CasaCornici digitaliCornici digitali senza fili spiegate senza sforzo

Cornici digitali senza fili spiegate senza sforzo

spot_img

Come funzionano le cornici digitali senza fili?

Le cornici digitali wireless stanno rapidamente dominando il mercato delle cornici digitali con il loro ampio set di funzioni, le prestazioni versatili e le capacità wireless. È diventato molto difficile per le cornici non wireless trovare il loro posto e competere.
Hanno un indirizzo e-mail dedicato e unico che viene utilizzato per ricevere tutte le foto inviate alla cornice. Il modo più comune per inviare foto alle cornici digitali senza fili è direttamente tramite e-mail. Allega le foto all'e-mail e inviale all'indirizzo unico della cornice.

Un altro modo comune e pratico per inviare foto e video a cornici digitali senza fili è attraverso un'app mobile - se una è supportata. Le app mobili spesso hanno limiti più flessibili, così puoi inviare più foto (e inviarle a più cornici allo stesso tempo).

Le cornici digitali senza fili ti permettono di riprodurre slideshow delle foto (e video se la riproduzione multimediale è supportata dalla cornice). È possibile selezionare quali album si desidera visualizzare nella presentazione. Alcune delle migliori cornici wireless come la Pix-Star ti permettono di includere album web (album di foto online) negli slideshow se sono stati memorizzati nella memoria interna della cornice.

Le cornici senza fili spesso includono altre caratteristiche come la possibilità di visualizzare il meteo, la web radio e la musica, gli avvisi e i promemoria, e altro ancora. Il numero e la qualità delle caratteristiche variano abbastanza tra le marche e i modelli di cornici digitali senza fili.

Molto simile ai tradizionali telai offline, questi cornici digitali hanno l'archiviazione locale. Questo è dove tutte le foto e i video in arrivo vengono salvati in modo da potervi accedere offline. Mentre questo non è sempre il caso, è molto più comune trovare cornici digitali wireless che funzionano in questo modo. In alcuni casi, come con la cornice Pix-Star, gli album web e le foto sincronizzate dai social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto vengono salvate per l'uso offline. Questo è molto meno comune ma estremamente utile e aggiunge molta versatilità al modo in cui condividi le foto con i tuoi cari.

Le cornici digitali wireless sono migliori di quelle non Wi-Fi?

Le cornici digitali wireless sono quasi sempre la scelta migliore grazie a quanto sono versatili e funzionali. La maggior parte delle cornici fotografiche wireless hanno anche le stesse capacità offline e le cornici tradizionali non wireless - rendendole un po' superflue nel mercato attuale.

L'unico modo per ottenere foto e video su cornici digitali non wireless era quello di caricarle su una scheda USB/SD e inserirla nella cornice. Alcune cornici ti permettevano di vedere le foto direttamente dalla scheda USB/SD, mentre altre richiedevano di copiarle sulla memoria interna.

Le cornici non wireless non hanno nessuna caratteristica dipendente dal Wi-Fi come radio e meteo, compatibilità con gli album web, ecc. Questo significa che sono fortemente limitate nelle loro funzioni disponibili e non sono dotate di applicazioni mobili o interfacce web. Il risultato è che non sono ottime per famiglie numerose o per tenerle connesse.

L'unica area di cui si occupano è il prezzo. Le cornici digitali senza fili sono quasi sempre più costose delle cornici digitali non senza fili - anche se un prezzo più alto è giustificato. Se le cornici digitali senza fili rientrano nel tuo budget, sono quasi sempre la scelta migliore. Rendono il contatto e l'aggiornamento con i vostri cari senza sforzo e senza problemi - è un investimento intelligente per l'individuo e la famiglia.

Qual è la migliore cornice digitale senza fili?

Mentre ci sono orde di cornici digitali senza fili sul mercato, solo una manciata di esse si distingue come veramente eccezionale. Tra queste c'è la cornice digitale senza fili Pix-Star. Pix-Star è nota per la sua attenzione alla facilità d'uso e al bilanciamento con il suo robusto e ricco set di funzioni.

Si ottiene una vasta gamma di funzioni tra cui meteo e avvisi/semafori, web radio e musica, supporto per album web, giochi cerebrali, impostazioni di colore regolabili, feed RSS, un'applicazione mobile e un'interfaccia web intuitiva. Il risultato è una cornice digitale senza fili che è molto capace, ma comunque ottima per famiglie numerose e utenti anziani.

Una delle caratteristiche più uniche di Pix-Star è la capacità di controllare a distanza qualsiasi cornice collegata attraverso l'interfaccia web. Questo significa che puoi facilmente controllare, impostare e gestire le cornici dei tuoi nonni o qualsiasi altra cornice della famiglia. Questa funzione di controllo remoto rende semplice e veloce l'avvio di slideshow, la regolazione delle impostazioni di colore e luminosità della cornice, la cancellazione di vecchie foto e altro ancora. È uno dei motivi principali per cui la cornice digitale wireless Pix-Star è una delle migliori cornici sul mercato per famiglie numerose e utenti anziani in particolare.

L'applicazione mobile Pix-Star Snap rende l'invio di grandi quantità di foto a più cornici allo stesso tempo senza sforzo. Inoltre, puoi selezionare foto e video dalla galleria del tuo telefono e persino catturare nuove foto e video direttamente attraverso l'app. Le cornici digitali wireless Pix-Star supportano la riproduzione multimediale, permettendoti di inviare video clip e note audio personali e speciali ai tuoi cari.

Un'altra caratteristica fantastica è la capacità di collegare e visualizzare album fotografici dai social media e dai siti di condivisione delle foto, tra cui Facebook, Instagram, Google Drive & Photos, Dropbox, Flickr e molti altri. Una volta che si collega un album da un account (a più cornici se lo si desidera), vengono automaticamente scaricati e salvati nella memoria interna di tutte le cornici collegate. Ogni volta che nuove foto vengono caricate sull'album collegato, vengono automaticamente aggiornate e salvate. Questa funzione di album web è un modo eccellente per tenere tutta la famiglia aggiornata semplicemente caricando nuove foto sui tuoi social media e lasciando che Pix-Star si occupi del resto.

Le cornici digitali senza fili hanno bisogno di una connessione Wi-Fi costante?

La maggior parte delle cornici fotografiche wireless può funzionare senza essere collegata al Wi-Fi, anche se la portata di questa capacità varia a seconda delle marche e dei modelli. Una volta che le foto sono salvate nella memoria interna della cornice digitale wireless, possono essere visualizzate offline. È anche possibile avviare presentazioni, gestire l'archiviazione della cornice (ma non gli album web) e regolare le impostazioni della cornice. Le funzioni che dipendono dal Wi-Fi, come il meteo e la radio, non sono disponibili offline, e non sarai in grado di sincronizzare e ricevere nuove foto finché non ti ricollegherai al Wi-Fi (a meno che tu non invii le foto alla cornice tramite USB/scheda SD).

Le cornici digitali senza fili possono visualizzare le foto di Facebook e Instagram?

Le foto in album online su piattaforme come Facebook, Instagram, Google Photos, e così via, sono chiamate web album nel mondo delle cornici digitali. Il supporto per gli album web non è ampiamente offerto e viene fatto con efficacia variabile.

Alcune cornici digitali senza fili come la Pix-Star hanno piena compatibilità con gli album web e salvano persino le foto nella memoria locale in modo che possano essere visualizzate senza una connessione Wi-Fi attiva. Assicurati di controllare se la cornice che ti interessa supporta (e fino a che punto) i web album prima dell'acquisto.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img