CasaCornici digitaliCornici fotografiche digitali Apple: cosa dovresti sapere!

Cornici fotografiche digitali Apple: cosa dovresti sapere!

spot_img

Le cornici digitali Apple sono buone?

Le cornici digitali Apple non sono vere cornici digitali. Invece, è un termine generico per l'uso di display esterni come un tablet o un telefono fissato al lato posteriore di una cornice fotografica, e utilizzando un'applicazione di terze parti sul tuo dispositivo per collegare le foto da profili selezionati di Apple Photos o Google Photos.

Anche se sembra una configurazione comoda, è molto più costosa e significativamente meno versatile che ottenere un cornice digitale come la Pix-Star. Ci vuole anche un bel po' di sforzo per impostare e le applicazioni possono essere molto difficili da usare - nonostante la loro affermazione di essere molto facili da usare.

Hai pochissimi controlli per le presentazioni e non puoi gestire l'ordine di riproduzione o la frequenza delle foto nelle presentazioni. I video non possono essere sincronizzati e le presentazioni spesso devono essere riavviate manualmente. Devi anche fare i conti con display disordinati, errori nel modo in cui le foto vengono mostrate, foto ritagliate, distorte e inscatolate, e altro ancora.

Se consideri il costo del tablet o del display esterno, l'abbonamento per l'app, il numero limitato di piattaforme supportate collegabili e i controlli estremamente limitati della presentazione, probabilmente non ne vale la pena. Suggeriamo di prendere una cornice digitale dedicata come la Pix-Star. Dopo tutto, niente fa il lavoro di una cornice digitale meglio di una cornice digitale premium dedicata come la Pix-Star - ma di più su questo sotto!

Come riprodurre slideshow su cornici digitali Apple?

Le cornici digitali Apple non sono cornici fotografiche dedicate. Invece, il termine si riferisce all'utilizzo di app di terze parti e di un display esterno come un tablet (ad esempio, Amazon fire) fissandolo a una cornice per foto per imitare l'aspetto di un cornice digitale. Devi installare l'applicazione sul tuo dispositivo Apple, collegare gli album desiderati tramite l'applicazione, e poi utilizzare l'applicazione per avviare i singoli slideshow.

Purtroppo, queste applicazioni ti danno pochissimo controllo su quali foto appaiono, quando (o come) vengono mostrate, o vari effetti stilistici. Devi anche lasciare il dispositivo collegato al Wi-Fi in ogni momento e aggiornarlo regolarmente, dato che pochi offrono slideshow che si ripetono automaticamente.

Posso riprodurre gli slideshow della cornice digitale sul mio dispositivo Apple?

Puoi usare una delle oltre 17 app di terze parti per riprodurre slideshow sul tuo dispositivo Apple - trasformandolo in una cornice digitale temporanea. Sfortunatamente, queste app non fanno mai un gran lavoro nel mondo reale. Non puliscono bene l'interfaccia (spesso si limitano a riprodurre slideshow come sfondi temporanei) e lasciano le piastrelle delle app, l'orologio e le informazioni meteo, e il disordine generale.

Inoltre non hai molto o nessun controllo sull'ordine di riproduzione delle foto. Una volta che si collega una fonte dal proprio account Google o Apple Photos, non si ha molta scelta su quali foto devono essere visualizzate negli slideshow - o come saranno visualizzate. Non ci sono molte personalizzazioni tra cui scegliere per personalizzare l'ordine di riproduzione, la frequenza, la velocità di transizione, gli stili e gli effetti della presentazione.

Il Pix-Star è migliore delle cornici digitali Apple?

Cornici digitali di Pix-Star sono cornici digitali dedicate che sono state raffinate e perfezionate nel corso di più di un decennio. Le cornici digitali Apple non sono affatto cornici digitali. Sono display esterni come i tablet che usano app di terze parti per collegarsi a un numero limitato di siti di condivisione di foto come Google Photos per sincronizzare le foto sul tablet.

Le cornici Pix-Star offrono slideshow coinvolgenti che utilizzano l'intero display (formato 4:3). Le cornici digitali Apple spesso si limitano a mostrare le foto come sfondi, quindi bisogna fare i conti con tutto il disordine come orologi, piastrelle di app, widget, ecc. Mentre le cornici di Pix-Star possono mostrare queste caratteristiche, sono facilmente personalizzabili per mostrare solo la foto per uno slideshow più coinvolgente.

Le cornici Pix-Star offrono tonnellate di personalizzazioni che ti permettono di controllare l'ordine e la frequenza di riproduzione di foto e video all'interno degli slideshow. Puoi scegliere da quali fonti riprodurre gli slideshow, puoi controllare e gestire in remoto fino a 25 cornici collegate da qualsiasi parte del mondo e molto altro ancora.

Le cornici Pix-Star possono sincronizzare gli album fotografici direttamente da quasi una dozzina di social media, piattaforme di condivisione delle foto e di archiviazione online, tra cui Facebook, Instagram, Google Drive & Photos, Dropbox, Flickr e molti altri. Queste vengono salvate nella memoria interna del telaio e ne viene fatto il backup sul cloud. Non c'è bisogno di una connessione Wi-Fi attiva per visualizzare gli album web sincronizzati - e possono essere impostati per aggiornarsi automaticamente ogni volta che nuove foto vengono aggiunte a qualsiasi album collegato.

Con le cornici Pix-Star, si ottiene l'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, il supporto per gli album web, la riproduzione di video e audio, e l'accesso sia a un'app mobile che a una dashboard web. Puoi inviare foto direttamente dal tuo smartphone alla tua cornice (fino a 250 foto a più cornici contemporaneamente), insieme a video e messaggi audio. Le cornici Pix-Star sono versatili e una delle cornici per foto digitali più affidabili e convenienti sul mercato attuale - più dei display per foto digitali Apple.

Come impostare le cornici digitali Apple?

Apple non vende una cornice digitale dedicata, come quella di una marca come Pix-Star. Invece, Apple offre applicazioni di terze parti che possono in qualche modo "imitare" gli slideshow che la maggior parte delle cornici digitali offrono. Sfortunatamente, raramente sono all'altezza delle loro pretese nel mondo reale - in più richiedono un tablet o un display che sia in grado di eseguire l'app richiesta e ricevere le foto (di solito un tablet).

Se hai ancora intenzione di scegliere questa strada invece di prendere una cornice digitale (che noi raccomandiamo), hai bisogno di un tablet, un dispositivo iOS, e l'accesso a un'app di terze parti supportata (molte possono essere trovate nell'app store). Avrai anche bisogno di un account Apple Photos o un account Google Photos, dato che queste sono le piattaforme più comuni a cui queste app si collegano.

Un problema comune che dovrai imparare ad affrontare qui è quello dei display ingombranti e un processo di configurazione lento. Devi fissare il tablet o il display sul lato posteriore di una cornice fotografica con un ritaglio al centro. Devi poi assicurarti che il cavo non sia troppo evidente e che il tablet non si scaldi troppo durante la visualizzazione di slideshow.

Un altro grande problema di impostazione è durata della batteria e la longevità. Se usi il tablet per visualizzare presentazioni durante il giorno, la batteria durerà probabilmente solo un paio di mesi a causa delle frequenti cariche e scariche. Se si usa un tablet economico, questo problema potrebbe anche portare a batterie gonfie o che "perdono" - il che dovrebbe essere evitato con fervore.

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img