La scheda SD della cornice digitale è compatibile?
Non tutte le cornici digitali sono compatibili con le schede SD. Per esempio, la cornice digitale Aura non supporta le schede USB/SD e non ha alcuna memoria interna. La scheda USB/SD è una caratteristica essenziale che si abbina alla capacità di archiviazione interna per offrire funzionalità offline. Suggeriamo di evitare cornici digitali che non riproducono slideshow o permettono di gestire le impostazioni della cornice, l'archiviazione, ecc. senza una connessione internet attiva.
La maggior parte delle cornici digitali supporta le schede SD. Molte di esse offrono anche una funzione plug & play che permette di riprodurre slideshow da una scheda USB/SD collegata senza dover prima copiare i file nella memoria locale. Questa è la configurazione ideale e offre un metodo adatto agli anziani per condividere le tue foto preferite, video e file audio con i tuoi cari!
Quanto può essere grande la scheda SD di una cornice digitale?
La maggior parte delle cornici digitali economiche e di fascia media hanno limiti rigorosi sulla dimensione delle schede USB/SD collegate. Queste cornici di solito supportano solo schede SD più piccole di 4GB, anche se ci sono molti casi eccezionali. Se pensi che userai spesso una scheda SD per caricare le foto sulla tua cornice digitale, dovresti considerare una cornice premium.
Premium cornici digitali come la Pix-Star non pongono alcun limite alla dimensione massima di una scheda SD collegata. Questo si combina molto bene con la funzione plug & play di Pix-Star che ti permette di riprodurre slideshow dalla scheda SD senza copiare prima le foto nella memoria interna della cornice - dandoti uno spazio di archiviazione virtualmente illimitato per tutte le tue foto, video e file audio.
Suggeriamo di evitare le cornici digitali che limitano la dimensione delle schede USB/SD collegate. Dovresti anche evitare quelle che non hanno una funzione plug & play (il che significa che devi copiare tutti i file nella memoria interna della cornice prima di poterli visualizzare negli slideshow). Con una cornice come Pix-Star, è sufficiente inserire la scheda SD nella cornice, selezionare l'opzione pertinente dal popup e godere di slideshow coinvolgenti.
Come caricare le foto sulla cornice digitale Pix-Star tramite scheda SD?
Per caricare foto sulla cornice digitale Pix-Star tramite scheda SD, assicurati che la scheda scelta sia supportata dalla cornice. Pix-Star supporta un'ampia gamma di tipi e formati di schede SD, quindi è improbabile che si verifichino problemi. Vale anche la pena notare che - a differenza di molti altri telai top - Pix-Star non limita la dimensione massima delle schede SD o delle chiavette USB collegate. Questo significa che puoi usare una grande scheda SD da 128 GB con la stessa facilità di una scheda da 1 GB.
Carica le foto sulla scheda SD in un formato supportato (Pix-Star supporta i formati di file fotografici più comuni). Fai del tuo meglio per far corrispondere il rapporto d'aspetto del fotogramma (4:3) e la risoluzione (1024×768). Il rapporto d'aspetto 4:3 di Pix-Star è la scelta ideale in quanto corrisponde perfettamente al rapporto d'aspetto delle foto scattate dalla maggior parte dei moderni smartphone (e fa un lavoro molto migliore nel visualizzare le foto rispetto ai display 16:9 e 16:10.
Quando la scheda SD viene inserita nella porta del telaio, apparirà un popup di notifica. Qui è possibile scegliere tra tre opzioni. Puoi sfogliare il contenuto della scheda SD (dove puoi selezionare manualmente cosa copiare o riprodurre una presentazione), copiare l'intera scheda SD nella memoria locale della cornice Pix-Star o avviare una presentazione utilizzando tutto il contenuto della scheda SD.
Gli slideshow su una cornice digitale possono essere riprodotti direttamente da una scheda SD?
Non molte cornici digitali supportano la riproduzione di slideshow direttamente da una scheda SD o un dispositivo USB collegato. Questo significa che è necessario copiare il contenuto nella memoria interna della cornice prima che i file possano essere visualizzati. Questo si trova più comunemente con le cornici digitali economiche e di fascia media - che è un problema importante in quanto hanno un piccolo spazio di archiviazione interna (di solito meno di 1GB).
D'altra parte, cornici digitali premium con supporto per schede SD come la cornice Pix-Star hanno una funzione plug & play. Questa caratteristica ti permette di avviare slideshow direttamente dalla scheda SD inserita senza dover copiare nulla nella memoria interna della cornice. Considerando che la cornice non limita la dimensione massima della scheda SD collegata, si ottiene essenzialmente uno spazio di archiviazione illimitato per le tue foto, video e file audio.
Oltre a riprodurre slideshow direttamente da una scheda SD, le cornici Pix-Star permettono anche di riprodurre video e file audio. I video e le foto possono essere trasferiti nella memoria interna della cornice, mentre i file audio possono essere riprodotti solo se la scheda SD viene lasciata sempre inserita.
Come impostare una cornice digitale con una scheda SD?
Impostare una cornice digitale con una scheda SD è semplice e veloce. Non c'è bisogno di connettersi al Wi-Fi e nemmeno di registrare la cornice (per le cornici digitali che hanno interfacce web o applicazioni mobili). Le cornici digitali con supporto USB/SD card spesso hanno una memoria interna (almeno tra le cornici digitali di punta) e funzionalità offline.
Assicurati che la scheda SD sia in un formato supportato e che sia compatibile con il telaio. Consulta il manuale d'uso per verificare quale può essere la dimensione massima di una scheda USB/SD collegata. Per esempio, le cornici Pix-Star non pongono alcun limite alla dimensione di una scheda USB/SD collegata, anche se molte cornici economiche e di fascia media spesso non possono accettare schede SD più grandi di 8GB.
Carica le foto che corrispondono al rapporto d'aspetto della cornice (ti consigliamo di prendere una cornice digitale con un rapporto d'aspetto 4:3) e alla risoluzione per evitare di sprecare spazio e ridurre la possibilità di incorrere in problemi di compatibilità. Molte cornici digitali economiche e di fascia media richiedono di copiare il contenuto della scheda SD nella memoria interna della cornice (che spesso è molto limitata) prima di poter essere visualizzate negli slideshow.
Al contrario, le migliori cornici digitali come la Pix-Star hanno una funzione plug & play che ti permette di riprodurre slideshow direttamente dalla scheda SD collegata senza dover copiare nulla nella memoria locale. Questa è la configurazione preferita in quanto si ha accesso a uno spazio di archiviazione virtualmente illimitato. Inoltre, le cornici Pix-Star ti permettono di caricare file video sulla cornice tramite USB/scheda SD e di riprodurre file audio sugli slideshow dal dispositivo di archiviazione collegato!