CasaCornici digitaliL'ultimo confronto tra Pix-Star e Brookstone Frame!

L'ultimo confronto tra Pix-Star e Brookstone Frame!

spot_img

Il telaio Pix-Star è più facile da usare del Brookstone?

L'usabilità è una considerazione chiave per qualsiasi cornice digitale. Devi guardare quanto sia facile impostare la cornice e quanto siano semplici e fluide le caratteristiche, le funzioni e le interfacce tra la cornice, l'app e l'interfaccia web. Cornici come la Pix-Star sono note per essere alcune delle cornici più facili e semplici da usare sul mercato. Nel caso del Pix-Star, si ottiene questa maggiore usabilità senza dover sacrificare la versatilità o la funzionalità.

Il processo di configurazione della cornice digitale Pix-Star è rapido e semplice. Tutto quello che devi fare è mettere la tua cornice online connettendola al Wi-Fi e poi registrarla sull'interfaccia web Pix-Star.com tramite il suo indirizzo email unico. In questo modo sarai pronto a inviare le foto alla cornice via e-mail, tramite l'applicazione mobile e importando le foto con l'interfaccia web.

Per quanto riguarda l'esperienza utente della cornice digitale Pix-Star, l'interfaccia è molto intuitiva. Non si è mai a più di qualche passo dal menu principale e la maggior parte delle impostazioni della cornice possono essere modificate senza bisogno di lasciare o uscire dalle presentazioni. È ottimo per i nonni e gli utenti anziani che vengono sopraffatti dalla navigazione sui dispositivi.

Hai un sacco di controllo sugli slideshow e sull'ordine/frequenza di riproduzione delle foto. Quando combini questo con caratteristiche automatizzate come gli album web che possono essere aggiornati automaticamente quando vengono aggiunte nuove foto agli account/album collegati - e hai una cornice che non richiede quasi nessuno sforzo per visualizzare e condividere i tuoi ricordi preferiti.

D'altra parte, la cornice digitale Brookstone ha ricevuto un sacco di calore sull'interfaccia utente che è eccessivamente complessa. Richiede un sacco di lavoro per impostare e personalizzare per l'utente medio. Questo può essere un incubo per qualsiasi utente anziano o non così esperto di tecnologia. Combinate questo con la necessità di creare account con l'app PhotoShare prima di connettersi al Wi-Fi e la mancanza di un'interfaccia web e non è una cornice digitale facile da usare.

Anche l'app mobile non offre un'interfaccia o controlli migliorati. Mentre è in grado di inviare più foto a diverse cornici allo stesso tempo - non è una caratteristica facile da afferrare. Inoltre non è possibile controllare l'archiviazione su cloud o gestire in remoto tutte le foto della cornice tramite l'interfaccia web. L'archiviazione cloud è limitata a 5GB e le vecchie foto non possono essere cancellate. Questa mancanza di utilità e controllo significa che non è una cornice fantastica per le persone che condividono molte foto e amano inviare foto alla cornice con l'app mobile.

Pix-Star vs Brookstone: come inviare le foto alla cornice digitale?

La cornice Pix-Star offre diversi metodi per inviare le foto alla cornice. Per un'opzione offline semplice e veloce, puoi caricare le foto da una scheda USB/SD e fare in modo che la cornice riproduca le foto direttamente dalla scheda USB/SD senza bisogno di copiarle prima nella memoria interna.

Il modo più semplice per inviare foto alla cornice Pix-Star è con l'app mobile. A differenza dell'app della cornice Brookstone, hai una memoria di invio illimitata e puoi inviare fino a 250 foto a 25 cornici collegate contemporaneamente (10 con la Brookstone). Puoi scegliere foto e intere cartelle dalla galleria del tuo telefono, o catturare nativamente nuove foto direttamente all'interno dell'app Pix-Star Snap. Non c'è bisogno di creare un account: basta inserire l'indirizzo email unico della tua cornice e inviarlo. Puoi anche inviare video e note audio attraverso l'app mobile.

