CasaCornici digitaliNon perdetevi la cornice digitale con app!

Non perdetevi la cornice digitale con app!

spot_img

Vale la pena acquistare una cornice digitale con un'app?

Una cornice digitale con app è un'ottima scelta sia per le famiglie che per gli utenti più anziani, grazie alla condivisione wireless delle foto, alla configurazione remota e a un livello di accessibilità e comodità difficilmente superabile. Alcune delle migliori cornici digitali sono dotate di un'app per dispositivi mobili, e quelle di Pix-Star sono una delle scelte più popolari del momento.

Una cornice digitale con un'app consente di inviare le foto direttamente dalla galleria del telefono a una o più cornici riceventi. Alcune cornici premium consentono anche di condividere video e clip audio, condividere in blocco le foto come cartelle e raccolte e persino configurare in remoto le cornici.

Se intendete acquistare una cornice digitale con un'applicazione mobile, assicuratevi che non ci siano costi aggiuntivi o ricorrenti nascosti. Ad esempio, alcune cornici digitali popolari come Skylight e Nixplay hanno pacchetti di abbonamento "Plus" che sono necessari per sbloccare funzioni quali l'accesso all'app mobile, l'archiviazione su cloud e i gruppi di controllo multi-frame.

Le cornici digitali con app per dispositivi mobili prevedono un canone mensile?

Alcune delle cornici digitali più popolari con app per dispositivi mobili addebitare le spese di abbonamento, ovvero le cornici digitali Nixplay e Skylight. Queste cornici bloccano l'accesso alla loro applicazione mobile - insieme a numerose altre funzioni - dietro il loro abbonamento a pagamento "Plus". Di solito non consigliamo l'acquisto di cornici digitali con costi aggiuntivi ricorrenti, poiché spesso non offrono nulla di sufficientemente unico da giustificare il loro costo a lungo termine molto più elevato (se si considera il costo dell'abbonamento per tutta la durata della cornice).

A titolo di confronto, Pix-Star garantisce l'accesso completo e gratuito all'applicazione mobile Pix-Star Snap quando si acquista una montatura Pix-Star. Non sono richiesti costi aggiuntivi ricorrenti o di abbonamento per sbloccare alcuna funzione. Nonostante l'uso gratuito, Pix-Star Snap è comunque molto versatile e consente di inviare fino a 250 foto a più cornici Pix-Star contemporaneamente, rendendole una delle cornici con il miglior rapporto qualità-prezzo attualmente sul mercato.

Come inviare foto a una cornice digitale con un'app?

Assicurarsi di installare l'applicazione mobile Pix-Star Snap sul proprio dispositivo iOS o Android. Una volta installata, aggiungere all'app l'indirizzo e-mail unico e dedicato della cornice Pix-Star. È necessario aggiungere la cornice solo una volta. In futuro, sarà sufficiente selezionare la cornice desiderata dall'elenco delle cornici Pix-Star aggiunte.

Selezionare tutte le foto dalla galleria del telefono (tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap). È anche possibile selezionare intere cartelle e raccolte per rendere più efficiente la condivisione di foto in blocco. Con Pix-Star Snap è possibile inviare contemporaneamente fino a 250 foto a più cornici Pix-Star riceventi, ovunque ci si trovi nel mondo.

Una volta inviata, la foto sarà contrassegnata nella fase di selezione delle foto per evitare di inviarla più volte alla stessa cornice.

Una cornice digitale con un'app può riprodurre video?

La cornice digitale di Pix-Star consente di inviare clip video di 2 minuti a qualsiasi cornice Pix-Star da qualsiasi parte del mondo. Inoltre, è possibile inviare registrazioni audio di 2 minuti dall'interno dell'applicazione. Anche se 2 minuti di video possono sembrare pochi, sono più di quanto offre la maggior parte delle cornici concorrenti.

Per fare un confronto, i fotogrammi di Nixplay e Skylight richiedono un abbonamento per sbloccare l'accesso all'applicazione mobile e concedere all'utente il permesso di inviare videoclip. Sebbene sia possibile inviare videoclip molto brevi (15 secondi), per condividere videoclip fino a 60 secondi è necessario pagare per Nixplay o Skylight "Plus".

Altre cornici digitali di alto livello, tra cui Aura, non supportano la riproduzione di video o audio, mentre le cornici Pix-Star consentono di riprodurre i video nelle presentazioni insieme alle foto, di impostare la riproduzione in modalità silenziosa e di riprodurre musica sulle presentazioni (da una scheda USB o SD collegata).

Come funzionano le cornici digitali con le app per dispositivi mobili?

Alcuni cornici digitali popolari offrono un'applicazione mobile che consente di inviare foto a qualsiasi cornice collegata da qualsiasi parte del mondo. Nel caso di Pix-Star, l'applicazione mobile Pix-Star Snap invia le foto all'indirizzo e-mail unico e dedicato della cornice. Una volta ricevute, le foto possono essere impostate per essere visualizzate nella presentazione corrente. Inoltre, tutti i messaggi di posta elettronica in arrivo vengono salvati localmente nella memoria interna da 8 GB della cornice e sottoposti a backup su cloud.

Le cornici Pix-Star offrono un'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, che può essere gestita in remoto tramite il cruscotto web Pix-Star. Qui è possibile eliminare le foto, avviare una presentazione da remoto e molto altro ancora. Questa funzione di configurazione remota verrà presto aggiunta all'applicazione mobile Pix-Star Snap, attualmente in fase di sviluppo.

Come impostare una cornice digitale con un'app?

Scaricare e installare l'applicazione mobile Pix-Star Snap sul proprio dispositivo iOS o Android, scaricandola dal Play Store o dall'App Store. Una volta installata, è sufficiente aggiungere all'app l'indirizzo e-mail unico e dedicato della vostra cornice Pix-Star. Questa operazione deve essere eseguita solo per la prima volta: l'app ricorderà la vostra cornice. È possibile selezionare tutte le cornici riceventi dall'elenco delle cornici aggiunte in precedenza.

Una volta aggiunta la cornice, accertarsi che sia connesso al Wi-Fi e sia accesa. Selezionare l'opzione di invio delle foto dalla schermata iniziale dell'applicazione. Selezionare le foto dalla galleria del telefono e premere Invia. Inoltre, è possibile condividere intere cartelle e raccolte dal telefono per rendere più efficiente la condivisione di foto in blocco.

Si noti che con le cornici Pix-Star non è necessario pagare alcun costo aggiuntivo o ricorrente per avere accesso all'applicazione mobile Pix-Star Snap. Questo non è il caso di alcune cornici digitali in abbonamento della concorrenza, tra cui quelle più popolari come Skylight e Nixplay, dotate di un'app.

È possibile aggiornare in remoto una cornice digitale con la sua app?

Configurazione remota è una funzione che consente di gestire e controllare tutti i telai Pix-Star da qualsiasi parte del mondo. Attualmente, la funzione di configurazione remota di Pix-Star è disponibile tramite il cruscotto web della vostra struttura o del vostro gruppo di controllo multi-schema.

La configurazione remota è in arrivo sull'applicazione mobile Pix-Star Snap ed è in fase di sviluppo. Presto sarà possibile gestire in remoto le impostazioni della cornice, l'archiviazione su cloud e molto altro ancora, il tutto direttamente dal proprio telefono (tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap).

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img