Vale la pena comprare una cornice digitale economica?
Le cornici digitali economiche potrebbero attirare la tua attenzione. Spesso affermano una semplicità senza pari, o offrono caratteristiche che si trovano solo su una cornice più costosa - ed è facile farsi coinvolgere. Sfortunatamente, le loro prestazioni nel mondo reale spesso non corrispondono alle tue aspettative. Aiuta a entrare con un'idea più realistica del tipo di valore e funzionalità che otterrai con una cornice digitale economica.
La prima e probabilmente la caratteristica più frequentemente tralasciata è la capacità Wi-Fi. Troverai che la maggior parte delle cornici digitali economiche può ricevere foto solo tramite una scheda di memoria USB o SD. Questa scheda spesso deve essere collegata alla cornice in ogni momento, perché questi cornici digitali di solito hanno uno spazio di archiviazione interno molto limitato.
Un'altra area in cui vengono fatti tagli è il display. Troverete che la maggior parte delle cornici digitali economiche usano display con meno di 800×600 pixel; che è notevolmente sfocato e impallidisce in confronto a quello che siete abituati a vedere sui moderni smartphone e computer. La misura dello schermo è spesso errata. C'è spesso un rivestimento dello schermo o uno spazio inutilizzato del display che è incluso nella misura della cornice.
La mancanza di compatibilità Wi-Fi e cloud significa che si sta perdendo una grande quantità di caratteristiche che possono fare una grande differenza nel modo in cui le famiglie usano la cornice - e quanto sono adatti per gli utenti anziani.
Le interfacce utente e i modi per controllare le cornici digitali economiche sono spesso limitati. Noterete spesso che l'interfaccia utente è obsoleta e difficile da usare - specialmente per gli utenti anziani. Questo si estende fino ai controlli a bordo e alle unità di controllo remoto portatili. Di solito non sono molto intuitivi o reattivi, rendendo difficile usare la cornice senza soluzione di continuità e senza sforzo.
La durata è un'altra preoccupazione chiave con le cornici digitali economiche. A prescindere da tutto il resto, queste cornici di solito non sono progettate per durare anni. Spesso hanno un guscio e un supporto di plastica o economico e leggero. Questo lascia la cornice soggetta a danni da caduta, il che è particolarmente vero se il supporto attaccabile non è robusto.
Considerando che il prezzo delle cornici Wi-Fi e cloud con una migliore qualità costruttiva è più accessibile che mai, probabilmente è meglio risparmiare un po' più a lungo e ottenere una cornice digitale premium. Sono quasi sempre più capaci, si rivolgono meglio alle famiglie numerose e dispongono di una serie di funzioni Wi-Fi e cloud-enabled che non sono possibili sulla maggior parte delle cornici digitali economiche.
Le cornici digitali economiche possono connettersi al Wi-Fi?
La maggior parte delle cornici digitali economiche non sono dotate di Wi-Fi o capacità di cloud. Questo significa che non è possibile collegare la cornice al Wi-Fi o alle reti mobili, e le relative funzioni online non sono disponibili.
Le cornici digitali economiche che possono connettersi alle reti Wi-Fi di solito offrono una serie molto limitata di funzioni. Si potrebbe essere in grado di inviare foto via e-mail o attraverso un trasferimento diretto da un PC alla cornice. Più spesso che no, il Wi-Fi è usato per aggiungere e connettersi ad altre cornici o aggiungerle come amici, senza che molte funzioni di invio/ricezione siano abilitate come risultato.
La stragrande maggioranza delle cornici digitali economiche ti permette solo di aggiungere foto caricandole su una scheda USB/SD e visualizzandole direttamente dalla scheda USB/SD sulla cornice. A volte è possibile trasferirle sulla memoria interna della cornice, se ce n'è abbastanza disponibile.
Cosa cercare in una cornice digitale economica?
La prima cosa che dovresti guardare in una cornice digitale economica è il display. Poiché la maggior parte di queste cornici sono offline e non sono in grado di funzionare con il Wi-Fi, il display è la caratteristica più importante. Vuoi almeno una risoluzione di 800×600 pixel e un formato 4:3 con un ampio angolo di visione (almeno 120 gradi). Se non riesci a trovare un formato 4:3, il 3:2 è il migliore, seguito dal 16:9 (migliore per la riproduzione di video). Il display dovrebbe avere la luminosità regolabile manualmente e dovresti evitare i sensori di movimento - di solito non funzionano molto bene sulle cornici digitali economiche.
Un'altra caratteristica chiave da cercare è l'ampio supporto per schede USB/SD - che è ancora più importante se il telaio non ha una funzione email-in o connettività Wi-Fi. Vuoi essere in grado di usare una scheda USB/SD fino a 32GB. La cornice dovrebbe supportare una vasta gamma di formati di foto e non richiedere che vengano ritagliate o ridimensionate per soddisfare la risoluzione nativa della cornice prima che possano essere visualizzate.
Anche lo spazio di archiviazione interno è importante e significherà che non è necessario lasciare la scheda USB/SD collegata tutto il tempo. Puntate a 4GB o più, specialmente se il telaio può riprodurre video. Su questa nota, il supporto multimediale può essere abbastanza utile. Essere in grado di visualizzare video e ascoltare note audio può rendere la cornice molto più speciale, e aggiunge un tocco personale a come rimani aggiornato con i tuoi cari e le loro vite.
Un ultimo consiglio è quello di evitare i touchscreen, in particolare sulle cornici digitali economiche. Potrebbero sembrare caratteristiche interessanti, ma sono quasi sempre una cattiva scelta. Si graffiano facilmente e sono impareggiabili calamite per le impronte digitali. Ti troverai a doverli pulire spesso. La durata a lungo termine è un grosso problema e la cornice è complessivamente meno robusta.
Quanto durano le cornici digitali economiche?
Le cornici digitali sostengono di essere in grado di visualizzare continuamente la stessa immagine per 1.000 ore senza causare danni permanenti al display LDC. Per le cornici digitali economiche, questo numero sarà quasi sempre inferiore. Finché non si lascia la stessa immagine da visualizzare alla massima luminosità per giorni interi, si dovrebbe essere a posto. Cerca di mantenere le foto alternate o in movimento come parte di una presentazione.
Dov'è il posto migliore per comprare una cornice digitale economica?
Amazon è probabilmente il posto migliore per comprare una cornice digitale economica. È possibile visualizzare ampie recensioni in ciascuna delle valutazioni a stelle (da una a cinque) e vedere quante persone hanno comprato la cornice prima.
Puoi anche leggere potenzialmente centinaia di domande e risposte sulla cornice. Tutte queste indicazioni utili dipingono un quadro molto più accurato di come una cornice digitale economica si comporterà nel mondo reale. Vale la pena prendersi il tempo di passare attraverso tutte le recensioni positive e negative per imparare di più sui problemi di controllo della qualità e sui problemi di funzionamento/durata di cui devi essere consapevole prima dell'acquisto.