Come si confronta il display del Pix-Star con quello di Aluratek?
Guardando le cornici digitali da 10 pollici sia di Pix-Star che di Aluratek, ci sono un paio di differenze chiave da notare. La più grande di queste è il rapporto d'aspetto. Le cornici di Pix-Star usano un rapporto d'aspetto 4:3; mentre quelle di Aluratek usano 16:9. Il rapporto d'aspetto ha uno dei maggiori impatti sull'esperienza visiva e l'immersione del display di una cornice digitale.
I rapporti d'aspetto 4:3 sono ampiamente considerati come uno dei migliori grazie a come si adattano naturalmente alla maggior parte delle foto che scattiamo con i nostri smartphone e fotocamere digitali point-and-shoot. Questo significa che non c'è bisogno di passare ore a modificare, ritagliare e ridimensionare le foto prima di inviarle alla cornice. Significa anche che verranno visualizzate meglio su un display con un rapporto di aspetto corrispondente. Riempiranno lo schermo e useranno tutto lo spazio disponibile sullo schermo - risultando in un'esperienza visiva più affascinante e coinvolgente.
D'altra parte, i display 16:9 non corrispondono nativamente alla maggior parte delle immagini degli smartphone. Anche se alcune corrispondono, non è così comune come con i display con rapporto d'aspetto 4:3. Dovrete modificare e ridimensionare la maggior parte delle immagini in formato 4:3 per assicurarvi che riempiano l'intero display 16:9. Questo richiede un bel po' di tempo e può essere un grande inconveniente quando si inviano grandi quantità di foto. Se non modificata, la cornice Aluratek ritaglierà, distorcerà, ridimensionerà o riempirà lo spazio con antiestetiche barre posteriori.
Se si considera che la risoluzione del Pix-Star è leggermente superiore e che il display ha un angolo di visione più ampio con una maggiore luminosità. Questo lo rende più adatto a stanze più grandi con un'illuminazione luminosa dove le persone guarderanno il fotogramma da un angolo. Pix-Star ti permette anche di regolare la luminosità, la saturazione e la tonalità delle foto, assicurandoti di ottenere l'immagine perfetta per qualsiasi tema, scena o stanza.
Pix-Star vs Aluratek: quale telaio ha caratteristiche migliori?
Forse la differenza più notevole nelle caratteristiche tra i telai Pix-Star e Aluratek è la capacità Wi-Fi. Le cornici Pix-Star sono completamente Wi-Fi; mentre le cornici Aluratek sono offline. Le cornici Aluratek lavorano con una combinazione di 4GB di memoria interna e supporto USB/SD card per inviare/ricevere foto.
Le cornici Pix-Star sono tra le più ricche di funzionalità sul mercato. Hai a disposizione un cloud storage gratuito a vita, capacità Wi-fi, un'app mobile e un'interfaccia web, funzionalità di controllo remoto e molto altro ancora. La connettività Wi-Fi consente l'invio di foto via e-mail e attraverso l'applicazione mobile. Puoi importare foto da fonti esterne come i tuoi social media preferiti e i siti di condivisione di foto direttamente nella tua cornice - e impostarli per aggiornarli automaticamente quando vengono aggiunte nuove foto.
Il controllo multi-frame (fino a 25 fotogrammi) ti permette di controllare i fotogrammi collegati attraverso l'interfaccia web Pix-Star. Puoi cambiare le impostazioni, avviare presentazioni, modificare l'archiviazione, creare nuove cartelle e album e molto altro. Hai quasi lo stesso livello di controllo che avresti se stessi usando la cornice di persona.
Ci sono tonnellate di altre pratiche caratteristiche sul telaio Pix-Star, tra cui il supporto per gli album web, le previsioni del tempo, la web radio e la musica, i giochi, gli avvisi e i promemoria, e altro ancora. Le cornici sono facilmente controllabili di persona con il telecomando portatile o con i controlli a bordo. Questi non sono molto intuitivi sul telaio Aluratek - il che lo rende piuttosto difficile da usare per gli utenti anziani.
