snap. Qui è possibile inviare fino a 250 foto a più cornici contemporaneamente, inviare videoclip e registrazioni audio e configurare a distanza le cornici (a breve) tramite l'app.
A titolo di riferimento, l'applicazione Frameo per cornici digitali consente di inviare solo fino a 10 immagini contemporaneamente. Inoltre, l'invio di video clip di 15 secondi è limitato (anche se alcune cornici supportano video clip di 30 secondi). Con le cornici Pix-Star è possibile includere i videoclip nelle presentazioni, impostare le foto in arrivo per visualizzarle nella presentazione in corso e salvare automaticamente nel cloud tutte le foto inviate (Pix-Star offre l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita).
Tutte le cornici digitali hanno un'app?
Non tutte le cornici digitali dispongono di un'app ed è una funzione più o meno limitata a una manciata delle migliori cornici digitali, tra cui Pix-Star, Nixplay e Skylight, Tocco del dragoe le cornici Aura. Pochissime cornici digitali di fascia media ed economica dispongono di un'applicazione mobile per l'invio di foto in modalità wireless. La maggior parte di queste cornici digitali di fascia media ed economica si affida al supporto di schede USB e SD per la condivisione delle foto.
Consigliamo vivamente di acquistare una cornice digitale con un'applicazione mobile, soprattutto per le famiglie e gli utenti anziani. È possibile inviare foto a qualsiasi cornice da qualsiasi parte del mondo, condividere immagini in blocco, inviare videoclip e persino configurare da remoto le impostazioni e le presentazioni della cornice. Si noti che alcune cornici digitali, come Nixplay e Skylight, richiedono costi di abbonamento aggiuntivi per accedere alla loro app mobile e alla maggior parte delle sue funzioni.
Le app per cornici digitali salvano le foto nel cloud?
L'applicazione per cornici digitali di Pix-Star (Pix-Star Snap) salva automaticamente tutte le foto nel cloud non appena vengono ricevute su ogni cornice Pix-Star. L'archiviazione su cloud è gestita tramite il cruscotto web di Pix-Star, che consente di spostare le foto, cancellare la copia su cloud (e di conseguenza anche la copia locale, se lo si desidera) e persino avviare in remoto presentazioni da album web collegati e salvati.
Le cornici digitali Pix-Star offrono un'archiviazione cloud gratuita a vita, nessun canone mensilee un cruscotto web intuitivo. Si noti che alcune app di cornici digitali concorrenti, tra cui quelle di Nixplay e Skylight, richiedono abbonamenti aggiuntivi per sbloccare la loro app mobile ed espandere l'archiviazione su cloud. In genere non consigliamo di acquistare una cornice digitale con canoni mensili.
È possibile controllare a distanza una cornice digitale con la sua app?
Sono poche le app per cornici digitali che offrono la configurazione remota in modo nativo all'interno dell'applicazione. Nella maggior parte dei casi in cui la configurazione remota è una funzione offerta, viene effettuata tramite una dashboard web supportata. Pix-Star sta aggiungendo la possibilità di configurare e controllare a distanza le cornici Pix-Star tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap. La funzione è attualmente in fase di sviluppo e sarà disponibile a breve.
La funzione di configurazione remota di Pix-Star consente di gestire e controllare fino a 25 cornici Pix-Star da un unico account utente da qualsiasi parte del mondo. È possibile regolare le impostazioni di ogni cornice, avviare presentazioni, gestire l'archiviazione locale e su cloud, aggiornare e sincronizzare nuovi album web (album fotografici dai social media) e altro ancora.