CasaCornici digitaliCosa sono le cornici digitali ricaricabili? Dovresti comprare?

Cosa sono le cornici digitali ricaricabili? Dovresti comprare?

spot_img

Vale la pena comprare le cornici digitali ricaricabili nel 2022?

Le cornici digitali ricaricabili non valgono l'acquisto nel 2022. La mancanza di connettività Wi-Fi, i display piccoli e a bassa risoluzione, i set di funzioni limitate e l'incapacità di essere controllati a distanza lasciano queste cornici con poco da competere. Con una durata della batteria di appena 2 o 4 ore, queste cornici devono passare la maggior parte del loro tempo vicino al cavo/albero di ricarica - eliminando di fatto il loro vantaggio di mobilità.

Siamo così abituati alla folle versatilità dei moderni smartphone e computer che le cornici digitali senza Wi-Fi e funzionalità cloud possono facilmente sembrare vecchie di 10 anni. Un display grande, accurato nei colori e versatile è un must in qualsiasi cornice digitale moderna. Devi essere in grado di gestire e controllare a distanza le tue cornici e interconnetterle (specialmente per le famiglie).

Questo livello di funzionalità e versatilità è superiore a quello della maggior parte delle cornici digitali ricaricabili. Telai premium come il Pix-Star possono soddisfare le esigenze della casa e della famiglia moderna, ma non sono alimentate a batteria. Non consigliamo di comprare cornici digitali a batteria, specialmente nel 2022. Con così tante cornici premium che offrono più funzioni, prestazioni reali e durata, è difficile giustificare l'acquisto di cornici digitali ricaricabili nel 2022.

Le cornici digitali Pix-Star sono ricaricabili?

Le cornici digitali Pix-Star non sono ricaricabili e non usano batterie - principalmente a causa delle molteplici limitazioni di caratteristiche, funzionalità e prestazioni reali. Le cornici Pix-Star offrono un cloud storage gratuito a vita, un'ampia funzionalità Wi-Fi e uno dei set di funzioni più robusti sul mercato. Le cornici Pix-Star sono disponibili sia con un display da 10 pollici che con uno più grande da 15 pollici - nessuno dei quali funziona effettivamente a batteria.

Con Cornici digitali di Pix-StarCon Pix-Star Snap è possibile inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo in un paio di istanti. Questo può essere fatto attraverso l'invio di foto via e-mail, l'invio direttamente dal tuo telefono tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap, l'importazione di foto attraverso il dashboard web (da social media, condivisione di foto e piattaforme di archiviazione online) direttamente alla tua cornice, e altro ancora.

Poche di queste caratteristiche sono possibili sulle cornici digitali a batteria a causa dei limiti della loro durata e della scarsa longevità. Pochissime cornici digitali ricaricabili offrono Wi-Fi, connettività cloud, applicazioni mobili, funzionalità di controllo remoto, o display grandi/ad alta risoluzione. È uno dei motivi principali per cui non raccomandiamo di prendere cornici a batteria - specialmente per le famiglie o le case.

Al contrario, le cornici Pix-Star sono alcune delle cornici digitali più versatili sul mercato. Sono una delle uniche cornici digitali di alta qualità che si rivolgono specificamente agli utenti anziani e alle famiglie grazie a caratteristiche come il supporto del telecomando, interfacce intuitive e l'app mobile Pix-Star Snap e l'interfaccia web.

Puoi condividere senza sforzo foto e video con qualsiasi cornice Pix-Star, non importa dove ti trovi. Mantenere i tuoi cari connessi e condividere è l'obiettivo di Pix-Star - e soddisfa efficacemente le sue richieste.

Quanto durano le cornici digitali ricaricabili?

Le cornici digitali ricaricabili sono note per avere una durata della batteria molto limitata e una scarsa longevità. Parte di questo è dovuto alle misure di risparmio adottate per mantenere la cornice il più accessibile possibile - spesso scegliendo batterie più economiche. Non sono paragonabili alla durata della batteria a cui siamo abituati nei nostri moderni smartphone, computer portatili e tablet.

In termini di durata giornaliera della batteria, ci si può aspettare dalle 2 alle 4 ore prima di dover ricaricare il telaio. Questo non è molto e finisce con il telaio che ha bisogno di passare la maggior parte del suo tempo vicino al cavo di ricarica - che a sua volta annulla gran parte del suo vantaggio di mobilità. Alcuni casi eccezionali durano più o meno delle medie di cui sopra. Detto questo, è improbabile trovare una cornice digitale a batteria con più di 5 ore di schermo.

In termini di longevità, le cornici digitali a batteria dovranno probabilmente essere sostituite entro un anno. Ogni batteria ha un limite sul numero di volte in cui può essere ricaricata (noto come cicli di carica) prima che la salute della batteria si degradi al punto da richiedere una sostituzione. Questo accadrà entro un anno nella maggior parte dei casi.

Dipende anche da quanto velocemente la batteria si esaurisce tra una carica e l'altra, da quanto velocemente vengono ricaricate e da quanto frequentemente vengono caricate o esaurite. Le batterie durano più a lungo se tenute nella gamma da 20% a 80%.

Le cornici digitali ricaricabili possono connettersi al Wi-Fi o al Bluetooth?

Pochissime cornici digitali ricaricabili possono connettersi al Wi-Fi e al Bluetooth, o offrire caratteristiche più avanzate come la funzionalità cloud. La connettività Bluetooth è una caratteristica rara nel mondo delle cornici digitali. È sovrastata dalla versatilità del Wi-Fi ed è spesso così lenta che sarebbe meglio usare una scheda USB/SD per trasferire le foto alla tua cornice.

La durata limitata della batteria e dell'energia significa che caratteristiche come il Wi-Fi, il Bluetooth e la connettività cloud sono spesso le prime ad essere tagliate (insieme alle dimensioni e alla luminosità del display). È uno dei motivi principali per cui suggeriamo di evitare le cornici digitali a batteria. Non hanno le caratteristiche e le prestazioni per soddisfare le esigenze della casa e della famiglia moderna - specialmente se paragonate a ciò di cui sono capaci le cornici più popolari (come la cornice digitale da 10 pollici di Pix-Star).

Come caricare le foto nelle cornici digitali ricaricabili?

Poiché la maggior parte delle ricaricabili cornici digitali non offrono connettività Wi-Fi o cloud, non possono inviare/ricevere foto in modalità wireless. L'unico modo per trasferire foto a una cornice digitale senza Wi-Fi è tramite USB/scheda SD. Carica le foto e i video (se la riproduzione video è supportata - cosa non comune nelle cornici digitali a batteria) su una scheda USB/SD compatibile nei formati supportati (e nei requisiti di lunghezza/dimensione).

Inserisci la scheda USB/SD nella relativa porta della cornice e dagli qualche istante per leggere la scheda. Vale la pena notare che molte cornici digitali ricaricabili non hanno una funzione plug & play, il che significa che dovrai copiare il contenuto della scheda USB/SD nella memoria interna della cornice prima di visualizzarlo negli slideshow.

Sfortunatamente, molte cornici digitali a batteria non offrono molto spazio di archiviazione interno (da 128 MB fino a circa 1 GB). Questo di solito non è sufficiente per tutte le tue foto - specialmente se tu o la tua famiglia condividete molte immagini. Ecco perché suggeriamo di prendere una cornice con una funzione plug & play e almeno 4GB di spazio di archiviazione interno.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img