5 minuti 5 minuti.
In questa guida, vi guideremo attraverso come scaricare foto su un cornice digitale. Ci concentriamo sulla cornice digitale Pix-Star e ti mostreremo i passi esatti per portare le foto sulla tua cornice da social media, album web e altro.
La cornice digitale Pix-Star è una delle cornici più versatili sul mercato. Con il Wi-Fi e le capacità del cloud, si ottiene un robusto set di funzioni e una delle cornici premium più facili da usare sul mercato.
Prima di iniziare, assicurati che la tua connessione Wi-Fi sia stabile e che il tuo telaio Pix-Star sia online e pronto a partire. Avrai anche bisogno di accedere all'interfaccia web, che è meglio usare su un computer. Qui è dove collegherai gli album web che vuoi scaricare sulla cornice.
Con tutto pronto, saltiamo nei passi!
- Registra il tuo telaio Pix-Star su Pix-Star.com
Il primo passo per imparare a scaricare foto su una cornice digitale è assicurarsi che la tua cornice sia registrata e connessa all'interfaccia web/sistema cloud. Se l'hai già fatto, puoi saltare questo passo e passare direttamente al passo 2.
Se è la prima volta che usi il telaio Pix-Star e hai ancora bisogno di registrarlo tramite l'interfaccia web, ecco cosa devi fare. Vai su pix-star.com nel tuo browser e clicca sull'opzione "Registra un nuovo telaio" vicino alla parte superiore della pagina (accanto al pulsante di accesso).
Per trovare il numero di serie della tua cornice, accendi la tua cornice digitale Pix-Star. Dal menu principale, clicca sull'opzione "impostazioni". Nel pannello di sinistra, scorri verso il basso e seleziona la pagina "Informazioni". La terza riga della pagina dovrebbe essere "Numero di serie". Digita il numero di serie nel campo "My Pix-Star Serial Number (S/N)" sull'interfaccia web e clicca sul pulsante "Check availability".
Questo controllerà il numero di serie del telaio e si assicurerà che non sia già stato registrato. Se c'è un problema ora, clicca sul link "Contattaci" sotto il campo per ricevere assistenza. Una volta passati alla pagina successiva, segui le istruzioni per completare la configurazione della registrazione.
Nota che il tuo telaio Pix-Star dovrebbe essere collegato a internet durante questo processo. Non è essenziale all'inizio ma aiuterà ad evitare alcuni problemi comuni. Dovresti esserti connesso al Wi-Fi la prima volta che hai impostato il telaio Pix-Star. - Seleziona le immagini esterne da importare
Una volta che hai registrato e collegato il tuo telaio Pix-Star, dovresti vederlo elencato nella parte superiore della pagina principale di pix-star.com. Clicca sul riquadro del tuo telaio (controlla che sia segnato come "status: online") per essere portato al cruscotto.
Questa è l'interfaccia dove puoi gestire tutte le impostazioni della tua cornice e gli slideshow da remoto, importare foto esterne e album web, aggiungere promemoria e molto altro. Sotto l'intestazione del pannello laterale "Dashboard", scorri in basso per trovare la sezione "album web". Qui è dove potrai importare e scaricare le foto da fonti online come i social media e le piattaforme di condivisione foto.
Sotto la voce "Album web", clicca su "Importa immagini esterne". Questo ti porterà ad una schermata che elenca tutte le piattaforme che sono supportate dalla cornice. Le più popolari tra queste sono Facebook, Instagram, Dropbox, Google Photos, Google Drive e Flickr.
Scegli la piattaforma da cui vuoi scaricare le foto e inserisci le tue informazioni di accesso per quel profilo. Una volta che hai collegato con successo il tuo account a quella piattaforma, puoi selezionare le foto e gli album che vuoi sincronizzare sulla tua cornice Pix-Star. - Sincronizza le foto/album selezionati alla tua cornice
Clicca semplicemente sull'opzione "Clicca per collegare" sul lato destro del display per ogni album che vuoi collegare e sincronizzare alla tua cornice. Questo inizierà il processo di collegamento e sincronizzazione. Puoi cliccare su più album e non devi aspettare che uno finisca per iniziare a collegare il successivo.
Puoi anche tornare alla pagina con tutte le piattaforme supportate cliccando nuovamente sul pulsante "Importa immagini esterne". Puoi collegare lo stesso album a più cornici - purché siano registrate e tu abbia un account multi-frame.
Potrebbe essere necessario un po' di tempo per sincronizzare tutti gli album selezionati sulla tua cornice Pix-Star, quindi non preoccuparti se non li vedi subito sulla cornice. La quantità di tempo necessaria dipende dal numero di foto nell'album e dalla dimensione del file di ciascuna. In generale, i social media e le piattaforme di condivisione foto fanno un buon lavoro nel comprimere le immagini per risparmiare spazio di archiviazione, quindi non dovresti preoccuparti troppo di farlo manualmente.
Ora sei pronto a trovare le foto sulla tua cornice. - Avviare una presentazione con le tue nuove foto
Ora che hai collegato, sincronizzato e scaricato le foto, sei pronto per visualizzarle sulla tua cornice Pix-Star. Dalla schermata iniziale, seleziona l'opzione "Le mie foto, video e messaggi" e premi "Ok".
Naviga fino alla scheda "Web Albums" nella parte superiore della finestra successiva. Questo viene fatto semplicemente con i tasti direzionali delle frecce sul telecomando. Una volta che "Web Albums" è evidenziato, premi il tasto freccia "giù" per sfogliare tutti i web albums collegati.
Le foto scaricate da Facebook saranno salvate sotto la sezione "My Facebook Albums". Gli album di Google Photos saranno salvati sotto la sezione "My Google Photos Album", e così via. Ogni piattaforma collegata avrà la sua sezione, dove è possibile sfogliare tutti gli album web collegati e scaricati.
Cliccando su un album lo aprirà e ti permetterà di sfogliare le foto. Se vuoi visualizzare solo quella cartella in una presentazione, seleziona l'opzione "Riproduci tutte le foto" dal pannello di sinistra (rosso) e premi "Ok". In alternativa, dalla pagina principale degli album web, clicca su "Seleziona album da riprodurre". È quindi possibile selezionare più album da diverse piattaforme e fonti da riprodurre in una grande presentazione.
Puoi anche visualizzare tutte le foto della cornice in una presentazione cliccando sull'opzione "Riproduci tutte le foto della cornice" dal menu principale.
Sei pronto a partire!
Ora che sai come scaricare foto su una cornice digitale da fonti esterne come i social media e gli account di condivisione delle foto, sei pronto per iniziare. Potrebbero essere necessari un paio di tentativi per abituarsi al sistema, ma una volta che tutto è collegato e sincronizzato, ci vorrà solo un minuto o due!
Divertiti a visualizzare le tue foto dai tuoi social media preferiti e dai siti di condivisione foto sulla tua cornice Pix-Star - e non dimenticare di condividerle con i tuoi cari!