CasaCornici digitaliCornici digitali fai da te - quello che dovresti sapere!

Cornici digitali fai da te - quello che dovresti sapere!

spot_img

Come funzionano le cornici digitali fai da te?

Le cornici digitali fai da te possono essere divertenti e inclusive da costruire, ma presentano una serie di problemi. A parte l'impegno di tempo e sforzo, possono essere più costose della maggior parte delle cornici digitali premium. La maggior parte dei televisori intelligenti o delle configurazioni monitor + computer costeranno molto di più del prezzo delle cornici premium come la Pix-Star.

FAI DA TE cornici digitali di solito lavorano attraverso una combinazione di memoria interna, un display e un supporto per schede USB/SD. Foto e altri media vengono caricati sulla scheda USB/SD e riprodotti direttamente in slideshow sulla cornice o copiati prima nella memoria interna della cornice. Raccomandiamo di scegliere la funzione plug & play in quanto si ha accesso a una memoria interna quasi illimitata (se la cornice supporta schede USB/SD di grandi dimensioni).

Le cornici digitali fai da te valgono la pena?

Costruire cornici digitali fai da te può essere un processo divertente e gratificante - ma non è il più pratico. Affinché una cornice digitale si adatti alla casa e alla famiglia moderna, ci sono una serie di caratteristiche e funzioni che devono essere supportate. Queste includono il Wi-Fi, il cloud storage, l'accesso all'app mobile e all'interfaccia web, la riproduzione di video e audio, un'ampia memoria interna e altro ancora.

Ottenere tutte queste caratteristiche in una cornice digitale fai da te a un prezzo che corrisponde a quello che si pagherebbe per la maggior parte delle cornici digitali premium come la Pix-Star è un compito monumentale. Anche allora, molte cornici digitali di alto livello come la Pix-Star possono essere interconnesse e controllate e gestite a distanza da qualsiasi parte del mondo (fino a 25 cornici da un singolo account utente).

Se costruire una cornice digitale fai da te è un hobby collaterale o un progetto di passione, è una grande attività in cui puoi includere i tuoi figli o i tuoi cari. Se stai cercando una cornice digitale pratica che possa soddisfare efficacemente le esigenze della casa e della famiglia moderna, ti suggeriamo di andare per cornici digitali premium come la Pix-Star. Sono disponibili sia in una cornice digitale da 10 pollici che in una più grande da 15 pollici. Le cornici di Pix-Star sono senza dubbio le cornici digitali più versatili sul mercato per il 2022.

Le cornici digitali fai da te possono riprodurre video e audio?

Poche cornici digitali fai da te possono riprodurre file video o audio. Questa è una caratteristica che di solito è limitata solo a una manciata delle migliori cornici digitali premium come la Pix-Star. Per esempio, le cornici Pix-Star possono riprodurre video clip di 2 minuti (che è più di quasi tutte le altre cornici digitali sul mercato), inclusi i video negli slideshow, riprodurre file audio da una scheda USB/SD collegata e persino riprodurre file audio sugli slideshow.

La riproduzione di video e audio è una grande caratteristica da avere per le famiglie. È una caratteristica che si accoppia bene con un'app mobile supportata per permetterti di inviare video clip in movimento da qualsiasi parte del mondo. I video forniscono un modo unico e speciale per connettersi con i propri cari in un modo che le foto non possono - anche se si possono inviare solo brevi clip video.

Le cornici digitali fai da te hanno bisogno del Wi-Fi?

La maggior parte delle cornici digitali fai da te non funziona con il Wi-Fi. Mentre alcune configurazioni fai da te fatte con computer Raspberry Pi possono offrire l'accesso Wi-Fi, di solito non c'è molto in termini di applicazioni mobili o interfacce web per supportare ulteriormente la connettività Wi-Fi. Queste cornici di solito ti permettono di inviare le foto via e-mail - ma questo è tutto.

La maggior parte delle cornici digitali fai da te funzionano attraverso una combinazione di spazio di archiviazione interno e supporto per schede USB/SD. Questo ti permette di caricare le foto direttamente nella memoria interna della cornice da una scheda USB/SD collegata. È la configurazione fai-da-te più semplice ed economica, specialmente se hai intenzione di usare una TV o un monitor esterno e un computer collegato.

Non suggeriamo di prendere o costruire una cornice digitale che non possa connettersi al Wi-Fi per offrire ampie funzionalità Wi-Fi. Dovresti essere in grado di inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo tramite un'applicazione mobile o un'interfaccia web direttamente nella memoria interna della cornice. Dovresti anche essere in grado di importare foto da fonti esterne come i social media, la condivisione di foto e le piattaforme di archiviazione online. Poche o nessuna di queste caratteristiche sono possibili con la maggior parte delle configurazioni di cornici digitali fai da te, ed è per questo che si consiglia di ottenere un cornice digitale superiore!

Posso usare un televisore come cornice digitale fai da te?

Un modo comune per fare una cornice digitale fai da te relativamente semplice è quello di usare una TV o un monitor. Quando si usa un televisore come cornice digitale fai da te, ci sono un paio di punti da tenere a mente. In primo luogo, non otterrete la versatilità di una cornice digitale in qualsiasi area tranne la riproduzione video. Su un televisore, è possibile riprodurre film, navigare su siti di streaming e piattaforme di contenuti come YouTube (cosa che non può essere fatta sulle cornici digitali).

D'altra parte, gli slideshow di foto sono estremamente limitati. Non puoi inviare facilmente le foto alla TV. Le cornici digitali come la Pix-Star ti permettono di inviare foto da qualsiasi parte del mondo tramite app mobile, interfaccia web, email, album web e altro. I televisori in genere possono ricevere le foto solo tramite USB e non hanno il più grande spazio di archiviazione interno.

La seconda considerazione chiave è il controllo della presentazione. Mentre le cornici digitali come la Pix-Star ti permettono di controllare l'ordine e la frequenza di riproduzione delle foto, di personalizzare gli stili e le velocità delle diapositive, ecc, le TV non ti danno lo stesso livello di controllo. Devi sfogliare manualmente le immagini e devi anche riavviare manualmente la presentazione quando è finita.

In terzo luogo, il rapporto d'aspetto è un problema importante. La maggior parte dei televisori ha un rapporto d'aspetto 16:9 o 16:10 - nessuno dei quali è adatto agli slideshow fotografici. Mentre vanno bene per i film, non vanno bene per le foto. La maggior parte degli smartphone e delle fotocamere moderne cattura le foto in 4:3, il che significa che il display 16:9 ritaglierà, distorcerà, ingrandirà o circonderà le immagini con barre nere. Questo toglie molto all'immersione delle TV come cornici digitali.

Quando si combinano tutti questi problemi, insieme all'alto costo delle TV (rispetto alle cornici digitali), è difficile da giustificare. Il loro set di funzioni limitate e gli scarsi slideshow di foto li rendono un sostituto non proprio ideale delle cornici digitali. Se stai cercando una condivisione intuitiva delle foto, l'interconnessione, funzionalità di controllo remotoPer la sua versatilità, le cornici digitali premium come la Pix-Star sono un'ottima scelta, in particolare per le case e le famiglie moderne!

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img