L'interfaccia web di Pix-Star ti permette di collegare e sincronizzare gli album web (foto dai tuoi social media e piattaforme/account di condivisione foto) direttamente alla memoria interna della tua cornice. Si fa tutto attraverso l'interfaccia web e non ci vuole molto tempo. Puoi collegare la tua cornice a piattaforme come Facebook, Instagram, Google Photos & Drive, Dropbox, Flickr e altre. Gli album web sono automaticamente sincronizzati e scaricati sulla tua cornice. Vengono anche aggiornati automaticamente ogni volta che si aggiungono nuove foto agli album collegati. È possibile collegare un singolo account a più cornici e più account sulla stessa piattaforma alla stessa cornice. È una caratteristica estremamente versatile.

Le cornici Pix-Star ti permettono di inviare foto aggiungendole come allegati a un'e-mail inviata direttamente all'indirizzo e-mail dedicato e unico della tua cornice. Quando confronti tutte queste caratteristiche con quelle di Brookstone, scoprirai che Pix-Star è molto versatile. Brookstone ti permette solo di inviare foto attraverso l'app mobile tramite PhotoShare (limitato a 5GB) o tramite una scheda USB/SD. L'archiviazione interna limitata e l'archiviazione cloud severamente limitata significa che avrai problemi relativamente presto se fai parte di una grande famiglia o invii molte foto alla tua cornice.

Quale cornice digitale è migliore per le grandi famiglie tra Pix-Star e Brookstone?

La cornice di Pix-Star è migliore per le grandi famiglie grazie a pratiche caratteristiche come il controllo multi-frame (fino a 25 cornici dallo stesso account), la possibilità di controllare a distanza una cornice collegata da qualsiasi parte del mondo, il supporto multimediale, un design adatto agli anziani e una grande app mobile e interfaccia web.

Puoi assicurarti che i tuoi nonni ricevano tutte le foto più recenti senza che debbano alzare un dito. È possibile avviare e gestire a distanza gli slideshow su qualsiasi cornice collegata tramite l'interfaccia web. Qui puoi anche regolare impostazioni come luminosità, colore, aggiornamenti del firmware, ordine di riproduzione, velocità/stili di transizione e molto altro.

Le grandi famiglie beneficiano al massimo dell'app mobile e del controllo multi-frame. L'invio di foto a tutti i fotogrammi della famiglia può essere fatto in pochi passi veloci e senza sforzo. L'archiviazione su cloud è gratuita per tutta la vita e illimitata, quindi tu e la tua famiglia non dovrete mai preoccuparvi di esaurire lo spazio. Il cloud storage e le foto sono facilmente gestibili attraverso l'interfaccia web.

Vale la pena avere una cornice digitale con un touchscreen?

Di solito raccomandiamo di evitare le cornici digitali con touchscreen perché sono un po' meno durevoli. Il display deve essere costantemente pulito perché i touchscreen sono calamite per le impronte digitali - riducendo l'immersione e ostacolando l'esperienza visiva.

I touchscreen sono molto più costosi e questo costo deve essere bilanciato riducendo alcune funzioni e caratteristiche per rimanere competitivi. Sono più inclini ad essere danneggiati da piccoli urti e cadute e sono molto più inclini a graffiarsi.

Pix-Star vs Brookstone: Quale cornice digitale offre più funzioni?

La cornice digitale Pix-Star è ampiamente considerata come una delle cornici più versatili e ricche di funzioni sul mercato. D'altra parte, le cornici di Brookstone sono spesso recensite come minimamente praticabili con molte caratteristiche mancanti che sono comuni a molte delle migliori cornici digitali sul mercato.

Considerando che il prezzo delle cornici Pix-Star e Brookstone sono molto simili, è difficile giustificare la mancanza di caratteristiche e funzionalità della cornice Brookstone - specialmente con il suo display a bassa risoluzione e il rapporto di aspetto imbarazzante. Le cornici Pix-Star offrono una cornice molto più equilibrata e versatile con un display coinvolgente e un design adatto agli anziani.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img