CasaCornici digitaliNon sottovalutare la cornice digitale Wi-Fi!

Non sottovalutare la cornice digitale Wi-Fi!

spot_img

Cosa cercare in una cornice digitale Wi-Fi?

Trovare la giusta cornice digitale Wi-Fi può essere difficile se non sai da dove cominciare. Come già implicito nel nome, il Wi-Fi è probabilmente la caratteristica più essenziale di qualsiasi cornice digitale moderna. Ti permette di inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo, connetterti con altre cornici che possiedi e collegarti a fonti esterne come i social media per importare foto.

Assicurati che la cornice digitale Wi-Fi che stai guardando supporti la foto-mail e un'app mobile. Per esempio, le cornici Pix-Star possono ricevere foto via e-mail (come allegati) o dal tuo telefono tramite l'applicazione mobile Pix-Star Snap. Entrambi usano il Wi-Fi.

Su una nota simile, assicurati che la cornice non si basi su una connessione costante ai server cloud dell'azienda. Le cornici digitali Aura devono essere sempre connesse ai server di Aura. Non c'è memoria interna e nessun supporto per schede USB/SD. Le foto vengono sincronizzate dal cloud quando si desidera visualizzare gli slideshow. Senza questa connessione attiva, la cornice Aura non può funzionare. Se i server cloud vanno offline o l'azienda fallisce, ti ritrovi con una cornice digitale che non funziona.

Le cornici Pix-Star ricevono le foto via Wi-Fi (attraverso l'indirizzo e-mail unico della cornice. Sono salvate sia internamente per l'accesso offline, sia nel cloud. È possibile accedere, visualizzare e gestire le foto mentre si è offline, o in remoto attraverso l'interfaccia web. Questo garantisce un'ampia funzionalità offline e non ti lascia così vulnerabile.

L'archiviazione gratuita su cloud è una caratteristica essenziale. Le tue foto e altri media devono automaticamente fare il backup sul cloud man mano che vengono ricevuti sul telaio. Questo cloud storage dovrebbe essere gestibile da remoto (spesso attraverso un'interfaccia web), non importa dove ti trovi. L'impostazione di questo cloud storage deve essere semplice e veloce.

Evitare il Wi-Fi cornici digitali che fanno pagare un canone mensile. Sono noti per rendere questo fatto non così ovvio quando si leggono le descrizioni dei prodotti. Molti utenti si lamentano di essere rimasti scioccati quando si sono imbattuti nel paywall. Per esempio, Nixplay e Skylight frames fanno pagare una quota mensile per sbloccare caratteristiche come il cloud storage, il supporto video e audio, l'uso dell'app mobile/interfaccia web, la concessione di accesso remoto, e altro ancora.

Il problema con queste cornici digitali in abbonamento è che non offrono nulla di unico. Per riferimento, le cornici di Pix-Star offrono archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, supporto video e audio migliorato, accesso remoto e supporto di configurazione, la possibilità di importare foto da social media e siti di condivisione foto, un'app mobile e un'interfaccia web, e molto di più!

Pix-Star non fa pagare alcun canone mensile e ha un prezzo base molto simile a quello delle cornici Nixplay e Skylight - solo senza il massiccio paywall. Senza pagare i loro pacchetti di abbonamento, le cornici Nixplay e Skylight sono appena più funzionali della maggior parte delle cornici digitali di fascia media - eppure sono molto più costose! Evita questi tipi di cornici digitali Wi-Fi se possibile.

Il Pix-Star è la migliore cornice digitale Wi-Fi?

Il Cornice digitale Pix-Star Wi-Fi è una delle cornici con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato. Pix-Star è nota per la sua robusta serie di funzioni, la versatilità e per essere una delle uniche montature premium che si rivolge sia alle famiglie che agli utenti anziani. Non ci sono costi nascosti o canoni mensili. L'installazione è rapida e semplice. Sono ottime cornici Wi-Fi per la casa e la famiglia moderna.

