CasaCornici digitaliRiproduzione video con cornice digitale spiegata in 10 minuti

Riproduzione video con cornice digitale spiegata in 10 minuti

spot_img

La cornice digitale Pix-Star può riprodurre video?

Con Pix-Star, la riproduzione video della cornice digitale è supportata. Sfortunatamente, questa caratteristica non è molto comune ed è limitata solo a un paio delle migliori cornici digitali sul mercato.

La cornice digitale Pix-Star è in grado di riprodurre video a condizione che non siano più lunghi di 2 minuti. La maggior parte cornici digitali hanno dei limiti per quanto riguarda la riproduzione dei video. Per esempio, i frame di Skylight richiedono un abbonamento a Skylight Plus per riprodurre i video - e sono ancora limitati a clip di un minuto.

Sia la cornice Pix-Star da 10" che quella da 15" supportano la riproduzione video. Questi limiti sono presenti perché la maggior parte delle cornici digitali non sono progettate o ottimizzate per la riproduzione di video. I video devono essere compressi per corrispondere alla risoluzione nativa della cornice. Questo spesso si traduce in una qualità di riproduzione relativamente scarsa e non ci sono molte soluzioni. È per questa ragione che Pix-Star e molti altri produttori di cornici digitali mettono dei limiti alla riproduzione video sulle loro cornici.

Come inviare video a una cornice digitale?

Il modo più facile e veloce per inviare video alla tua cornice digitale è attraverso l'applicazione mobile. Tieni presente che non tutte le cornici digitali hanno un'app mobile supportata. Per esempio, l'app mobile di Pix-Star si chiama Pix-Star Snap.

Come un paio di altre buone app, ti permette di registrare video direttamente nell'app e li invia direttamente alla tua cornice digitale. Nel caso di Pix-Star Snap, puoi anche selezionare i video dalla galleria del tuo telefono e inviarli alla tua cornice (o a più cornici).

Tieni presente che molte cornici digitali limitano le dimensioni o la lunghezza dei video. Assicurati di conoscere i requisiti della tua cornice prima di provare a inviarle dei video. Se hai problemi ad inviare video o a riceverli sulla cornice, assicurati che il formato e la dimensione/lunghezza siano supportati. Pix-Star ha un limite più clemente di 2 minuti per video. Questo è un po' più di molte altre cornici digitali sul mercato. La funzione video della cornice Skylight è nascosta dietro un paywall, e molte altre hanno limiti rigorosi inferiori a 1 minuto sulla lunghezza del video.

Un altro modo comune per inviare video a una cornice digitale è via e-mail. Assicurati di aggiungere il video come allegato all'e-mail, non trascinarlo nella sezione "corpo" dell'e-mail. Questo potrebbe far cadere solo il link al video e non il video stesso.

Le cornici digitali non supportano i video degli album web. I video degli album web sono quelli negli album dei social media o creati con un account web (attraverso l'interfaccia web). Questo è dovuto alla forte compressione quando si collegano i video degli album web. Inoltre rende il processo di aggiornamento e sincronizzazione degli album web molto più lento e meno efficiente.

Perché la maggior parte delle cornici digitali non può riprodurre video?

Le cornici digitali non sono progettate con la riproduzione di video come caratteristica principale. Questo è dovuto principalmente al modo in cui i video devono essere compressi quando vengono inviati alla cornice, specialmente via e-mail. La compressione riduce la qualità della riproduzione e riduce la nitidezza dei video.

Combinate questo con il fatto che la maggior parte delle cornici digitali hanno una risoluzione inferiore a 1080p. Naturalmente, la riproduzione video non sarà grande con una risoluzione inferiore a 1080p e un basso frame rate. I video occupano anche molto più spazio delle foto e riempiranno rapidamente lo spazio di archiviazione interna della cornice se non vengono controllati.

