CasaFotografiaUna guida rapida ai rapporti d'aspetto dei fotogrammi digitali nel 2022

Una guida rapida ai rapporti d'aspetto dei fotogrammi digitali nel 2022

spot_img

Quali sono i rapporti d'aspetto dei fotogrammi digitali più comuni?

I due più comuni cornice digitale I rapporti d'aspetto sono 4:3 e 16:9, con il 16:9 che è il più ampiamente adottato dei due. Nonostante sia la scelta più popolare, i display 16:9 non sono migliori. Presentano una serie di problemi per la visualizzazione delle foto mentre sono probabilmente più adatti a contenuti solo video.

La maggior parte dei nostri smartphone cattura le foto in 4:3. La maggior parte delle fotocamere DSLR catturano foto in 3:2. Le foto da entrambe queste fonti non avranno un bell'aspetto sulle cornici digitali 16:9. Ci saranno quasi sempre delle barre nere intorno ai lati o sopra e sotto le immagini. Queste barre nere riempiono lo spazio lasciato dal rapporto d'aspetto non corrispondente.

Per evitare queste barre nere, le cornici digitali 16:9 spesso devono ritagliare, zoomare e/o distorcere l'immagine. Questo rovina l'esperienza visiva e annulla il beneficio di avere un display di alta qualità. Per esempio, le cornici di Aura hanno una delle più alte risoluzioni del display nella loro categoria di dimensioni. Sfortunatamente, usano un display 16:9, quindi la maggior parte delle foto sono incasellate da barre nere.

In alternativa, dovresti modificare manualmente ogni foto prima di inviarla a una cornice digitale 16:9. Questo è un enorme spreco di tempo, specialmente se mandi molte foto alla tua famiglia o ai tuoi nonni. L'ultima cosa che vuoi fare è passare un paio d'ore a ridimensionare centinaia di foto - in particolare quando diverse cornici concorrenti come la Pix-Star evitano il problema fin dall'inizio.

Raccomandiamo quasi sempre di scegliere un rapporto di aspetto 4:3 su una cornice digitale. Eviterai i problemi di cui sopra e potrai godere di slideshow più coinvolgenti. Abbiamo quasi sempre i nostri telefoni con noi e scattiamo foto con loro più frequentemente. Le cornici digitali come la Pix-Star che sono dotate di un'app per cellulari e hanno un rapporto di aspetto 4:3 sono l'ideale. Basta inviare le foto a tutte le cornici direttamente dal telefono, avviare la presentazione e la cornice si occupa del resto.

Molte delle migliori cornici digitali come la Pix-Star offrono funzioni di slideshow che possono adattare minimamente le foto per usare tutto il display. L'invio di foto in 3:2 o 4:3 a una cornice come la Pix-Star non avrà bisogno di molte modifiche, se non nessuna. Sono migliori per le famiglie e per coloro che vogliono coinvolgere maggiormente i nonni o gli utenti non esperti di tecnologia. Alla fine, le cornici digitali 4:3 sono meno frustranti da usare, più coinvolgenti, e ti danno un miglior rapporto qualità/prezzo!

Perché è importante l'aspect ratio di una cornice digitale?

Il rapporto d'aspetto di una cornice digitale detta il modo in cui le foto vengono visualizzate sul display. Per esempio, se invii una foto con un rapporto di aspetto 4:3 a una cornice digitale 16:9, ci sarà spazio intorno ai lati della foto. Questo perché l'immagine non riempie l'intero schermo. Senza alcun ritaglio, distorsione o zoom, lo spazio è spesso riempito da barre nere.

Suggeriamo di prendere una cornice digitale con un rapporto d'aspetto che corrisponda al rapporto d'aspetto delle immagini più comune. La maggior parte degli smartphone scatta foto in 4:3 e la maggior parte delle DSLR scatta in 4:3, 5:4 e 3:2. Nessuno di questi rapporti d'aspetto corrisponde ai display 16:9 - che è, sfortunatamente, il rapporto d'aspetto più comune delle cornici digitali.