Con caratteristiche come il cloud storage gratuito per tutta la vita, il supporto per gli album web, la configurazione remota, il video e l'audio, e una grande app mobile e un'interfaccia web, Pix-Star si è imposta come la cornice da battere. Importa le foto direttamente da una dozzina di fonti esterne come i social media nella tua cornice. Usa la dashboard web per avviare in remoto le presentazioni, gestire l'archiviazione, regolare le impostazioni, aggiornare il firmware e molto altro ancora.

Le cornici digitali Wi-Fi di Pix-Star sono facili da interconnettere. Crea e gestisci tutte le tue cornici in gruppi di controllo multi-frame con un massimo di 25 cornici Pix-Star. Usa l'applicazione mobile per inviare fino a 250 foto a tutte le tue cornici Wi-Fi contemporaneamente. Imposta tutte le foto in arrivo per visualizzarle nella presentazione in corso, assicurando che nessuno dei tuoi cari perda un momento importante.

L'album web di Pix-Star è particolarmente adatto alle famiglie. Collega tutte le tue cornici agli album fotografici su una dozzina di fonti esterne. Queste fonti includono Facebook, Instagram, Dropbox, Google Photos, Google Drive e anche il tuo computer. Basta caricare le foto nell'album collegato e Pix-Star le invierà a tutte le cornici collegate. È un modo fantastico per automatizzare la condivisione delle foto per intere famiglie. I tuoi nonni possono ricevere e vedere tutte le ultime foto senza dover alzare un dito.

Gli slideshow di Pix-Star sono incredibilmente versatili e personalizzabili. Imposta l'ordine e la frequenza di riproduzione (possibile anche da remoto) delle foto negli slideshow. Includi i video e imposta la loro riproduzione silenziosa (o meno) per impostazione predefinita. Riproduci file audio da una scheda USB/SD collegata durante gli slideshow. Avviare slideshow direttamente da una scheda USB/SD inserita senza dover prima copiare nulla nella memoria interna della cornice.

Il rapporto d'aspetto 4:3 del display è perfetto per la maggior parte delle foto scattate con gli smartphone moderni (che sono per lo più catturate in 4:3). Vengono visualizzate a schermo intero, non richiedono ritaglio/distorsione e aumentano l'immersione. Crea collage unici con un massimo di 5 foto alla volta. Imposta facilmente gli slideshow per includere più frequentemente le foto più recenti o per ignorare quelle più vecchie o più piccole.

Se consideri che le cornici Wi-Fi di Pix-Star sono più convenienti di quasi tutte le altre cornici premium, è facile capire il loro valore. Queste cornici Wi-Fi possono essere montate a muro o appoggiate su superfici piane (in entrambi gli orientamenti). Sono disponibili in una cornice Wi-Fi da 10 pollici o in una più grande Cornice fotografica Wi-Fi da 15 pollici! Le cornici di Pix-Star possono durare per anni se trattate bene, avvicinandovi ai vostri cari e rivivendo insieme i vostri ricordi più cari!

Le cornici digitali Wi-Fi funzionano con una batteria?

È raro trovare una popolare cornice digitale Wi-Fi alimentata a batteria. La maggior parte di queste cornici a batteria si trovano nella fascia economica e media del mercato. Il loro problema principale è la scarsa durata della batteria (da 2 a 5 ore) e una longevità ancora peggiore. Dopo un anno, la batteria avrà probabilmente solo una frazione della sua capacità originale. Questo è dovuto alla necessità di frequenti ricariche e alle elevate richieste di funzionalità Wi-Fi e cloud.

Pochi Wi-Fi e cornici digitali a nuvola usano le batterie. Semplicemente non hanno la potenza per mantenere tutti i processi in background in esecuzione durante il giorno. È per questa ragione - e per quella della durata - che le montature premium come il Pix-Star scelgono di non usare batterie.

L'unico vantaggio di usare una cornice digitale a batteria è la mobilità. Sfortunatamente, gran parte di questo vantaggio si perde a causa delle scarse prestazioni della batteria, dei set di funzioni limitate e dei display piccoli e a bassa risoluzione. Le cornici digitali Wi-Fi a batteria sono afflitte da scarse recensioni e valutazioni su piattaforme come Amazon.