Alcune cornici digitali come la Pix-Star includono un certo livello di capacità di riproduzione video. Sanno che i video possono avere un tocco molto personale e possono comunicare in un modo in cui le immagini fanno fatica. Le cornici digitali Pix-Star hanno limiti di lunghezza di 2 minuti sui video inviati alle loro cornici. Altre cornici come la Skylight offrono una riproduzione video di 1 minuto, ma è chiusa dietro un muro a pagamento.

Cosa cercare in una cornice digitale per la riproduzione di video?

Il rapporto d'aspetto è una caratteristica importante se si desidera una cornice che si rivolge specificamente alla riproduzione di video. La maggior parte delle persone girano video in orientamento orizzontale quando registrano sui loro telefoni. Sulla maggior parte degli smartphone, questo rapporto d'aspetto è 16:9. Puoi provare a comprare una cornice con un rapporto d'aspetto 16:9 se vuoi che i video riempiano tutto lo schermo.

Vale la pena notare che il rapporto d'aspetto 16:9 è terribile per la visualizzazione delle foto. 4:3 è un rapporto molto migliore per le foto - specialmente se non vuoi barre nere che circondano le foto per aiutarle ad adattarsi allo schermo. Dato che la riproduzione di video non è l'obiettivo principale della maggior parte delle cornici digitali, probabilmente non vale la pena comprare una cornice con un rapporto d'aspetto 16:9. Le cornici 4:3 visualizzeranno comunque i video relativamente bene. Alcuni video girati con la macchina fotografica appropriata corrisponderanno esattamente alla risoluzione. Puoi anche impostare il tuo telefono per registrare video in formato 4:3.

Altre caratteristiche da cercare in una cornice digitale per la riproduzione di video sono la dimensione dello schermo, la risoluzione e la luminosità. I video vengono riprodotti al meglio su schermi con almeno 10" di diagonale. Display più grandi da 15" sono ancora meglio, anche se sono più difficili da trovare e di solito circa 30% più costosi.

In termini di luminosità, gli schermi da 10" dovrebbero avere circa 300cd/m2; mentre quelli più grandi dovrebbero avere 350cd/m2. Questa non è una regola fissa. È abbastanza oggettiva e dipende da quanto sono illuminate le tue stanze e dalla tua distanza di visione preferita.

Strettamente legato alla distanza di visualizzazione è l'angolo di visualizzazione. Molte cornici digitali hanno schermi ionizzati che rendono difficile vedere il display da un angolo. Cornici come la Pix-Star hanno ampi angoli di visione in modo da non dover essere direttamente di fronte allo schermo per vederne il contenuto.

Infine, la risoluzione dello schermo dei display più piccoli da 8-10" dovrebbe essere 800×600 al minimo. Gli schermi più grandi da 15" dovrebbero essere almeno 1024×768. Di nuovo, questa non è una regola rigida ed è più una linea guida. Tenete a mente che gli schermi a risoluzione più alta sono significativamente più costosi.

Posso usare un televisore come cornice digitale per i video?

Le Smart TV possono essere ottime cornici digitali per la riproduzione di video. La loro risoluzione, le dimensioni dello schermo, il rapporto d'aspetto e la luminosità li rendono spesso superiori alle cornici digitali per la riproduzione di video.
Detto questo, è molto più difficile inviare video a una TV. Le cornici digitali ti permettono di usare app mobili, e-mail, interfacce web e altro ancora. Le cornici digitali sono costruite intorno a questa funzionalità facile da inviare e quasi sempre superano la capacità di una TV.
Se non hai una smart TV, inviare e riprodurre video su un ciclo con transizioni è molto difficile e richiede tempo. È anche impegnativo impostare le playlist video su una TV, e bisogna preoccuparsi del formato video e della fonte.
Le smart TV ad alta risoluzione sono anche molto più costose delle cornici digitali con molte meno personalizzazioni disponibili per la visualizzazione dei contenuti, gli slideshow, l'invio/ricezione dei media, ecc. Avresti un miglior rapporto qualità/prezzo con una cornice digitale che può anche riprodurre video (anche se ci sono limiti di lunghezza).

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img