Le cornici di Pix-Star supportano la riproduzione di video con audio. Puoi ascoltare i messaggi solo audio dei tuoi cari (inviati tramite l'app mobile) e far riprodurre automaticamente i video all'interno degli slideshow. Su questa nota, Pix-Star offre molto più controllo su come funzionano gli slideshow. Puoi facilmente controllare l'ordine di riproduzione, la velocità e lo stile delle foto - anche permettendo alle foto più recenti degli ultimi "x" giorni di essere riprodotte più frequentemente (o esclusivamente).
Oltre a tutto questo, le cornici Pix-Star hanno un'ampia funzionalità offline. Puoi caricare le foto via USB/scheda SD e fare in modo che la cornice riproduca automaticamente il loro contenuto in slideshow. In alternativa, è possibile copiare le foto e altri media nella memoria interna della cornice (8GB rispetto ai 4GB di Aluratek). Tutti gli album web e le immagini ricevute vengono scaricati e salvati automaticamente (anche se è possibile impostare questo su manuale) in modo che possano essere visualizzati in slideshow senza bisogno di una connessione Wi-Fi.
Una cornice digitale economica è meglio di una cornice premium?
Questo è stato un dibattito molto longevo. Le più grandi differenze che troverai tra le cornici digitali economiche e quelle premium sono la qualità di costruzione, la qualità del display, la ricchezza di funzioni e l'usabilità. La maggior parte delle cornici digitali economiche sono molto difficili da usare perché il software e l'interfaccia sono di solito obsoleti. Non sono grandi scelte per famiglie o utenti anziani.
La connettività Wi-Fi e i display più grandi e ad alta risoluzione sono spesso limitati alle cornici digitali di qualità superiore. Questo ti permette di inviare foto alla tua cornice da qualsiasi parte del mondo, ti permette di controllarla a distanza e permette di usufruire di funzioni utili come il cloud storage e la gestione di più cornici.
La maggior parte delle cornici digitali economiche non sono dotate di applicazioni mobili o interfacce web. Devi caricare manualmente le foto su una scheda USB/SD e inserirle e riprodurle sulla cornice. Spesso hanno uno spazio interno molto limitato, quindi dovrai lasciare la scheda USB/SD sempre inserita.
Tutto sommato, vale la pena aspettare un po' di più e prendere una cornice digitale premium come la Pix-Star. Non ci sono spese nascoste e il prezzo è molto equo rispetto a molte altre cornici premium. Si ottiene anche un robusto set di funzioni e una cornice progettata per gli utenti anziani e le grandi famiglie in mente.
La cornice Pix-Star è migliore per visualizzare le foto dai social media?
Le cornici di Pix-Star hanno il supporto per gli album web. Questo ti permette di collegare e sincronizzare album fotografici selezionati dai social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto come Facebook, Instagram, Google Photos & Drive, Flickr e altri. Questi album web sono automaticamente salvati nella memoria interna della cornice per l'uso offline. Vengono anche aggiornati automaticamente ogni volta che vengono aggiunte nuove foto, assicurando che tutte le cornici della famiglia ricevano subito le foto più recenti.
Se si desidera visualizzare le foto dai social media e dai siti di condivisione delle foto su una cornice digitale Aluratek, è necessario scaricarle manualmente, salvarle e inviarle alla cornice tramite scheda USB/SD. Dovrete anche assicurarvi che i formati, le risoluzioni e le proporzioni corrispondano alle specifiche native della cornice Aluratek per ottenere un'esperienza visiva decente.
La cornice digitale Pix-Star vale il prezzo più alto?
Le cornici Pix-Star valgono bene i soldi - sono probabilmente una delle cornici digitali con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato al momento. Si ottiene un set di funzioni ampio e versatile senza alcun costo mensile o annuale. Non ci sono costi nascosti e si ottengono caratteristiche come free-for-life e cloud storage illimitato - qualcosa che di solito è bloccato dietro un muro a pagamento con la maggior parte delle altre cornici premium.
È meglio risparmiare un po' più a lungo per ottenere una cornice come la Pix-Star che è progettata per soddisfare tutta la famiglia - senza essere troppo complicata per gli utenti anziani e per chiunque non sia esperto di tecnologia. Il display coinvolgente e l'interfaccia liscia attraverso la cornice, l'app e l'interfaccia web rendono questa cornice facile da usare. È un ottimo modo per connettersi con i propri cari attraverso foto, video e note audio personali. Le cornici Pix-Star guadagnano rapidamente un posto speciale nella tua casa e nella tua vita familiare.