CasaFAQ - Base di conoscenzeSUGGERIMENTI per configurare la connessione Wi-Fi della Pix-Star

SUGGERIMENTI per configurare la connessione Wi-Fi della Pix-Star

spot_img

Pix-Star è molto facile da configurare, compreso il Wi-Fi, in quanto la maggior parte dei parametri di configurazione sono già impostati automaticamente dal dispositivo. L'unica informazione mancante da inserire (Pix-Star non può trovarla per voi, è SEGRETA!) è la chiave di iscrizione.

In alcuni casi, però, i router Wi-Fi hanno attivato alcune impostazioni avanzate per la sicurezza che rendono la connessione un po' "complicata" per alcuni utenti. Qui troverete alcuni CONSIGLI per aiutarvi se non riuscite a connettervi alla rete Wi-Fi con la vostra Pix-star.

CONSIGLIO #1: assicuratevi che la chiave di iscrizione sia quella corretta!

A volte questo viene dimenticato... quindi ricontrollare se non si connette la prima volta con Pix-Star. Inoltre, è necessario prestare attenzione al fatto che le lettere maiuscole e le lettere minuscole non sono la stessa cosa, quindi è necessario inserire il tasto di iscrizione come è stato definito, con le lettere maiuscole inserite come lettere maiuscole con la tastiera a schermo di Pix-Star.

SUGGERIMENTO #2: Assicurarsi che la modalità di filtraggio "indirizzo MAC" non sia attivata sul router.

Alcuni router hanno attivato la modalità MAC ADDRESS FILTERING, il che significa che ANCHE se si inserisce la chiave di iscrizione corretta, il router rifiuta comunque la connessione perché non riesce a trovare l'indirizzo MAC del dispositivo (come il suo numero di serie) nel suo database interno. Quindi, per connettersi al router Wi-Fi quando la sicurezza è attivata, è necessario:

- Inserire manualmente l'indirizzo MAC (numero di serie) del Pix-Star all'interno del router utilizzando il canale di configurazione (pagina web);

- Oppure premere un pulsante sul router in modo che disattivi TEMPORANEAMENTE questa modalità per potervi collegare il Pix-Star.

Vi invitiamo a leggere attentamente il manuale d'uso del vostro router Wi-Fi o a chiamare il numero verde dell'operatore di telecomunicazioni se il dispositivo è stato fornito da quest'ultimo.

SUGGERIMENTI #3: Assicurarsi che il segnale Wi-Fi sia sufficiente dal Pix-Star

Quando si è all'interno del pannello di configurazione Wi-Fi del Pix-Star viene indicato il livello di segnale della rete, assicurarsi di avere almeno 1 barra (colore ARANCIONE o VERDE).

Questo

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img