CasaFAQ - Base di conoscenzeCome gestire le foto memorizzate nel mio Pix-Star Photoframe in modalità wireless da...

Come gestire le foto memorizzate nel mio Pix-Star Photoframe in modalità wireless dal computer (utilizzando SAMBA)?

spot_img

Come è noto, le più recenti fotocamere wireless di Pix-Star (PXT510xxxxx, FotoConnect XD) sono dotate di una tecnologia chiamata "SAMBA" che fa sì che la Pix-Star si comporti come un disco di rete sulla rete locale (assicurarsi che la connessione WiFi della Pix-Star sia configurata correttamente).

È molto semplice da un PC o da un MAC sfogliare in modalità wireless il contenuto della memoria della Pix-Star direttamente dal file manager del computer. È quindi possibile copiare le foto nella memoria del telaio, eliminare le foto, creare nuove cartelle, riorganizzare le foto, cambiare i nomi delle cartelle, cambiare i nomi dei file, ecc...

Ecco qualche informazione in più su come farlo facilmente.

NOTA:

Se avete acquistato la vostra cornice prima del 1° novembre 2014, non ci sono nome utente e password per accedere alle immagini tramite samba sulla rete locale.

Per le cornici acquistate dopo il 1° novembre 2014, è necessario utilizzare un nome utente e una password.

Controllare all'interno del menu INFORMAZIONI sul menu MODIFICA IMPOSTAZIONI della cornice se sono presenti informazioni relative a un nome utente e a una password per accedere alla cornice con SAMBA.

- Se il computer è un PC.

Sul PC, aprire il File Manager e guardare a sinistra nella sezione "network neighborhood". Quando si fa clic su questa scelta, si dovrebbe vedere direttamente un disco chiamato "Pix-Star"; in caso contrario, provare ad andare all'icona chiamata "MSHOME", dove si trova la Pix-Star.

Una volta trovato il disco di rete Pix-Star, basta fare clic su di esso per aprirlo; all'interno si vedrà un disco chiamato "Share", fare clic un'altra volta e il disco chiamato "Pix-Star" che è la memoria locale della cornice. Da qui è possibile iniziare a creare nuove cartelle, aggiungere immagini, rimuovere immagini, ecc... direttamente in modalità wireless dal PC.

Una volta aggiunte, le immagini saranno immediatamente visibili dal menu "Album locale" della cornice o dal menu Gestione file della cornice.

Per Per gli utenti di Windows 8.x è disponibile un articolo che illustra passo per passo la situazione:

http://pixstar.uservoice.com/knowledgebase/articles/442554-how-to-access-pictures-stored-inside-my-pix-star-o

Facile!

NOTA:

Alcuni utenti hanno anche segnalato che su Windows 7 e superiori è possibile accedere al frame tramite SAMBA utilizzando questo metodo:

Pannello di controllo -> Rete/Condivisione -> Mappa -> Pixstar

Quindi si accede con la credenziale SAMBA e si crea il collegamento a Pixstar.

- Se il computer è un MAC.

Aprite il Finder del vostro MAC, normalmente sul lato sinistro dovreste vedere una sezione chiamata "SHARED". All'interno dovrebbe essere già visibile il disco Pix-Star. Quindi fate doppio clic su di esso per aprirlo, normalmente dopo qualche secondo dovrebbe apparire un disco chiamato "CONDIVISIONE", dove dovrete entrare facendo di nuovo doppio clic. La fase successiva dovrebbe mostrare il disco Pix-Star, che è in realtà la memoria della cornice.

Una volta all'interno di questa finestra, fare clic sul pulsante "connetti" situato in alto a destra, quindi inserire il nome utente e la password che si trovano all'interno del menu INFO del menu MODIFICA IMPOSTAZIONI della cornice (se la Pix-Star è stata acquistata dopo il 1° novembre 2014).

In questo modo ci si autenticherà e, in caso di successo, si dovrebbe arrivare all'interno della memoria della cornice.

Da qui è possibile iniziare a creare nuove cartelle, aggiungere immagini, rimuovere immagini, ecc... direttamente in modalità wireless dal computer. Una volta aggiunte, le immagini saranno immediatamente visibili dal menu della cornice "Il mio album locale" o all'interno del menu File Manager della cornice.

Facile!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img