CasaCornici digitaliL'unica guida alla cornice digitale di fascia media di cui hai bisogno!

L'unica guida alla cornice digitale di fascia media di cui hai bisogno!

spot_img

Vale la pena comprare una cornice digitale di fascia media nel 2021?

Raramente raccomandiamo l'acquisto di una cornice digitale di fascia media - specialmente per il 2021 e oltre. Le cornici di fascia media che offrono l'essenziale Funzionalità Wi-Fi o cloud hanno un prezzo così vicino ai telai premium come il Pix-Star - eppure non si avvicinano ad offrire le stesse prestazioni nel mondo reale, facilità d'uso, versatilità, funzionalità e qualità costruttiva.

Le cornici premium offrono display più coinvolgenti con risoluzioni più elevate. Puoi inviare foto, video e file audio da qualsiasi parte del mondo in pochi istanti. Con le cornici premium come la Pix-Star, si ottengono caratteristiche come l'archiviazione gratuita su cloud, 8GB di memoria interna, backup automatico su cloud, album web, supporto video e audio, e molto altro.

Mentre - sulla carta - le cornici digitali di fascia media sembrano offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo, la loro qualità costruttiva spesso sub-parziale, le interfacce goffe e i set di funzioni pratiche limitate lasciano molto a desiderare. Si ottiene un rapporto qualità-prezzo molto migliore aspettando un po' più a lungo, risparmiando un po' di più e acquistando una cornice digitale premium.

La cornice di Pix-Star è una cornice digitale di fascia media?

Cornici digitali Pix-Star non sono cornici digitali di fascia media - sono alcune delle cornici più versatili e capaci sul mercato al momento. Pix-Star è l'azienda che ha avuto l'idea di una cornice digitale con un indirizzo e-mail unico e dedicato che permette alla cornice di ricevere foto da qualsiasi parte del mondo.

Oggi, le cornici Pix-Star sono abilitate al Wi-Fi, offrono un'archiviazione cloud gratuita a vita con backup automatici, l'accesso all'app mobile Pix-Star Snap e all'interfaccia web, la possibilità di controllare a distanza una qualsiasi delle tue cornici, gruppi di controllo multi-frame (fino a 25 cornici Pix-Star collegate) e la possibilità di importare album fotografici direttamente dai social media e dai siti di condivisione foto.

Le cornici Pix-Star utilizzano un versatile formato 4:3 e offrono impostazioni di luminosità e colore regolabili manualmente. Queste possono essere regolate da remoto, insieme alle impostazioni della cornice, è possibile avviare e gestire gli slideshow, gestire l'archiviazione locale e su cloud, cambiare le fonti degli slideshow, importare gli album web e persino aggiornare il firmware della cornice. Tutte queste caratteristiche possono essere regolate da qualsiasi parte del mondo tramite il dashboard web per ogni telaio - o il tuo gruppo di controllo multi-frame.

Se state cercando un moderno e capace cornice foto digitale per la tua casa, la tua famiglia o i tuoi nonni, le cornici di Pix-Star sono una scelta eccellente. La condivisione è semplice, veloce e intuitiva. Hai un ampio controllo sugli slideshow, su come e quando le foto vengono visualizzate, sulla possibilità di includere video e audio e molto altro. Riuniscono la famiglia senza sforzo e rendono la condivisione di momenti e ricordi speciali più coinvolgente e facile da usare di quasi tutte le altre cornici digitali sul mercato.

Cosa cercare in una buona cornice digitale di fascia media?

Se hai intenzione di prendere una cornice digitale di fascia media, ci sono un paio di cose da tenere a mente. Le cornici di fascia media più economiche non offrono funzionalità Wi-Fi o cloud; mentre le cornici di fascia media più costose lo fanno - ma è quasi sempre molto limitato in termini di versatilità e funzionalità. Con molte cornici premium che sono solo marginalmente più costose di queste cornici digitali di fascia medio-alta, raramente vale la pena andare per una cornice di fascia media dotata di Wi-Fi.

Se sei impostato sulla fascia media, è meglio che tu prenda una cornice di fascia media più economica non Wi-Fi. Non vale la pena di prendere un modello Wi-Fi-enabled perché il loro prezzo è troppo vicino a quello delle cornici digitali premium significativamente più versatili e funzionali per avere un valore reale.

Assicuratevi che il display abbia un rapporto d'aspetto 4:3, perché questo corrisponde al rapporto d'aspetto in cui la maggior parte dei nostri smartphone cattura le foto. Inoltre, la risoluzione del display dovrebbe essere almeno 800×600. Non meno e troverete che la maggior parte delle foto appaiono sfocate e persino pixelate. La dimensione del display dovrebbe essere di 8 pollici e oltre o sarà troppo difficile da vedere da un angolo o dall'altra parte della stanza - specialmente in stanze grandi e ben illuminate come salotti e sale da pranzo.

Le cornici digitali di fascia media possono connettersi al Wi-Fi e al cloud?

Alcune cornici digitali di fascia media possono connettersi al Wi-Fi e offrire una limitata funzionalità cloud - anche se la stragrande maggioranza di esse non lo fa. La maggior parte delle cornici di fascia media sono principalmente cornici offline che funzionano attraverso una combinazione di memoria interna e supporto per schede USB/SD. Queste cornici offline si trovano di solito all'estremità più economica del mercato di fascia media, di solito offrono solo display e interfacce migliori rispetto alla maggior parte delle cornici digitali economiche o budget.

Per i telai di fascia media che possono connettersi al Wi-Fi o al cloud, di solito è piuttosto limitato. Spesso è possibile inviare foto per e-mail, ma le applicazioni mobili e le interfacce web sono di solito al di là della portata di ciò di cui sono capaci. Se passate un po' di tempo a sfogliare le recensioni delle cornici digitali di fascia media con Wi-Fi, troverete molte recensioni negative che accennano a problemi di utilizzo nel mondo reale legati all'invio di foto tramite Wi-Fi.

Come inviare foto a una cornice digitale di fascia media?

La maggior parte delle cornici digitali di fascia media non offre connettività Wi-Fi o cloud - mentre alcuni dei modelli più costosi lo fanno (ma in modo piuttosto limitato). Per qualsiasi cornice digitale non Wi-Fi, l'unico modo per inviare foto, video e audio (se video e audio sono supportati) è tramite scheda USB/SD. Questo comporta il caricamento delle foto su una scheda USB/SD supportata in un formato compatibile e la loro copia nella memoria interna della cornice.

Alcune cornici digitali di fascia media offrono una funzione plug & play che ti permette di riprodurre slideshow direttamente dalla scheda USB/SD inserita. Non è una caratteristica molto comune finché non si raggiunge la fascia premium del mercato delle cornici digitali. Se sei deciso a prendere una cornice digitale di fascia media, prendine una con questa funzione plug & play. La maggior parte di queste cornici ha uno spazio di archiviazione interno molto limitato e spesso non avrà abbastanza spazio per tutte le tue foto (un'altra ragione per cui ti suggeriamo di scegliere una cornice digitale premium).

Per le cornici digitali abilitate al Wi-Fi, l'invio di foto via e-mail è possibile. Di solito non si ottiene la versatilità che offrono le cornici premium, il che significa che le caratteristiche più avanzate come le app mobili e le interfacce web sono raramente offerte. Nei casi in cui lo sono, le cornici di fascia media spesso non offrono le funzioni che ci si aspetta.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img