CasaCornici digitaliTutto quello che dovresti sapere sulle cornici digitali Kodak

Tutto quello che dovresti sapere sulle cornici digitali Kodak

spot_img

Le cornici digitali Kodak valgono i soldi?

Le cornici digitali Kodak sono cornici relativamente popolari - ma da nessuna parte sono così riconoscibili come il marchio Kodak. Mentre queste cornici portano il marchio Kodak, questo non garantisce alcuna forma di qualità. Kodak offre una vasta gamma di cornici digitali per budget economici e medi e un'unica cornice digitale premium. Qui ci concentreremo più sul modello premium perché è l'unico che è abbastanza rilevante da considerare l'acquisto nel 2021 e oltre.

Le cornici digitali Kodak hanno un prezzo molto vicino ad altre cornici digitali premium come la Pix-Star - ma mancano alcune caratteristiche essenziali. Prima di tutto, l'archiviazione su cloud è gratuita solo fino a 5GB - che si esaurisce molto rapidamente se questa è una cornice per la famiglia. In secondo luogo, il cloud storage è offerto gratuitamente solo per i primi 2 anni.

Un'altra considerazione chiave è il rapporto d'aspetto del display. Consigliamo di optare per un rapporto d'aspetto 4:3 perché offre una migliore compatibilità, dato che i nostri smartphone catturano per lo più foto in 4:3. La cornice premium di Kodak utilizza un rapporto d'aspetto 16:9, il che significa che la maggior parte delle foto e dei video saranno circondati da barre nere sulla parte superiore, inferiore o laterale dell'immagine.

Mentre Kodak offre modi per inviare foto alla cornice in remoto, non è così versatile o affidabile come le cornici concorrenti come la Pix-Star. L'applicazione mobile è molto goffa e lenta, con un'interfaccia complicata che catturerà anche il migliore di noi utenti esperti di tecnologia. Le foto tendono a richiedere molto tempo per essere caricate e sono prima caricate sui server Kodak. Se questi server sono fuori uso, o la vostra cornice perde la connessione, le foto non possono sincronizzarsi o essere visualizzate sulla cornice.

Le presentazioni non sono molto versatili e non si ha molto controllo sull'ordine e la frequenza di riproduzione delle foto. Le stesse foto tendono a ripetersi abbastanza spesso e alcune difficilmente verranno mostrate. Mentre c'è un rimedio per questo (creando cartelle personalizzate), non è neanche lontanamente facile da usare come ci si aspetterebbe da una cornice a questo prezzo.

Per riassumere, la cornice digitale premium di Kodak è probabilmente l'unica cornice nella loro gamma che vale la pena considerare. Anche in questo caso, fatica a trovare il suo posto sul mercato se paragonata a ciò che offrono altre cornici digitali come Pix-Star, Nixplay, Aura e Dragontouch. Le cornici Pix-Star offrono un rapporto qualità-prezzo molto migliore e un robusto set di funzioni - ma di più su questo sotto.

Le cornici Pix-Star sono migliori di quelle digitali Kodak?

Le cornici digitali Pix-Star sono una delle cornici più popolari al momento. Sono ampiamente considerate come una delle telai premium con il miglior rapporto qualità/prezzo grazie a caratteristiche uniche come cloud storage gratuito a vitaL'app mobile Pix-Star Snap, il supporto per album web, la riproduzione di video e audio e la possibilità di inviare/ricevere foto da qualsiasi parte del mondo.

I fotogrammi di Pix-Star usano un rapporto di aspetto 4:3 (che è migliore del rapporto di aspetto 16:9 di Kodak). Gli slideshow sono estremamente personalizzabili e puoi controllare l'ordine e la frequenza di riproduzione di foto e video. I video possono essere inclusi negli slideshow e possono essere impostati per essere riprodotti in muto. Anche i messaggi audio possono essere inviati e riprodotti sulla cornice - direttamente attraverso gli altoparlanti interni o gli altoparlanti/cuffie collegati esternamente.

Cornici digitali di Pix-Star offrono il supporto per gli album web - che è la capacità di collegare e sincronizzare gli album fotografici dai social media, dalla condivisione di foto e dalle piattaforme di archiviazione online. Le piattaforme supportate includono Facebook, Google Photos, Instagram, Dropbox, Flickr, Google Drive e molte altre. Questi album web sono salvati nella memoria interna del telaio e sono accessibili offline.

Un altro modo in cui i fotogrammi Pix-Star superano quelli di Kodak è la loro interconnessione. Puoi collegare e gestire fino a 25 cornici Pix-Star in remoto da un singolo account utente. È la caratteristica perfetta per le famiglie perché puoi regolare le loro impostazioni, avviare e controllare gli slideshow, gestire l'archiviazione locale e su cloud e molto altro ancora, il tutto da qualsiasi parte del mondo. La funzione di controllo remoto è facilitata attraverso l'interfaccia web - ed è gratuita a vita.

Le cornici Pix-Star sono scelte eccellenti per le famiglie e puoi ricevere le foto via e-mail, app mobile, dashboard web, scheda USB/SD e altro ancora. Queste cornici sono note per essere tra le più facili da usare sul mercato - e sono una delle uniche cornici premium che si rivolgono specificamente agli utenti anziani e alle famiglie. Offrono sconti frequenti e ti danno un ottimo rapporto qualità-prezzo rispetto a tutte le altre cornici digitali premium di questa fascia di prezzo!

Le cornici digitali Kodak possono connettersi al Wi-Fi e al cloud?

L'unica cornice digitale Kodak che può connettersi al Wi-Fi è il suo modello più premium. La connettività Wi-Fi permette alla cornice di connettersi direttamente ai server Kodak - che è dove le tue foto vengono caricate quando le invii dal tuo telefono o computer. La connettività Wi-Fi non è così estesa come con altre cornici digitali premium - e non si ottiene una tonnellata di caratteristiche secondarie come il supporto web album o funzionalità di controllo remoto.

Le cornici digitali Kodak offrono un'archiviazione cloud fino a 5GB e solo per 2 anni. Mentre questo potrebbe essere sufficiente per un singolo utente per un anno o giù di lì, è probabile che ci si imbatta nei suoi limiti superiori. Al contrario, le cornici Pix-Star offrono un'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita e si possono interconnettere fino a 25 cornici Pix-Star con un account utente.

Posso riprodurre video sulle cornici digitali Kodak?

Le cornici digitali Kodak possono riprodurre video e clip audio, ma la loro qualità non è delle migliori. Questo è dovuto principalmente all'aspect ratio del display e al basso frame rate. I video che superano la risoluzione nativa della cornice e il frame rate di solito incontrano problemi di compatibilità. Assicurati che i video che carichi sulla cornice non siano troppo lunghi e che siano solo in formato .mp4.

Le cornici digitali Kodak sono alimentate a batteria?

Le cornici digitali Kodak sono dotate di una batteria da 4.000mAh che offre fino a 4 ore di autonomia. Questo numero può cambiare significativamente a seconda della natura dell'uso, se stai riproducendo video e se hai una connessione Wi-Fi in background. Anche altri aspetti come la luminosità dello schermo e le impostazioni della presentazione possono avere un grande impatto sulla durata della batteria. Di solito non raccomandiamo di prendere un cornice digitale a batteriaquindi date una letta a questa guida prima di prendere una decisione.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img