Cornici digitali di Pix-Star utilizzano un rapporto d'aspetto 4:3, che porta a presentazioni più coinvolgenti e meno problemi di visualizzazione. Puoi inviare fino a 250 foto direttamente dal tuo telefono a una o tutte le tue cornici Pix-Star tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Queste foto in arrivo possono essere visualizzate nella presentazione corrente nel momento in cui vengono ricevute, assicurando che nessuno in famiglia perda un'altra foto importante.

Che rapporto d'aspetto usa la cornice digitale Pix-Star?

La cornice digitale Pix-Star utilizza un rapporto di aspetto 4:3 sia sulla sua cornice digitale da 10 pollici che sulla più grande Telaio da 15 pollici. Questo è il rapporto d'aspetto ideale per le foto scattate con i moderni smartphone e fotocamere. I display 4:3 presentano meno problemi di visualizzazione rispetto ai più larghi e corti display 16:9, il che porta a una maggiore immersione e a una migliore esperienza utente.

Il rapporto di visualizzazione di Pix-Star è ulteriormente completato da un'ottima app mobile, un'interfaccia web e una condivisione delle foto senza sforzo. Puoi inviare fino a 250 foto a diverse cornici Pix-Star allo stesso tempo. L'interfaccia web permette di importare le foto direttamente dai social media, dalle piattaforme di photo-sharing e di archiviazione online. Sono salvate all'interno per l'uso offline e possono essere avviate in remoto come slideshow da qualsiasi parte del mondo (tramite l'interfaccia web).

Le cornici Pix-Star sono alcune delle cornici più popolari per le famiglie. Sono montabili a parete, facili da impostare e utilizzare, e possono essere gestiti in gruppi di controllo multi-frame. Puoi usare l'interfaccia web per accedere a qualsiasi cornice Pix-Star, regolarne le impostazioni, avviare e controllare gli slideshow e molto altro. Sono una delle poche cornici digitali Wi-Fi di qualità superiore che si rivolgono sia agli utenti anziani che alla casa moderna!

Come cambiare il rapporto d'aspetto delle foto su una cornice digitale?

Per cambiare le proporzioni delle foto su una cornice digitale, dovrai modificarle manualmente prima di inviarle. Una volta che sono state caricate nella cornice digitale, sono difficili da modificare. Poche cornici digitali offrono una funzione di editing. Dovrai usare un software di editing (o la funzione di ritaglio integrata nel tuo telefono tramite le opzioni foto) per ritagliare l'immagine in modo che corrisponda alle proporzioni della tua cornice digitale. Questo richiede molto tempo, specialmente per grandi quantità di foto.

Alcuni dei migliori cornici digitali come il Pix-Star offrono impostazioni di slideshow a regolazione automatica. Questo aiuta a riempire lo schermo se l'immagine usa più di una percentuale impostata dello spazio disponibile sullo schermo. Pix-Star permette di impostare gli slideshow per non mostrare immagini più piccole di una percentuale impostata del display. C'è anche una funzione unica di collage che crea automaticamente collage di 4 o 5 foto per uno slideshow più personalizzato!

Cosa succede se le foto di una cornice digitale non corrispondono alle sue proporzioni?

Se il rapporto d'aspetto di una foto non corrisponde a quello della cornice digitale, spesso riempirà lo spazio rimasto con delle barre nere. Alcune cornici digitali ti permettono di impostare queste foto che non corrispondono a una quantità ragionevole di zoom per riempire l'intero display. Sfortunatamente, poche cornici digitali sono brave in questo. Molte cornici di fascia media e perfino quelle premium distorcono l'immagine, la ritagliano fuori centro, cambiano l'orientamento inutilmente, ecc.

Ti consigliamo di guardare la cornice digitale Pix-Star. Hai una serie di impostazioni di presentazione tra cui scegliere, che ti permettono di rimuovere le immagini più piccole, creare collage unici e altro ancora. Il rapporto d'aspetto 4:3 di Pix-Star evita molti problemi che sono comuni ai display 16:9 e 16:10 più larghi e corti - e corrispondono perfettamente al rapporto d'aspetto in cui la maggior parte degli smartphone cattura le immagini!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img