Come funzionano le cornici digitali con e-mail?
Cornici digitali con e-mail hanno preso d'assalto il mercato delle cornici digitali. Quasi tutte le migliori cornici digitali hanno indirizzi e-mail dedicati e unici che vengono utilizzati per inviare e ricevere immagini e altri media. La maggior parte di queste cornici digitali con e-mail hanno anche una qualche forma di capacità Wi-Fi che consente funzioni utili come la visualizzazione del meteo e l'ascolto della radio.
Le cornici digitali con e-mail funzionano assegnando ad ogni cornice un indirizzo e-mail fisso, unico e dedicato. Questo indirizzo e-mail viene utilizzato per collegare la cornice all'interfaccia web e all'app mobile, oltre a funzionare normalmente attraverso le normali e-mail.
Le cornici digitali con e-mail sono di solito dipendenti dal Wi-Fi e richiedono una connessione attiva per inviare/ricevere foto/video. Le cornici digitali con e-mail sono ora le più comuni sul mercato. L'idea è stata creata da Pix-Star e ora è stata ampiamente adottata. Oltre al supporto e-mail, molte delle migliori cornici digitali come la Pix-Star ora includono il cloud storage e le relative caratteristiche per aumentare ulteriormente l'efficacia e la funzionalità di queste cornici.
Le cornici digitali con e-mail valgono i soldi?
Mentre sono quasi sempre più costose delle cornici non Wi-Fi, le cornici digitali con e-mail valgono bene il loro prezzo più alto. Si ottiene un enorme aumento di funzionalità e versatilità rispetto a quello che si ottiene con le cornici offline. Si aprono anche nuove strade per l'invio di foto alla cornice che non erano possibili senza le capacità email/Wi-Fi.
Con le cornici offline, l'unico modo per inviare le foto era caricarle su una scheda USB o di memoria, inserirle nella cornice e copiarle nella memoria interna della cornice. Ora, le cornici digitali con e-mail ti permettono di inviare le foto attraverso un mix di applicazioni mobili, interfacce web, scheda USB/SD, direttamente via e-mail, e anche attraverso la connessione e la sincronizzazione delle foto dagli account dei social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto.
Oltre a questo, si ottiene l'accesso a funzioni utili come calendari, avvisi e promemoria, web radio e musica, e molto altro. L'aumento della versatilità offre un valore enorme e va ben oltre l'aumento relativamente piccolo del prezzo. Si ottengono ancora capacità offline come la maggior parte delle cornici digitali con e-mail è dotata di una significativa memoria interna dove le foto e altri media vengono salvati per l'uso offline.
Una volta che hai usato una cornice digitale con compatibilità e-mail o cloud, è difficile tornare alle cornici tradizionali offline. Le cornici digitali con e-mail diventano rapidamente una parte importante della vita familiare e guadagnano il loro posto nella vostra casa.
Come impostare una cornice digitale con la posta elettronica?
La maggior parte delle moderne cornici digitali con e-mail hanno procedure guidate che ti guidano attraverso il processo di configurazione iniziale. Con buone cornici digitali con e-mail, c'è spesso una letteratura di supporto completa e manuali utente per farti impostare correttamente.
Il processo generale inizia con la connessione della cornice a una rete Wi-Fi stabile. Questa di solito deve essere una rete domestica che non richiede l'autenticazione del browser web (la maggior parte delle cornici digitali con e-mail non sono dotate di browser web integrato).
Una volta che ti sei connesso al Wi-Fi, devi collegare la cornice al tuo account utente. Questo di solito viene fatto attraverso l'interfaccia web e comporta la registrazione dell'indirizzo email unico della cornice. Una volta che sei passato attraverso questo processo, dovresti essere in grado di accedere e gestire la tua cornice attraverso l'interfaccia web. Nota che questa non è una caratteristica ampiamente offerta ed è solo limitata ad una manciata di cornici digitali con email come la Pix-Star.
