CasaFAQ - Base di conoscenzeCome sfogliare le immagini sulla chiavetta USB e sulla scheda SD...

Come sfogliare le immagini sulla chiavetta USB e sulla scheda SD con Pix-Star?

spot_img

Probabilmente l'avete già provato... Quando si inserisce una chiavetta USB o una scheda SD nel Pix-Star, viene Rilevato AUTOMATICAMENTE, il dispositivo offre la possibilità di avviare una presentazione, che mostrerà tutte le immagini memorizzate sulla scheda SD o sulla chiavetta USB.

Si tratta di una soluzione comoda e veloce per coloro che desiderano un'operazione semplice e vogliono vedere tutto il contenuto della scheda USB o SD in un'unica grande proiezione di diapositive.

Cosa fare se si desidera visualizzare solo alcune o tutte le immagini di una directory specifica?

1- I MIEI ALBUM LOCALI: Questo primo e più semplice approccio dovrebbe essere sufficiente nella maggior parte dei casi: andare al "I miei album locali menu dove è possibile accedere al disco USB o alla scheda SD (mostrato in VERDE).

Una volta entrati in questo sottomenu, verrà visualizzata una struttura ad albero che mostra tutte le immagini e le directory presenti sul dispositivo (le directory sono visualizzate in VERDE). Quando si sposta il cursore su una directory, viene visualizzata (dopo circa 2 secondi) una mini-slideshow che consente di ANTEPRIMERE le immagini contenute nella directory. Se si desidera una visione più ampia, è sufficiente fare clic su di essa per accedere alla directory.

Se si sposta il cursore su un file di immagine, viene visualizzata un'anteprima dell'immagine.

Si può direttamente avviare una proiezione di diapositive della directory CORRENTE utilizzando il menu della prima riga denominato "Riproduci album" (in BLU): riproduce una proiezione di diapositive della directory corrente, di tutte le sue immagini e di tutte le sottodirectory in essa contenute.

Questo il menu è "ricorsivo" cioè include tutte le sottodirectory all'interno della directory principale e si ferma quando arriva all'ultima. Lo stesso processo si applica alle schede SD e alle chiavette USB.

Questo è il Il metodo di navigazione consigliato è il più semplice e, grazie all'opzione di anteprima sulla destra, è anche più "visivo".

2- GESTORE DI FILE: Per coloro che preferiscono un maggiore controllo nella selezione delle immagini e nel processo di anteprima, si consiglia di utilizzare il programma GESTORE DI FILE.

In pratica, una volta aperto il file manager e scelta la scheda SD o il dispositivo USB, è simile all'utilizzo del metodo Album locali, in quanto è possibile visualizzare e accedere alle directory e vedere le immagini in ciascuna directory.

La differenza principale tra i due metodi è il layout dello schermo.

Il File Manager offre un vantaggio significativo rispetto al metodo "album locali": è possibile AVVIARE UNA PRESENTAZIONE CON LE IMMAGINI SELEZIONATE. Si tratta di una presentazione totalmente personalizzabile!

Come si fa? Fare clic su ciascuna immagine che si desidera includere nella presentazione. Al termine, fare clic sul pulsante MENU. Nel menu a comparsa, scegliere "Avvia presentazione". Verrà avviata una presentazione delle immagini selezionate.

Questi due menu offrono modi molto utili e semplici per sfogliare le immagini sulla scheda SD o sulla chiavetta USB. Provateli per la vostra prossima presentazione!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img