CasaFotografiaEcco perché non dovresti comprare cornici digitali 4K!

Ecco perché non dovresti comprare cornici digitali 4K!

spot_img

Vale la pena avere le cornici digitali 4K nel 2021?

Le cornici digitali 4K non sono qualcosa che si incontra molto spesso. Sono rari quanto un avvistamento di Bigfoot, solo molto più costosi. Le cornici digitali 4K non sono note per avere display ad alta risoluzione. C'è un argomento chiave contro quanto siano utili - specialmente quando si tratta del costo delle caratteristiche e delle funzionalità.

Il cornice foto digitale il mercato è stretto. Le marche più grandi e migliori come la Pix-Star hanno una roccaforte sul mercato. Il problema principale con le cornici digitali 4K è quanto siano costose da realizzare. Questo è particolarmente vero per una cornice digitale 4K con una dimensione del display di 8 pollici e oltre. Per mantenere il prezzo competitivo, di solito si fanno sacrifici alle caratteristiche, alla connettività, alla fluidità e alle prestazioni.

Questi equilibri non sono sempre fatti - è il caso delle cornici digitali Meural. Hanno pannelli ad alta risoluzione e offrono alcune funzioni di base per il Wi-Fi e il cloud. Anche allora, il rapporto di aspetto 16:9 del display è un grande svantaggio, gli slideshow non sono così versatili, e non è possibile controllare a distanza le cornici tramite un'interfaccia web o un'app mobile. Anche con tutte queste caratteristiche mancanti, le cornici digitali Meural costano quasi $1.000 - più di 5 volte il prezzo di molte delle migliori cornici digitali come Il modello da 15 pollici di Pix-Star.

Mentre siamo abituati ad avere display ad alta risoluzione sui nostri computer portatili, smartphone e TV, non è un requisito essenziale. Per esempio, molte delle migliori cornici digitali usano una risoluzione di 1024×768. Le foto appaiono ancora nitide, con colori precisi e facili da vedere dall'altra parte della stanza o da un angolo. Non vale la pena sacrificare tutte le caratteristiche e le funzionalità che rendono le cornici digitali importanti per le case e le famiglie moderne.

Raramente vale il cartellino del prezzo enorme. Mentre l'esperienza visiva potrebbe essere difficile da battere, questo è solo un aspetto di ciò di cui hai bisogno da una cornice digitale. Per il prezzo di una di queste cornici digitali 4K, potresti avere 4-5 cornici digitali premium come la Pix-Star e usarle per tutta la famiglia. Possono essere sincronizzati insieme, controllati a distanza e le foto possono essere inviate a tutti loro allo stesso tempo.

Le cornici di Pix-Star sono cornici digitali 4K?

Le cornici digitali Pix-Star non hanno pannelli 4K. I pannelli 4K si trovano raramente nelle cornici digitali. Sono troppo costosi e probabilmente otterresti un miglior rapporto qualità-prezzo con una TV 4K intelligente di prezzo simile (quasi $1.000), un laptop o anche un monitor dedicato. Questo è il motivo principale per cui molte cornici digitali come la Pix-Star non usano display 4K - li farebbe uscire dal mercato.

Pix-Star utilizza un display a bassa risoluzione pur offrendo un'esperienza visiva eccezionale. Usano un rapporto d'aspetto 4:3 per abbinare perfettamente le foto della maggior parte degli smartphone. Le loro cornici sono disponibili sia nella versione da 10 pollici che in quella più grande da 15 pollici. Entrambi offrono impostazioni di luminosità e colore regolabili manualmente per assicurarsi di ottenere la foto perfetta per ogni situazione, tema o occasione.

Pix-Star ha messo il costo risparmiato per non usare un display 4K esagerato nelle caratteristiche. Le cornici di Pix-Star hanno un'app mobile (Pix-Star Snap) e una dashboard web che ti permette di inviare foto a diverse cornici digitali allo stesso tempo. Puoi anche inviare videoclip e messaggi audio attraverso l'app mobile in qualsiasi momento. Non c'è nemmeno bisogno di creare un account.

Cruscotto web di Pix-Star ti permette di controllare e gestire a distanza fino a 25 cornici Pix-Star collegate da qualsiasi parte del mondo. Puoi avviare slideshow, gestire le loro impostazioni, controllare l'archiviazione locale e su cloud e molto altro ancora. La funzione album web di Pix-Star ti permette anche di collegare le foto direttamente dai social media e dalle piattaforme di condivisione foto alle tue cornici Pix-Star. Possono anche essere impostati per aggiornarsi automaticamente quando vengono aggiunte nuove foto.

Le cornici di Pix-Star sono una delle uniche cornici digitali di qualità superiore che si rivolgono alle famiglie e agli utenti anziani grazie alle loro caratteristiche, alla facilità d'uso e alla funzionalità di controllo remoto. Le presentazioni sono versatili e possono essere avviate direttamente dalla schermata iniziale. Sono facili e veloci da impostare e si adattano perfettamente alla casa e alla famiglia moderna, aiutandoti a connetterti e a condividere con i tuoi cari senza sforzo.

Cosa cercare nelle cornici digitali 4K?

Se sei deciso a prendere una cornice digitale 4K, ecco cosa dovresti cercare. Forse la caratteristica più impattante da cercare è un rapporto di aspetto 4:3. Si dovrebbe essere in grado di visualizzare la maggior parte delle foto utilizzando lo schermo intero senza doversi preoccupare del ritaglio, della distorsione o delle foto incasellate da barre nere. Poiché la maggior parte dei nostri smartphone cattura in 4:3, queste foto saranno visualizzate perfettamente su una cornice digitale 4:3. Se hai intenzione di spendere molti soldi per una cornice digitale 4K, devi assicurarti che sia 4:3.

Un'altra caratteristica essenziale è la regolazione manuale della luminosità e del colore. La maggior parte delle cornici digitali non permette di regolare manualmente la luminosità della cornice, e ancora meno permettono di cambiare le impostazioni del colore. La luminosità controllata dai sensori e le impostazioni di accensione e spegnimento automatico raramente funzionano bene nel mondo reale. Tendono a lottare in stanze non ben illuminate o nelle prime ore della sera. Le impostazioni di colore regolabili sono offerte dalle migliori cornici digitali come la Pix-Star e ti danno un grande controllo su come appaiono i tuoi slideshow e le tue foto.

Posso usare un televisore 4K come cornice digitale?

Sì, spesso è meglio avere una TV 4K intelligente da $1.000 piuttosto che una cornice digitale 4K. Questo perché spesso non hanno la funzionalità necessaria per competere con cornici premium come la Pix-Star (che sono anche molto più economiche delle cornici digitali 4K). È difficile giustificare l'acquisto di una cornice digitale 4K che costa diverse volte di più della media delle cornici digitali di fascia alta come la Pix-Star. Al prezzo delle cornici digitali 4K, è probabile che tu ottenga un miglior rapporto qualità-prezzo da una TV 4K o da un laptop e un monitor esterno.

Come si controllano a distanza le cornici digitali 4K?

Questo dipende dal set di caratteristiche specifiche della cornice digitale 4K in questione - anche se è abbastanza raro da trovare. Dal momento che gran parte del costo della cornice va nel display, non rimane molto spazio per caratteristiche avanzate come la funzionalità di controllo remoto, il cloud storage e il supporto di applicazioni mobili/interfacce web.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img