Una volta che il tuo telaio è registrato sull'interfaccia web, dovresti essere in grado di iniziare a usarlo normalmente. Se la tua cornice è dotata di un'applicazione mobile supportata, devi solo inserire l'indirizzo email unico e l'applicazione dovrebbe salvarlo per un uso futuro. Potrebbe aiutare il processo di risoluzione dei problemi testare l'invio di immagini alla tua cornice con l'e-mail, l'interfaccia web, l'app mobile e gli album web (se gli album web sono supportati) per vedere se tutto funziona.
Qual è la migliore cornice digitale con e-mail?
Pix-Star è stata la pioniera dell'idea delle cornici digitali con indirizzo e-mail. Hanno guidato la carica per espandere le capacità e le funzionalità di queste cornici, creando quella che ora è una delle migliori cornici digitali con indirizzo e-mail sul mercato.
Le cornici digitali Pix-Star con e-mail sono disponibili in due misure: una da 10 pollici e una più grande da 15 pollici. Sono piene di funzioni senza compromettere la facilità d'uso e la semplicità. Le cornici Pix-Star sono note per la loro facilità d'uso per i nonni e le famiglie numerose. Una funzione di controllo remoto e la possibilità di controllare fino a 25 cornici attraverso l'interfaccia web rendono facile rimanere in contatto con i tuoi cari.
Le cornici Pix-Star supportano la riproduzione multimediale e hanno altoparlanti incorporati per riprodurre il loro audio (insieme alle note audio). Un display da 1024×768 pixel e un versatile rapporto d'aspetto 4:3 significano che non dovrete preoccuparvi di inutili ritagli o che le vostre foto appaiano innaturali o circondate da barre nere. L'esperienza visiva è coinvolgente ed è possibile regolare le impostazioni di colore e luminosità del display per migliorare ulteriormente questa esperienza.
Le cornici Pix-Star possono visualizzare foto e album dai social media e dai siti di condivisione delle foto come Facebook, Instagram, Google Photos/Drive, Dropbox, Flickr e altri. Queste foto vengono scaricate e sincronizzate automaticamente una volta che sono state collegate alla tua cornice (o a più cornici). Saranno anche aggiornate automaticamente ogni volta che si aggiungono nuove foto agli album collegati.
È la combinazione di queste caratteristiche che rende le cornici Pix-Star una delle più funzionali e versatili cornici con e-mail sul mercato al momento. Sono fantastiche idee regalo per i nonni e funzionano bene senza sforzo per le famiglie numerose che sono sparse.
Come inviare foto a cornici digitali con e-mail?
In definitiva, tutte le foto/video/audio sono ricevuti alla cornice tramite il loro indirizzo e-mail dedicato. Il numero di modi per inviare media alle cornici digitali con e-mail dipende dalla specifica cornice. Il più comune è direttamente attraverso un'e-mail. Tutto quello che devi fare è inviare le foto come allegati, e mandarle all'indirizzo e-mail della cornice.
Un altro modo comune è quello di inviare media attraverso l'app mobile della cornice. Qui puoi catturare nativamente nuovi video o foto, o selezionarli dalla galleria del tuo telefono. Puoi poi inviarli direttamente alla tua cornice o a più cornici (purché tu abbia il loro indirizzo email unico).
Altri modi includono l'importazione di immagini esterne da siti di social media e piattaforme di condivisione di foto. Questa funzione di album web non è comunemente offerta ed è fatta meglio dalle migliori cornici digitali con e-mail come la Pix-Star.
Molte cornici digitali con e-mail ti permettono ancora di caricare le foto sulla cornice tramite USB/scheda SD. Carica le foto o i video sulla scheda USB/SD, inseriscila nella cornice e visualizza tutto! La maggior parte delle cornici digitali con e-mail ti richiederà di copiare il contenuto della scheda USB/SD nella memoria interna della cornice prima di poterlo visualizzare.