CasaCornici digitaliCapire le cornici digitali a batteria nel 2021

Capire le cornici digitali a batteria nel 2021

spot_img

Le cornici digitali a batteria valgono nel 2021?

A batteria cornici digitali potrebbe sembrare una grande scelta al valore nominale. Dopo tutto, dovreste ottenere una maggiore mobilità e versatilità, permettendovi di spostare il telaio in tutta la casa con facilità. Potreste anche aspettarvi di ottenere un look elegante e minimalista senza brutti cavi dappertutto. Sfortunatamente, la realtà è molto diversa.

Per cominciare, le cornici digitali a batteria non hanno la migliore longevità. Queste batterie di solito non sono in grado di durare per anni e lottano per competere con la durata delle cornici standard. Inoltre, la durata della batteria si riduce leggermente ogni volta che si ricarica la cornice. Quando è nuovo, potresti ottenere fino a 5 ore di vita dal telaio, ma dopo un anno o un paio di centinaia di cicli di carica, saresti fortunato ad ottenere 2 ore.

Le cornici digitali a batteria non sono altrettanto versatili in termini di caratteristiche e funzioni. Le cornici con compatibilità Wi-Fi e cloud useranno naturalmente più energia e avranno caratteristiche più affamate di energia. Questo significa che se hai intenzione di avere la cornice che mostra foto tutto il giorno, dovrai pianificare una sessione di ricarica extra o due.

Per aggiungere a questo, le cornici alimentate a batteria di solito non hanno una modalità sleep. La maggior parte di loro ha solo una funzione (automatica) di accensione e spegnimento. Durante questo tempo, non è possibile ricevere foto o altri media inviati durante il periodo di inattività. In alcuni casi, quelle foto non saranno arretrate e scaricate quando la cornice viene riaccesa - dovrai inviarle di nuovo.

Se hai un display ad alta risoluzione o vuoi riprodurre video, le cornici digitali a batteria potrebbero non essere la scelta migliore. La maggior parte dei modelli disponibili sono dotati di display a bassa risoluzione e set di funzioni molto limitate. La connettività Wi-Fi è anche molto rara tra le cornici a batteria, il che significa che si perdono tutte le funzionalità di e-mail, applicazioni mobili, interfacce web, album web e molto altro.

Dato che il prezzo di queste cornici di solito non è lontano da quello che si pagherebbe per una cornice normale, diventa difficile giustificare l'acquisto di una cornice digitale a batteria. Per aggiungere altro sale alla ferita, la maggior parte delle cornici digitali cablate progettano la presa di corrente e il cablaggio per essere nascosti. Per esempio, il cavo di Pix-Star si nasconde dietro il supporto agganciabile e sgattaiola via di lato. Puoi anche montarla al muro e far passare il cavo attraverso la parte posteriore - qualcosa che non è possibile con una cornice digitale a batteria.

Tutto sommato, a meno che tu non abbia disperatamente bisogno di una cornice alimentata a batteria, e non ti dispiaccia vivere con tutte le limitazioni e i problemi che la accompagnano, il tuo denaro è probabilmente meglio speso con una cornice digitale non a batteria. Hai una scelta molto più ampia e hai maggiori probabilità di trovare qualcosa che corrisponda alle tue esigenze uniche.

Come funzionano le cornici digitali a batteria?

Le cornici digitali a batteria funzionano come una normale cornice, solo con l'alimentazione a batteria. Questo significa che ci sono alcune limitazioni intrinseche sul tempo dello schermo, la risoluzione, la luminosità e le modalità di sospensione.

La maggior parte delle cornici a batteria sono offline e non dispongono di alcun tipo di Wi-Fi o capacità di cloud. Di solito funzionano attraverso una combinazione di memoria interna e supporto USB/SD card. Le presentazioni funzionano come le cornici standard, anche se con meno automazione e meno controllo sull'ordine di riproduzione (specialmente con le foto caricate da una scheda USB/SD.

La riproduzione multimediale non è qualcosa che troverete nella maggior parte delle cornici digitali a batteria, poiché i video prosciugano la batteria e lo spazio di archiviazione molto più velocemente. Le caratteristiche e la connettività Wi-Fi sono spesso limitate alla connessione occasionale in cui le foto in sospeso vengono scaricate o sincronizzate.

Quanto dura una cornice digitale a batteria?

La maggior parte delle cornici digitali a batteria hanno batterie agli ioni di litio - e non sono illimitate. Ogni batteria ha un numero limitato di cicli di carica efficaci prima di dover essere sostituita. Questo può essere basso come un centinaio di batterie economiche, e fino a ~500 con quelle ben fatte. Queste batterie non sono progettate per durare più di 2-3 anni, spesso molto meno in una cornice digitale.

Poiché la maggior parte di queste batterie sono incorporate nella cornice e non sono rimovibili, dovrai farlo fare da un professionista. Nel caso di cornici digitali economiche a batteria, probabilmente dovrai sostituire l'intera cornice.

Per quanto riguarda il display della cornice, di solito sono progettati per visualizzare una singola immagine fino a 1000 ore consecutive senza subire danni all'LCD. Non dovrai mai preoccuparti di questo, poiché la visualizzazione di una singola immagine per tutto quel tempo vanifica lo scopo di avere una cornice "digitale" - e la durata della batteria ti fermerebbe dopo un paio d'ore.

Come inviare foto a una cornice digitale a batteria?

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img