Come funzionano le cornici digitali Wi-Fi?
Le cornici digitali Wi-Fi sono cornici digitali che usano il Wi-Fi per inviare e ricevere contenuti e aggiornamenti. Il Wi-Fi è un componente chiave della funzionalità di una cornice digitale Wi-Fi; molte cornici non possono funzionare senza una connessione Wi-Fi attiva.
Mentre le cornici digitali Wi-Fi sono progettate per essere usate online, alcune delle migliori cornici come la Pix-Star hanno un'ampia funzionalità offline. È possibile creare e riprodurre presentazioni, cambiare le impostazioni, organizzare e gestire l'archiviazione della cornice, giocare ai puzzle e altro ancora. Questa capacità offline è dovuta principalmente alla memoria interna della cornice digitale Wi-Fi.
Questo permette di memorizzare tutte le foto e altri media che sono stati sincronizzati, aggiornati o scaricati mentre la cornice era collegata al Wi-Fi. Nel caso di Pix-Star, questo include anche gli album web che sono stati precedentemente sincronizzati da account di social media collegati e piattaforme di condivisione foto.
Le cornici digitali Wi-Fi funzionano attraverso una combinazione di e-mail, applicazioni mobili, un'interfaccia web e il cloud storage. È possibile inviare media alla cornice attraverso la maggior parte dei metodi di cui sopra. I media vengono poi salvati sul cloud per essere conservati al sicuro. Inoltre, è possibile gestire questo cloud storage attraverso l'interfaccia web. Vale la pena notare che alcune delle migliori cornici digitali Wi-Fi addebitano costi aggiuntivi ricorrenti per accedere al cloud storage (o espandere il cloud storage).
La maggior parte delle cornici digitali Wi-Fi ti permette di inviare foto e video alla cornice inserendo una scheda USB o SD direttamente nella cornice. Questa è una caratteristica molto comune delle cornici offline, e di solito l'unico modo in cui possono ricevere media da visualizzare.
Le cornici digitali Wi-Fi sono spesso dotate di caratteristiche più uniche come la capacità di controllo remoto, le applicazioni meteo, le applicazioni calendario e promemoria, l'accesso alla radio e altro ancora. Questi tipi di caratteristiche non sono in genere disponibili sulle cornici digitali non Wi-Fi.
Cosa cercare quando si acquista una cornice digitale Wi-Fi?
Acquistare la cornice digitale Wi-Fi più conveniente significa scegliere una cornice che sfrutti al massimo la sua compatibilità Wi-Fi. Questa versatilità dovrebbe essere combinata con la facilità d'uso, una buona qualità costruttiva e un display vivace.
La prima caratteristica da cercare è come si possono inviare i media alla cornice digitale Wi-Fi. Un'applicazione mobile semplice e facile da usare è un must, soprattutto perché quasi tutti portano con sé uno smartphone al giorno d'oggi. L'ecosistema della cornice dovrebbe anche permetterti di inviare media alla cornice via email, USB, schede SD e attraverso l'interfaccia web.
Il supporto per gli album web è un'altra caratteristica molto utile in una cornice digitale Wi-Fi. Gli album web sono foto sincronizzate alla cornice dai social network e dai siti di condivisione delle foto. Alcune delle migliori cornici come la Pix-Star ti permettono di impostare la cornice per visualizzare le foto sul tuo account di social media (e molti altri) e aggiornarle automaticamente.
La dimensione del display dovrebbe essere di almeno 8" - anche se 10-15" offre un'esperienza visiva migliore. La risoluzione dovrebbe essere almeno 800×600, anche se 1024×768 è preferibile. Si dovrebbe essere in grado di vedere lo schermo da diverse angolazioni e non dover stare direttamente di fronte ad esso per vedere il display.
Montare la cornice al muro o appoggiarla su una mensola o un tavolo dovrebbe essere facile. Per le cornici digitali Wi-Fi montate a parete, cerca un tipo di montaggio VESA standard. Ci dovrebbe essere anche un supporto robusto ma estetico che ti permetta di appoggiare la cornice senza che cada facilmente.
I controller remoti sono migliori dei touchscreen - anche se all'inizio sembrano un po' scomodi. Le cornici digitali Wi-Fi touchscreen tendono ad essere più fragili e devi alzarti per passare da una foto all'altra e cambiare le impostazioni. I controller remoti ti evitano di mettere le impronte digitali su tutto il display - e gli inevitabili graffi che derivano dal toccare lo schermo.
Il Pix-Star è una buona cornice digitale Wi-Fi?
Pix-Star fa alcune delle migliori cornici digitali Wi-Fi sul mercato. Hanno uno dei più ampi set di caratteristiche, pur essendo molto veloci e facili da usare.
Dall'invio di media alla cornice con l'app mobile, alla visualizzazione delle previsioni del tempo e all'impostazione di promemoria, la cornice digitale Wi-Fi di Pix-Star è molto versatile. Puoi scegliere uno dei vari metodi per inviare media a più cornici contemporaneamente, e persino collegarti a più account sulla stessa piattaforma di social media. Questo ti tiene aggiornato mostrandoti le ultime foto e video condivisi dai tuoi amici e familiari.
Uno dei più grandi punti di vendita di Pix-Star è la sua politica free-for-life. I principali concorrenti di Pix-Star, come la cornice Skylight e Nixplay, hanno costi ricorrenti per l'archiviazione cloud aggiuntiva e per sbloccare alcune funzioni - Pix-Star offre tutto questo gratuitamente. Si ottiene gratuitamente per tutta la vita il cloud storage e tutte le funzioni della cornice sono sbloccate e non dietro un paywall.
Le cornici digitali Wi-Fi di Pix-Star hanno display luminosi e nitidi con ampi angoli di visione. La riproduzione multimediale è supportata e i video hanno un limite massimo più lungo della maggior parte delle cornici della concorrenza.
Considerando il prezzo e la versatilità delle cornici digitali Wi-Fi di Pix-Star (e nessun costo aggiuntivo), è facile capire perché sono una delle migliori sul mercato.
Come controllare una cornice digitale Pix-Star a distanza?
Vai su pix-star.com e clicca su "Login" nella parte superiore della home page. Inserisci i tuoi dati di accesso nella finestra pop-up che appare e clicca su "Login". Assicurati che la tua cornice digitale Pix-Star Wi-Fi sia accesa e collegata al Wi-Fi. Il "Mio Pix-Star è:" dovrebbe essere segnato in verde come "online" prima di andare avanti.
In cima alla pagina, c'è un'opzione chiamata "Configure Frame" in rosso. Clicca su quell'opzione per essere portato alla pagina del controllo remoto. Qui puoi cambiare un sacco di impostazioni diverse, avviare slideshow e persino aggiornare il firmware della cornice.
Pix-Star ti permette di collegare e controllare fino a 25 cornici da un singolo account utente. Questo significa che puoi impostare e gestire le cornici dei tuoi nonni o genitori in un paio di clic.
Le cornici digitali Pix-Star Wi-Fi possono riprodurre video e audio?
Tutte le cornici digitali Pix-Star Wi-Fi supportano la riproduzione di video e audio. I video devono essere più brevi di 2 minuti per funzionare sulla cornice. L'audio viene riprodotto attraverso gli altoparlanti integrati nella cornice. I video possono essere riprodotti con il loro suono registrato in origine, dandoti un'esperienza visiva coinvolgente e personale.
Le cornici Pix-Star possono anche collegarsi ad altoparlanti esterni se avete bisogno di un'esperienza di riproduzione audio più forte e di qualità superiore.