CasaCornici digitaliUna cornice digitale touchscreen vale i tuoi soldi?

Una cornice digitale touchscreen vale i tuoi soldi?

spot_img

Vale la pena comprare una cornice digitale touchscreen?

Ottenere un touchscreen cornice foto digitale potrebbe sembrare la scelta più naturale e intuitiva, dato che siamo così abituati a usare i touchscreen sui nostri smartphone. Sfortunatamente, ci sono alcuni fattori che cambiano l'efficacia delle cornici digitali touchscreen nella pratica.

Il primo e probabilmente più importante fattore è l'impatto che i touchscreen hanno sulla qualità del display. Le cornici digitali sono progettate per mostrare i tuoi ricordi e momenti preferiti nel modo più chiaro e nitido possibile. Questo significa che tutto ciò che ostacola questo obiettivo centrale dovrebbe essere rimosso - e i touchscreen sono uno di questi.

I touchscreen riducono la qualità dell'immagine su quasi tutte le cornici digitali touchscreen e non fanno nulla per aggiungere all'esperienza complessiva. Questo è dovuto principalmente alle impronte digitali su tutto il display. Vi troverete a dover pulire il display dopo ogni tocco. Le impronte riflettono anche la luce e rendono difficile la visualizzazione dello schermo da un angolo o da una distanza.

Un'altra considerazione chiave è il costo - specialmente sui display più grandi. Le cornici digitali touchscreen sono significativamente più costose dei loro concorrenti non touch. Questo divario di costo diventa ancora più prominente quando ci si avventura in dimensioni di schermo più grandi (di solito 8" e oltre). Non è pratico avere un touchscreen su una cornice digitale da 15" perché probabilmente costerebbe diverse volte di più di una cornice digitale non touchscreen delle stesse dimensioni.

Anche la durata è un problema. I touchscreen sono più inclini ad essere resi inutilizzabili da cadute e cadute rispetto ai display non touch. Le cornici digitali non touchscreen sono la scelta migliore a lungo termine, specialmente se cerchi un buon rapporto qualità-prezzo. Bisogna anche considerare l'effetto dei bambini che toccano lo schermo, i graffi e l'usura che si accumulano nel tempo, ecc.

L'usabilità è un'altra preoccupazione chiave. Le persone che non sono esperte di tecnologia e gli utenti anziani non amano tipicamente le cornici digitali touchscreen. Spesso lottano per trovare il pulsante corretto da premere o anche sapere che un'icona può essere premuta. Di solito porta a un bel po' di confusione inutile, soprattutto quando l'interfaccia utente ha menu profondi e lunghe liste di impostazioni.

I touchscreen sono anche un po' superflui sulle cornici digitali. Con molte cornici top come la Pix-Star, è possibile controllare la cornice in modo efficiente ed efficace attraverso l'interfaccia web. È più veloce e più facile che farlo direttamente sulla cornice - anche se ha un touchscreen. Sono possibili azioni di massa, è possibile sincronizzare e creare facilmente nuovi album, gestire l'archiviazione della cornice e altro ancora.

In sintesi, mentre le cornici digitali touchscreen sembrano la scelta migliore al valore nominale, non reggono praticamente. Sono molto più costose, meno durevoli, un po' inutili, e non fanno molto per aggiungere alla qualità dell'esperienza visiva. Per di più consigli e trucchi per la cornice digitale per aiutarti a trovare la cornice perfetta, leggi la nostra guida rapida!

Le cornici digitali touchscreen sono più popolari?

Le cornici digitali touchscreen non sono così popolari come le cornici digitali non touchscreen. Questo è vero soprattutto per gli utenti anziani e per molte delle migliori cornici digitali sul mercato.

Il loro prezzo più alto significa che non sono fattibili per qualsiasi cornice digitale con un display più grande di 8 pollici. Questo significa che le cornici da 10 e 15 pollici quasi sempre non usano touchscreen - e sono molto costose quando lo fanno. È difficile giustificare il costo aggiuntivo, dato che i touchscreen non offrono alcun beneficio all'utente o all'esperienza visiva.

