Quali sono le migliori cornici digitali da comprare nel 2021?
Le cornici di Pix-Star sono senza dubbio le migliori cornici digitali del 2021. Non addebitano alcun costo di abbonamento nascosto o ricorrente, offrono caratteristiche piuttosto uniche come l'archiviazione cloud gratuita a vita, un'app mobile e un'interfaccia web; e sono uno degli unici cornici digitali che si rivolgono agli utenti anziani e tutti coloro che non sono così esperti di tecnologia.
Con le cornici Pix-Star, puoi inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo. Sia i video che i file audio possono essere inviati in modalità wireless alla cornice tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Puoi anche inviare intere collezioni e album direttamente dal tuo telefono a più cornici Pix-Star contemporaneamente.
Forse la caratteristica più unica e versatile è il cruscotto web di Pix-Star. Qui puoi collegare gli album web (album di foto da fonti online - o direttamente dal tuo computer) al tuo Cornici digitali Pix-Star. Questi album web possono essere impostati per aggiornarsi automaticamente ogni volta che vengono aggiunte nuove foto - automatizzando gran parte del processo di condivisione delle foto per famiglie e nonni.
Un'altra fantastica caratteristica del cruscotto web di Pix-Star è la funzione di controllo remoto. Qui puoi creare, gestire e controllare gruppi di fino a 25 cornici Pix-Star collegate. Regola le loro impostazioni, avvia le presentazioni a distanza, cambia le sorgenti delle presentazioni in movimento, gestisci l'archiviazione locale e su cloud, aggiorna il firmware delle cornici e molto altro ancora. Si tratta di una funzione estremamente versatile e le cornici Pix-Star sono una delle uniche a offrirla in modo così esteso e con questo livello di fluidità e intuitività.
Dove posso acquistare le migliori cornici digitali?
L'acquisto di cornici digitali online può essere un po' complicato perché non è possibile testare la cornice di persona - anche se ci sono modi per superare questo problema. Il primo modo è assicurarsi di acquistare su una piattaforma con un'ampia selezione di cornici digitali. Amazon è la tua migliore scommessa in questo caso in quanto è possibile scegliere tra centinaia di cornici digitali a vari livelli di prezzo. Amazon ha probabilmente la più grande selezione di cornici sul mercato - rendendo più probabile che otterrete un miglior rapporto qualità-prezzo.
La seconda considerazione importante sono le recensioni. Volete acquistare da un posto che offre recensioni stellate e approfondite - meglio ancora se possono essere filtrate per "acquisto verificato". Su Amazon, si ottengono tutte queste caratteristiche essenziali. Inoltre, è possibile leggere attraverso centinaia di Q&A e descrizioni approfondite del prodotto per conoscere tutte le complessità del telaio - e come si comporta nel mondo reale.
Amazon offre anche ottime politiche di restituzione (anche se lo fanno la maggior parte delle altre piattaforme online). Assicurati solo di conservare tutti gli imballaggi e gli accessori originali nel caso tu debba restituire la cornice. La maggior parte dei venditori rispettabili come Pix-Star (sono l'azienda che ha creato l'idea di avere una cornice digitale con un indirizzo email unico) offrono ottime politiche di restituzione e fanno molto per ridurre il rischio che si corre nell'acquistare una cornice digitale online.
Le migliori cornici digitali possono funzionare senza Wi-Fi?
Molte delle migliori cornici digitali offrono ampie funzionalità offline - anche se questa non è una caratteristica universale. Alcune delle migliori cornici (come quelle di Aura) non offrono molte funzionalità offline perché si basano su una connessione diretta con i server cloud dell'azienda per scaricare e visualizzare le foto ogni giorno.
Devi anche considerare se la cornice offre abbastanza spazio di archiviazione interna - e quali fonti (da cui vengono inviate le foto) possono essere salvate nella memoria interna. Per esempio, le cornici digitali Pix-Star offrono un ampio uso offline poiché tutte le foto in arrivo (compresi gli album web, i video e i file audio) vengono salvate nella memoria locale della cornice. È possibile avvia le presentazioni mentre il telaio è offline, regolare le sue impostazioni, gestire l'archiviazione locale e molto altro.
Tutte le cornici digitali devono essere ricollegate al Wi-Fi per ricevere, aggiornare e sincronizzare le foto nuove o in sospeso. Sfortunatamente, alcune cornici digitali di fascia bassa possono risincronizzare le foto arretrate o in sospeso e dovranno essere inviate di nuovo. Queste cornici sono difficili da usare - specialmente per le famiglie o gli utenti anziani che fanno molta condivisione di foto o non hanno a disposizione un Wi-Fi costante.
Quanto durano le migliori cornici digitali?
Le migliori cornici digitali sono molto diverse da quelle di fascia media e bassa quando si tratta di durata e longevità. Con le cornici premium come la Pix-Star, la loro durata effettiva può essere di diversi anni quando sono trattate bene. Il display è progettato per essere in grado di mostrare un'immagine statica fino a 1.000 ore senza subire alcun danno o bruciatura dello schermo.
D'altra parte, le cornici digitali di fascia medio-bassa sono spesso povere di qualità costruttiva, qualità dello schermo e durata. Molti cornici digitali a buon mercato spesso durerà solo un paio di mesi prima che lo schermo si impalli o che inizino a comparire pixel morti o linee attraverso il display.
Se tratti bene una cornice digitale superiore, la tieni lontana dalla luce diretta del sole e dai luoghi troppo caldi e umidi, otterrai il massimo valore da essa. Evita le cornici in legno perché sono inclini a deformarsi e incrinarsi nel tempo. Stai lontano dalle cornici digitali touchscreen perché sono più costose, meno durevoli e sono inclini a graffiarsi e a essere danneggiate da piccoli urti e cadute.
Le migliori cornici digitali possono riprodurre film e musica?
Mentre la riproduzione di video e audio non è una caratteristica offerta universalmente, è relativamente comune da trovare con molte delle migliori cornici digitali. Detto questo, alcune cornici top come la Aura non possono riprodurre video o file audio. Sono fatte per essere cornici digitali solo visive, con caratteristiche e hardware da abbinare.
D'altra parte, le cornici Pix-Star offrono un'ampia riproduzione video e audio. È possibile riprodurre video clip di 2 minuti (che è più di quanto si possa fare con quasi tutte le altre cornici top), includere video in slideshow, impostarli per la riproduzione silenziosa, riprodurre file audio e stazioni radio su slideshow, e molto altro.
Detto questo, quasi nessuna cornice digitale può riprodurre filmati. La riproduzione di video è di solito limitata dalla lunghezza o dalla dimensione del file. Cornici come le cornici digitali Skylight ti permettono solo di riprodurre video clip di 15 secondi - con clip di 1 minuto che vengono sbloccati se ti iscrivi al piano premium di abbonamento annuale (che raramente vale i soldi).
Le cornici Pix-Star ti permettono di ascoltare musica e radio sul web e di riprodurle attraverso gli altoparlanti interni della cornice. In alternativa, puoi riprodurre l'audio attraverso un altoparlante collegato o cuffie/auricolari. Gli altoparlanti possono essere collegati tramite la porta USB o tramite il jack audio da 3,5 mm. Raccomandiamo di usare una di queste fonti esterne perché gli altoparlanti interni della maggior parte delle cornici digitali non sono molto forti e non offrono una riproduzione audio di alta qualità.