Il Pix-Star è una cornice digitale migliore del Dragon Touch?
Non esiste una cornice digitale perfetta - c'è sempre un po' di dare o avere in gioco. Lo stesso vale qui. Sia la Pix-Star che la Dragon Touch sono cornici di buona qualità con ottimi display e caratteristiche comuni alle cornici digitali di qualità superiore. Detto questo, ci sono diversi punti degni di nota per quanto riguarda le prestazioni nel mondo reale e ciò che è necessario sapere prima di acquistare una di queste cornici.
Le cornici digitali Dragon Touch sono abbastanza nuove nel mercato delle cornici digitali. D'altra parte, Pix-Star è stata la pioniera dell'idea di cornici digitali con un indirizzo e-mail ed è in circolazione da molto tempo. Una delle maggiori lamentele sulla cornice digitale Dragon Touch è quanto sia complicata e incoerente la funzione foto-email. Molti recensori online si lamentano che raramente possono inviare foto alla loro cornice via e-mail, e molti altri dicono che la funzione non funziona affatto.
Per aggiungere a questo, l'applicazione mobile Dragon Touch non è molto ben rifinita e ha un sacco di limiti. Prima di tutto, l'interfaccia non è user-friendly e fa fatica a volte a trovare e connettersi alla vostra cornice. C'è anche un grosso problema ricorrente di backlogging dell'immagine e di mancata sincronizzazione. L'app sembra funzionare meglio su iOS che su Android - anche se entrambe le piattaforme hanno più aree di miglioramento.
Una grande preoccupazione sono i costi nascosti della cornice digitale Dragon Touch. L'app utilizza il cloud per inviare le foto alla cornice tramite Wi-Fi. Questo servizio è pubblicizzato come gratuito quando si leggono le descrizioni dei prodotti - ma questo non è il caso nel mondo reale. Come indicato solo nel manuale utente, una volta che si superano i 10GB di spazio di archiviazione cloud, è necessario acquistare altri 10GB tramite PayPal. È una preoccupazione abbastanza grande perché questo costo non è reso chiaro quando si acquista il telaio - e di solito viene fuori solo dopo che il periodo di restituzione è scaduto.
Un grande svantaggio della cornice digitale di Dragon Touch è che l'applicazione può inviare solo 9 foto in una volta. D'altra parte, la cornice Pix-Star può inviare fino a 250 foto in una volta e può inviare a più utenti allo stesso tempo. Inoltre, una volta che hai selezionato e inviato le tue 9 foto, dovrai iniziare dalla parte superiore dello schermo e scorrere di nuovo verso il basso. Questo può essere un grande spreco di tempo e molto frustrante se stai selezionando le tue foto da un grande gruppo.
Pix-Star ha un'interfaccia web con funzionalità e caratteristiche estese, tra cui capacità di controllo remoto, archiviazione cloud illimitata e gratuita, gestione dell'archiviazione e altro ancora. Questo non si ottiene con la cornice digitale Dragon Touch.
Ci sono altri problemi con la cornice digitale Dragon Touch che si spegne e ha bisogno di essere riavviata durante il giorno, il che ha un grande impatto sull'esperienza visiva.
Quale telaio è migliore per le grandi famiglie tra Pix-Star e Dragon Touch?
La cornice di Pix-Star è migliore per le famiglie più grandi grazie alla sua fantastica compatibilità con gli album web, la funzionalità di controllo remoto, il controllo di più cornici (fino a 25 cornici) e un'app mobile ben progettata e un'interfaccia web. Puoi inviare foto da qualsiasi parte del mondo e l'app può inviare fino a 250 foto in una volta sola - e inviarle a più cornici allo stesso tempo.
Puoi prendere il controllo a distanza di una cornice collegata, cambiare le sue impostazioni, gestire le tue foto, avviare presentazioni e molto altro. Hai un controllo quasi completo sulle operazioni e le impostazioni della cornice. È una caratteristica fantastica per le grandi famiglie con molte cornici e quelle che vogliono coinvolgere maggiormente gli utenti anziani.
Il supporto per gli album web ti permette di collegare la tua cornice ai tuoi account e piattaforme di condivisione foto e social media preferiti. Puoi selezionare le foto e gli album che vuoi sincronizzare con la tua cornice Pix-Star e farli sincronizzare automaticamente. Ogni volta che aggiungi nuove foto a questi album, queste saranno automaticamente collegate, sincronizzate e salvate sulla tua cornice Pix-Star.
Tutti gli album web vengono salvati nella memoria interna della cornice digitale Pix-Star e possono essere visualizzati offline. Il supporto degli album web include piattaforme come Facebook, Instagram, Google Photos, Google Drive, Dropbox, Flickr e altre.
La cornice digitale Dragon Touch ha un'applicazione mobile?
Le cornici digitali Dragon Touch sono dotate di un'applicazione mobile che permette di inviare foto via Wi-Fi attraverso il loro sistema cloud (solo i primi 10GB sono gratuiti). L'app non è molto ben ottimizzata e non funziona bene sui dispositivi Android. Molti utenti si lamentano che è molto difficile da configurare e utilizzare - con le foto che spesso non vengono inviate.
Le cornici digitali come la Pix-Star hanno applicazioni mobili meglio progettate, e sono state sul mercato delle cornici digitali molto più a lungo delle nuove marche come Dragon Touch. L'app Dragon Touch permette di inviare solo 9 immagini alla cornice allo stesso tempo. Questo è eccezionalmente basso e la rende una delle app meno user-friendly in questa fascia di prezzo.
Il telaio Pix-Star è migliore per gli utenti anziani rispetto al Dragon Touch?
Pix-Star è ricco di caratteristiche progettate per rendere il telaio il più possibile senza soluzione di continuità e senza sforzo da usare. Questo si vede attraverso caratteristiche come il controllo a distanza dei telai collegati, un'interfaccia utente fluida e semplice in tutto il telaio, un'applicazione mobile e un'interfaccia web. Questo rende significativamente più facile per gli utenti anziani navigare e abituarsi. Non si è mai a più di pochi passi dal menu principale e la maggior parte delle impostazioni possono essere modificate senza bisogno di uscire dalla presentazione.
Attraverso una combinazione di app mobile, funzionalità di controllo remoto, interfaccia web e supporto per album web, i vostri nonni avranno raramente bisogno di alzare un dito per visualizzare tutte le ultime foto e video inviati dai loro cari.
La cornice digitale Dragon Touch può visualizzare le foto dai social media?
Non è possibile collegare direttamente la cornice digitale Dragon Touch ai social media o alle piattaforme di condivisione delle foto. Questo è un contrasto abbastanza netto rispetto alla cornice Pix-Star e al suo supporto per gli album web. Con la cornice digitale Dragon Touch, è necessario scaricare manualmente le foto e inviarle alla cornice tramite l'applicazione mobile o con una scheda USB/SD.
D'altra parte, la cornice di Pix-Star può connettersi e sincronizzarsi direttamente con gli album fotografici selezionati sui social media e sulle piattaforme di condivisione delle foto, tra cui Facebook, Instagram, Google Photos & Drive, Dropbox, Flickr e altri. Sono automaticamente sincronizzati una volta collegati e vengono aggiornati ogni volta che nuove foto vengono aggiunte agli album collegati. Vengono anche salvate nella memoria interna della cornice Pix-Star e possono essere visualizzate senza una connessione internet attiva.