CasaCornici digitaliQuello che devi sapere sulla cornice digitale

Quello che devi sapere sulla cornice digitale

spot_img

Vale la pena comprare una cornice digitale?

Sì, un la cornice digitale vale i soldi. Non c'è nient'altro sul mercato che possa fare quello che fanno. I loro concorrenti più vicini sono le TV e i tablet, ma mancano di molte delle caratteristiche e delle funzioni dedicate che troverete con le cornici digitali standard.

Tablet e smart TV sono un po' più costosi anche delle migliori cornici digitali. Se avete solo bisogno di qualcosa per visualizzare foto e video, riceverli da una varietà di fonti diverse, e rimanere semplice e facile da usare - non si può battere un dedicato cornice digitale.

Possono ricevere immagini da fonti come e-mail e applicazioni mobili, mentre il tuo tablet di solito attinge le sue immagini e video direttamente dalle applicazioni e dalla sua galleria. Le cornici digitali possono ricevere immagini da più fonti allo stesso tempo, mentre questo è abbastanza complicato da impostare su un tablet - e ancora più difficile su una TV.

Il vantaggio principale che TV e tablet hanno rispetto alle cornici digitali è la risoluzione dello schermo e la memoria interna. Quest'ultimo non è più così importante dato che molte delle migliori cornici digitali possono essere utilizzate con unità USB e schede di memoria.

Tutto sommato, quando si tratta di visualizzare foto e video, le cornici digitali lo fanno meglio - e con molta più semplicità - di quasi tutto il resto sul mercato.

Come funziona una cornice digitale?

Le cornici digitali funzionano ricevendo immagini e altri media da più fonti diverse e visualizzandole come versatili slideshow. Sono progettati per imitare una normale cornice, ma aggiungendo tonnellate di funzioni e connettività.

La maggior parte delle cornici digitali hanno un paio di caratteristiche comuni come la ricezione delle immagini via e-mail o attraverso l'app dedicata. Molte delle migliori cornici digitali permettono anche di sincronizzarsi con il proprio profilo di social media (Facebook e Instagram) e con piattaforme di archiviazione online come Dropbox.

Le cornici digitali hanno anche una memoria interna in modo che non sia necessario essere connessi al Wi-Fi per visualizzare le foto. Sono anche compatibili con unità USB e schede di memoria per aumentare il numero di foto e video che puoi visualizzare senza Wi-Fi.

La maggior parte delle cornici digitali sono più o meno dipendenti dal Wi-Fi - anche se questo non è un male. Hai bisogno di rimanere connesso per ricevere foto aggiornate e nuove dai tuoi amici e familiari che sono connessi alla tua cornice digitale - non importa dove siano nel mondo.

Alcune delle migliori cornici digitali come la cornice Pix-Star hanno anche interfacce web che ti permettono di gestire, aggiungere o rimuovere contenuti da un massimo di 25 cornici digitali. Questi tipi di cornici digitali sono ottimi per le famiglie numerose e per le generazioni più anziane che non hanno molte abilità tecniche.

Le cornici digitali collegano le famiglie e le tengono aggiornate sulle reciproche vite; il tutto essendo il più semplice e veloce possibile da usare.

Come scegliere una buona cornice digitale?

La prima e probabilmente più importante caratteristica da cercare è la connettività Wi-Fi. Questo è essenziale se vuoi che gli aggiornamenti dal vivo e le nuove immagini vengano automaticamente aggiunti e visualizzati sulla tua cornice digitale.

Strettamente legato alla connettività Wi-Fi è il controllo e la gestione a distanza. Alcune delle migliori cornici digitali, come la cornice Pix-Star, ti permettono di gestire le impostazioni e il contenuto delle cornici digitali collegate al tuo account, da qualsiasi parte del mondo. Le cornici digitali con questa caratteristica sono ottime perché i tuoi nonni non dovranno fare nulla per impostare e ricevere foto/video.

Un altro aspetto molto importante delle cornici digitali è la risoluzione e la dimensione del display. Dovresti cercare di ottenere un display di almeno 8 pollici o più. Le cornici digitali Pix-Star sono disponibili sia in 10 pollici e 15 pollici versioni. La maggior parte delle altre cornici digitali sono disponibili in varianti da 8-10 pollici, quindi questo è lo standard. Display più grandi significano angoli di visualizzazione più ampi e rendono le tue foto e i tuoi video più facili da vedere in stanze più grandi.

Per quanto riguarda la risoluzione, dovreste evitare le cornici digitali con meno di 800600 di risoluzione. Più bassa di questa e comincerete a notare immagini visibilmente più sfocate e una riproduzione video di bassa qualità. 1024La risoluzione 768 è lo sweet spot. Le immagini saranno nitide e chiare, anche sui display più grandi.

La memoria interna e la connettività USB/scheda di memoria sono un'altra caratteristica essenziale. 8 GB di memoria interna vi permetteranno di contenere circa 30.000 immagini. La maggior parte delle migliori cornici digitali hanno 4-8GB di memoria interna. Puoi salvare foto e video per la visualizzazione offline - perfetto se non hai una connessione Wi-Fi costante e non vedi spesso i tuoi familiari.

La connettività USB/scheda di memoria ti permette di collegare una USB o una scheda di memoria con immagini e video. Puoi visualizzare questi media direttamente sulla tua cornice digitale senza bisogno di una connessione Wi-Fi.

Infine, dovresti cercare una cornice digitale con un'ampia compatibilità con i social media e le piattaforme di archiviazione online. Per esempio, con la cornice digitale Pix-Star, puoi sincronizzarti direttamente con i tuoi account di social media e piattaforme fotografiche. Questo mostra automaticamente le foto negli album che hai scelto sulla tua cornice digitale, senza dover scaricare manualmente nulla. Leggi la nostra guida sul perché le cornici digitali sono perfette per il 2021 e oltre!

Una cornice digitale può riprodurre video?

La riproduzione di video non è una caratteristica universale, ma molte delle migliori cornici digitali possono riprodurre brevi clip video. Per esempio, la cornice digitale Pix-Star può riprodurre brevi video clip fino a 2 minuti. Questo di solito è sufficiente per brevi clip di viaggio e momenti e ricordi divertenti.

Dovrai controllare il manuale della specifica cornice digitale che ti interessa. Fai attenzione ai formati video accettati, alle dimensioni e ai requisiti di lunghezza del video. Prima di comprare qualcosa, leggi la nostra guida rapida su acquisto di cornici digitali da Target!

Una cornice digitale deve essere collegata?

Sì, quasi tutte le cornici digitali hanno bisogno di essere collegate per funzionare. Questo permette loro di visualizzare foto e video tutto il giorno. Le mantiene anche "online" in modo che possano ricevere e visualizzare automaticamente nuove foto e video non appena vengono inviati.

Se sei preoccupato per i cavi in giro, la maggior parte delle migliori cornici digitali hanno clip per i cavi o usano un design intelligente per controllare o nascondere i cavi. L'aspetto sarà ancora pulito e minimalista.

Puoi anche montare la cornice digitale al muro e far passare il cablaggio attraverso il muro dietro la cornice.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img