La maggior parte di questi telai è di scarsa qualità costruttiva (dato che di solito sono telai economici) e con caratteristiche molto limitate (niente Wi-Fi, cloud storage, app mobile, ecc.). Raccomandiamo di evitare questi telai perché i sacrifici fatti non valgono una mobilità leggermente migliore.

Dovrei comprare una cornice digitale Wi-Fi touchscreen?

Non raccomandiamo l'acquisto di un cornice digitale Wi-Fi touchscreen. Mentre questo può sembrare un suggerimento poco intuitivo, ci sono molti aspetti negativi da considerare. La maggior parte delle cornici Wi-Fi touchscreen si trovano nella fascia economica e media del mercato. Entrambi questi segmenti di mercato sono noti per avere problemi con la qualità costruttiva, la durata a lungo termine, e i set di funzioni povere - soprattutto se paragonati alle cornici premium (che spesso non costano molto di più della maggior parte delle cornici Wi-Fi di fascia media).

I pannelli touchscreen più grandi di 7 pollici (formato 16:9 o 4:3) sono significativamente più costosi. Caratteristiche come il Wi-Fi, il cloud storage e l'accesso alle applicazioni mobili/interfacce web sono spesso sacrificate per fare spazio al touchscreen - e per mantenere competitivo il prezzo della cornice.

Pochissime delle migliori cornici digitali Wi-Fi utilizzano touchscreen. Sono molto inclini a graffiarsi e spesso usano display lucidi. Questo rende lo schermo difficile da vedere in stanze ben illuminate e da qualsiasi angolo. L'olio e lo sporco delle tue dita saranno molto evidenti e dovranno essere puliti dopo ogni uso.

Alcune delle migliori cornici digitali Wi-Fi, come la Pix-Star, usano controller remoti portatili per navigare nella cornice. Non c'è bisogno di stare davanti alla cornice (meglio per gli utenti anziani) e puoi fare modifiche dal tuo divano. Pix-Star ha anche una funzione di configurazione remota che viene gestita tramite il dashboard web. Qui è possibile regolare le impostazioni della cornice, avviare e controllare gli slideshow, gestire l'archiviazione locale e su cloud e molto altro ancora, da qualsiasi parte del mondo. Tutto questo rende la cornice Wi-Fi touchscreen piuttosto ridondante per la casa e la famiglia moderna!

Le cornici digitali Wi-Fi hanno costi mensili?

Un paio di popolari cornici digitali Wi-Fi fanno pagare un canone mensile. Questi pacchetti di abbonamento sono utilizzati per sbloccare caratteristiche come il cloud storage, l'accesso all'app mobile/interfaccia web, video e audio, playlist personalizzate, configurazione remota, ecc.

I migliori esempi di cornici fotografiche Wi-Fi su abbonamento includono la cornice Skylight e le cornici fotografiche di Nixplay. C'è un crescente sentimento negativo verso le cornici digitali Wi-Fi con tariffe mensili. È particolarmente evidente su piattaforme come Amazon. Molte persone vengono lasciate dopo un paio di settimane/mesi quando si imbattono nel paywall che non sapevano esistesse.

Senza pagare i canoni mensili, entrambi i telai di Skylight e Nixplay sono a malapena più funzionali del tuo telaio Wi-Fi medio di fascia media. Non funzionano offline, non possono riprodurre video, non offrono il cloud storage, non possono usare l'app mobile e hanno un set di funzioni estremamente limitato.

Il problema principale con queste cornici è che i loro abbonamenti non offrono nulla di unico. Si ottengono tutte le stesse caratteristiche - e meglio - da cornici Wi-Fi di prezzo simile come la Pix-Star.

Pix-Star offre un cloud storage gratuito a vita, l'accesso a un'app mobile e a un'interfaccia web, l'archiviazione interna e il supporto per schede USB/SD, album web, configurazione remota e molto altro ancora, senza far pagare un centesimo in più! Nel corso della loro vita, le cornici Pix-Star sono significativamente più economiche, ma offrono molte più caratteristiche e funzionalità. Sono una scelta molto più conveniente di qualsiasi cornice digitale Wi-Fi in abbonamento!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img