CasaCornici digitaliDigital Photo Frame Slideshow spiegato per voi

Digital Photo Frame Slideshow spiegato per voi

spot_img

Quali sono le caratteristiche della cornice per foto digitali che dovrei cercare?

Gli slideshow delle cornici digitali sono una delle caratteristiche più importanti e spesso trascurate. Dopo tutto, l'intero scopo di queste cornici è quello di visualizzare le vostre foto e i vostri ricordi preferiti offrendovi il maggior controllo e versatilità possibile. Ci sono diverse caratteristiche da tenere d'occhio che miglioreranno la facilità d'uso della cornice, la versatilità e l'esperienza generale dell'utente.

Una caratteristica super utile è la capacità di avviare e controllare a distanza gli slideshow della tua cornice digitale. Alcune cornici come la Pix-Star offrono questa funzione e ti permettono di gestirla attraverso l'interfaccia web. La funzione di controllo remoto ti permette di avviare gli slideshow su qualsiasi cornice collegata, da qualsiasi parte del mondo.

Insieme all'avvio degli slideshow, dovreste anche essere in grado di controllare lo stile, la velocità e l'ordine degli slideshow. Questo include la possibilità di selezionare una grande varietà di effetti di transizione e velocità che vanno dal veloce (circa 5 secondi) al molto lento (circa 10-30 minuti). Un'opzione per visualizzare una sola immagine è anche utile se si desidera utilizzare la cornice per visualizzare opere d'arte o ritratti di famiglia.

L'ordine di visualizzazione delle diapositive è un'altra caratteristica chiave per una grande cornice foto digitale slideshow. Dovresti avere molto controllo su quali foto vuoi visualizzare e quanto spesso vorresti vederle. Con le migliori cornici digitali come la Pix-Star, puoi scegliere di mostrare le nuove foto aggiunte negli ultimi "x" giorni. Oltre a questo, puoi scegliere di mostrarle esclusivamente, o più frequentemente (mischiate con foto più vecchie).

La capacità di riprodurre album web è un'altra comoda funzione di presentazione della cornice fotografica digitale. Questo permette di utilizzare album fotografici online collegati da siti di social media e piattaforme di condivisione di foto, insieme ad altri album, per creare presentazioni. Questo è possibile solo se la cornice fotografica digitale supporta gli album web e li salva nella memoria interna della cornice.

Usa le caratteristiche di cui sopra come punto di partenza per sfoltire il numero di scelte possibili. Con queste caratteristiche, si ottiene un grande equilibrio tra usabilità e versatilità, dandovi un sacco di controllo e assicurandovi di poter sempre iniziare la giusta presentazione al momento giusto.

Come avviare slideshow sulla cornice digitale Pix-Star?

Le cornici digitali Pix-Star sono note per la loro robusta serie di funzioni, versatilità e facilità d'uso. Le loro caratteristiche di presentazione della cornice digitale e l'usabilità sono una grande parte del fascino della cornice. Si ottengono prestazioni premium e funzionalità che sono ottime per famiglie numerose e utenti anziani.

Il primo modo per avviare uno slideshow è nativamente sulla cornice Pix-Star tramite la galleria multimediale. Qui puoi selezionare tutti gli album che vuoi includere nello slideshow.

In alternativa, puoi creare nuove cartelle all'interno della galleria multimediale dove metti tutti gli album e le foto che vuoi visualizzare. Questo è ottimo per creare cartelle di presentazione che userai per un po' di tempo. Le cornici di Pix-Star rendono facile aggiungere le foto e gli album alle cartelle, e le azioni di massa sono facilmente eseguibili.

Il prossimo metodo per avviare una presentazione è attraverso l'interfaccia web. Accedi al tuo account utente su pix-star.com. Scorri il pannello di sinistra finché non vedi l'opzione "Switch slide show". Una volta che hai cliccato su di essa, sarai portato ad una nuova schermata dove puoi cambiare la presentazione corrente che è in riproduzione sul tuo telaio (o un altro telaio collegato). Mentre sei qui, puoi anche configurare la tua cornice e regolare le impostazioni come la tonalità e la saturazione per migliorare l'esperienza dello slideshow della cornice digitale.

Come posso aggiungere foto da Facebook alla presentazione della mia cornice digitale?

Ci sono due modi principali per farlo. Il primo non è una caratteristica comunemente offerta ed è limitato solo a una manciata di cornici digitali di punta - una funzione di album web. Questo ti permette di collegare la tua cornice al tuo account Facebook (e a una dozzina di altre piattaforme con cornici come la Pix-Star); in questo modo selezioni album di foto o singole foto che vuoi sincronizzare alla tua cornice.

Una volta che le foto sono state sincronizzate con la tua cornice, dovrebbero essere salvate nella loro memoria interna. Di nuovo, le specifiche di questa funzione variano selvaggiamente tra i modelli e le marche di cornici (questo processo funziona per le cornici Pix-Star). Una volta che gli album web dal tuo account Facebook sono stati salvati nella memoria interna della cornice, puoi selezionarli tramite la galleria multimediale della cornice.

Puoi quindi visualizzare solo questo album, o includere la cartella dell'album web in una presentazione più grande. Devi controllare cosa è in grado di fare la tua cornice e se supporta o meno i web album (e la loro memorizzazione offline).

Il secondo metodo richiede di scaricare manualmente tutte le foto che vuoi dal tuo account Facebook. Questo è meglio farlo su un computer perché è più facile creare cartelle e regolare i nomi dei file. Carica queste foto su una scheda USB/SD e inseriscile nella tua cornice. A seconda della tua cornice, potrebbe essere necessario copiarle nella memoria locale della cornice. Da lì, l'avvio della presentazione dovrebbe seguire la stessa procedura standard.

Posso avviare una presentazione di una cornice digitale da una USB o da una scheda di memoria?

La risposta a questa domanda dipende dalla cornice che stai usando. Alcune cornici permettono di visualizzare il contenuto della scheda USB/SD senza bisogno di copiarlo prima nella memoria interna della cornice. Il problema è che di solito sei abbastanza limitato in termini di scelta dell'ordine di riproduzione della presentazione. Il lato positivo è che non sei limitato dalla dimensione della memoria interna della cornice, anche se qualsiasi cosa di 8GB e oltre è già abbastanza grande.

Posso includere dei video in una presentazione con cornice digitale?

Il primo controllo che dovete fare è se il vostro telaio supporta o meno la riproduzione di video. Inoltre, ci sono spesso delle limitazioni sulla lunghezza del video, il formato, la dimensione del file e la risoluzione. Se il tuo telaio supporta la riproduzione video, e i video clip che intendi inviare soddisfano tutti i requisiti, il tuo prossimo passo è testare.

Fate una cartella con un paio di foto (non più di 10) e un paio di video (possibilmente di diverse lunghezze, dimensioni e anche formati). Avviate una presentazione che includa solo il contenuto di questa cartella. Osserva quali video - se ce ne sono - sono stati riprodotti, e nota se il clip completo è stato riprodotto.

Dovresti anche sfogliare le impostazioni della cornice per vedere se ci sono permessi per includere video negli slideshow - e se viene riprodotto anche l'audio che li accompagna. Una manciata delle migliori cornici digitali permette di includere i video negli slideshow. Le cornici Pix-Star sono un buon esempio e includono la riproduzione di video e audio durante gli slideshow, insieme alla riproduzione standard delle foto.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img