È a causa di queste ragioni, e di quelle indicate nella risposta precedente, che le cornici digitali touchscreen fanno fatica a competere con le cornici digitali non touch. La stessa logica si applica a cornici digitali a batteria mentre lottano per competere contro i telai standard e trovare un posto fisso nel mercato di oggi.

Le cornici digitali touchscreen valgono la pena?

Se avete una famiglia numerosa, o molte persone interagiscono con la cornice, i touchscreen sono quasi sempre una cattiva scelta - specialmente se ci sono bambini o utenti anziani coinvolti. Gli utenti anziani in particolare lottano con i touchscreen e la navigazione attraverso menu più profondi e il ritorno alla schermata iniziale.

Molte delle migliori cornici digitali sul mercato come la Pix-Star rendono il touchscreen quasi inutile attraverso una combinazione di un telecomando reattivo e intuitivo, un'app mobile fluida e una semplice interfaccia web. Attraverso l'interfaccia web si può fare tutto ciò che si potrebbe fare con un touchscreen - ma più velocemente e senza sforzo (e non è necessario essere direttamente davanti alla cornice).

Cornici come il Pix-Star supportano ulteriormente il caso delle cornici non touch attraverso pratiche (scusate il gioco di parole) caratteristiche come il controllo della vostra cornice in remoto da qualsiasi parte del mondo, e il controllo multi-frame tramite l'interfaccia web.

Quando consideri il prezzo molto più alto, le dimensioni e le limitazioni di qualità, e che i touchscreen sono un po' inutili, è difficile giustificarli rispetto alle cornici digitali non touchscreen. Avrai un miglior rapporto qualità-prezzo e un'interfaccia utente più fluida con una maggiore durata.

Il Pix-Star è una cornice digitale touchscreen?

Pix-Star non usa touchscreen nelle sue cornici digitali. Questo non è sorprendente considerando tutti i problemi che le cornici digitali touchscreen devono affrontare. Cornici digitali di Pix-Star mirano a fornire il massimo valore nei loro telai senza compromettere la facilità d'uso, la funzionalità e la versatilità.

Pix-Star offre modi migliorati per controllare la cornice attraverso l'interfaccia web, controllando una cornice a distanza, e con un mix di controlli a bordo e il telecomando portatile, per rendere superflui i touchscreen.

Questo significa anche che si ottiene il massimo valore e versatilità a un prezzo eccellente in un telaio che ha una grande durata e un'esperienza utente fluida. Sono anche telai fantastici per gli utenti anziani e per chiunque non sia esperto di tecnologia, poiché il telecomando è intuitivo e reattivo, permettendo loro di navigare senza sforzo nei menu poco profondi.

Le cornici digitali touchscreen vanno bene per i nonni?

La maggior parte degli utenti anziani non sono esperti di tecnologia, il che significa che la semplicità è la cosa migliore. In genere preferiscono i telecomandi che sono facili da navigare. I touchscreen sono difficili perché spesso non sanno che si può premere una sezione specifica dello schermo o un'icona.

Essi tendono a lottare quando si tratta di navigare attraverso i menu (specialmente quelli più profondi) e di regolare le impostazioni. Può anche diventare difficile gestire la libreria multimediale o l'archiviazione di una cornice digitale touchscreen. Le azioni di massa e la selezione di più foto possono spesso portare a tocchi accidentali, portando a un sacco di tempo sprecato e frustrazione.

I controlli remoti e quelli a bordo sono molto più intuitivi e facili da capire. Alcune cornici come la Pix-Star ti permettono di controllare a distanza la cornice tramite l'interfaccia web. Questo significa che i tuoi nonni non devono fare nulla, dato che puoi avviare slideshow, gestire il contenuto della cornice e altro ancora, da ovunque tu sia. Sfortunatamente, le funzioni di controllo remoto non sono molto comuni e sono limitate a una piccola selezione di cornici digitali top come la Pix-Star.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img