Vale la pena comprare una cornice digitale da 8 pollici nel 2022?
Siamo così abituati ai nostri computer portatili e tablet di alta qualità che la cornice digitale da 8 pollici può facilmente sembrare superata. Questo è particolarmente vero se stai cercando un cornice per foto digitali a pareteo una cornice per una stanza grande e ben illuminata come il soggiorno o la sala da pranzo. Mentre le cornici digitali da 8 pollici sono un po' più economiche di quelle uber-popolari da 10 pollici, sono un po' meno versatili.
La maggior parte delle cornici digitali da 8 pollici rientra nella fascia media del mercato, anche se ci sono alcuni modelli economici e premium. La fascia media del mercato delle cornici digitali è nota per il suo set di funzioni di base e la modesta risoluzione del display. Sono questi display che consumano la maggior parte del costo della cornice, ed è per questo che rimane poco per caratteristiche come il Wi-Fi e la funzionalità cloud.
Se stai cercando di ottenere una cornice digitale da 8 pollici, ti suggeriamo di aspettare un po' di più per una cornice più premium. Avrai molto di più in termini di caratteristiche e prestazioni reali. Per esempio, la cornice digitale da 10 pollici di Pix-Star offre un'ampia funzionalità Wi-Fi, cloud e offline. Sono una delle cornici digitali più versatili e con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato.
Cornici digitali di Pix-Star offrono un'archiviazione cloud gratuita per tutta la vita, un design adatto agli anziani e un set di funzioni e si rivolgono senza sforzo alla casa e alla famiglia moderna. Si ottiene l'accesso sia a un'applicazione mobile che a un cruscotto web che permette di inviare e ricevere foto da qualsiasi parte del mondo. È un ottimo modo per mantenere la famiglia connessa e offrire molta più versatilità di qualsiasi cornice digitale da 8 pollici - e il prezzo non è lontano da quello che si pagherebbe per una cornice digitale da 8 pollici decente nel 2022.
Le cornici digitali da 8 pollici sono migliori di quelle da 10 pollici?
Il 8 pollici cornice foto digitale non è così popolare come le cornici da 10 pollici - specialmente nella gamma premium. Mentre le cornici digitali da 10 pollici si trovano più comunemente nella fascia alta del mercato, quelle da 8 pollici sono comuni alla fascia media e a quella economica. Questo perché i pannelli di visualizzazione da 7 e 8 pollici sono significativamente più economici di quelli da 10 pollici, specialmente se usano touchscreen.
Le cornici digitali più piccole da 8 pollici sono in genere meno ricche di funzionalità rispetto alle cornici da 10 pollici più premium - che sono popolari per il loro eccellente rapporto qualità-prezzo e la loro robusta versatilità. Detto questo, alcune cornici da 8 pollici hanno schede tecniche decenti e prestazioni reali.
Le cornici digitali di fascia media più alta, come le cornici digitali Brookstone, Aluratek o Nix, offrono anche caratteristiche di fascia alta. Detto questo, il loro prezzo è appena al di sotto delle cornici premium come la Pix-Star - eppure offrono molto meno. Dato il loro costo leggermente inferiore, ma con funzionalità notevolmente ridotte, queste cornici digitali di fascia medio-alta raramente offrono abbastanza valore per i soldi per competere con Cornici digitali da 10 pollici come il Pix-Star.
Se hai intenzione di scegliere una cornice digitale da 8 pollici, otterrai un miglior rapporto qualità-prezzo con una cornice più economica di fascia medio-bassa senza Wi-Fi. In confronto, le cornici premium da 10 pollici come la Pix-Star non sono molto più costose di queste cornici - che è il motivo per cui di solito consigliamo di risparmiare un po' più a lungo e ottenere un miglior rapporto qualità-prezzo!
Le cornici digitali da 8 pollici usano il touchscreen?
I touchscreen si trovano più comunemente su cornici digitali da 7 e 8 pollici che su cornici digitali più grandi da 10 a 15 pollici. Questo è dovuto principalmente all'alto costo dei pannelli touchscreen più grandi (specialmente quelli con risoluzioni più elevate). Questo costo più elevato deve essere compensato in qualche modo - di solito sotto forma di caratteristiche sacrificate come il Wi-Fi o il cloud storage gratuito.
Non raccomandiamo di ottenere un cornice digitale touchscreen perché sono un po' meno durevoli e molto più costose. Le cornici digitali non touch sono più facili da usare per gli utenti anziani, e non soffrono degli stessi problemi di longevità (graffi, accumulo di olio, ecc.). Le cornici digitali non touch offrono un miglior rapporto qualità-prezzo - specialmente nella fascia alta del mercato. È meglio ottenere una migliore versatilità, qualità costruttiva e caratteristiche che avere un touchscreen.
Come impostare le cornici digitali da 8 pollici?
Vale la pena notare che i display da 8 pollici sono relativamente piccoli - e spesso hanno un rapporto d'aspetto 16:9 (non ottimo per la riproduzione di foto) e non hanno il più ampio angolo di visione o distanza. In pratica, vorrai evitare di montare cornici digitali da 8 pollici sul muro perché sono un po' troppo piccole. È meglio appoggiarle su una superficie piana, quindi assicurati che la cornice sia dotata di un robusto supporto attaccabile che supporti sia la modalità orizzontale che quella verticale.
Avrai anche bisogno di una scheda USB/SD supportata, poiché le cornici digitali da 8 pollici raramente offrono funzionalità Wi-Fi o cloud. Dovrai caricare la scheda USB/SD con le foto, inserirla nella cornice, copiare il contenuto nella sua memoria interna e avviare gli slideshow direttamente sulla cornice. Alcune cornici digitali da 8 pollici offrono una funzione plug & play che ti permette di riprodurre slideshow direttamente dalla scheda USB/SD inserita. Non è comunemente offerta però.
Vale anche la pena notare che molte cornici digitali economiche e di fascia media hanno una capacità di archiviazione interna molto limitata, il che significa che spesso è necessario fare affidamento su una scheda USB/SD per visualizzare le foto. È uno dei motivi principali per cui suggeriamo di prendere una cornice digitale di fascia alta con 8GB di memoria interna. Questo è sufficiente per diversi anni di foto, video e file audio.
Una cornice digitale da 8 pollici può riprodurre video e audio?
La maggior parte delle cornici digitali da 8 pollici rientrano nella parte economica o media del mercato. Le cornici a queste fasce di prezzo sono note per essere molto limitate in termini di caratteristiche e funzionalità. Il supporto e la riproduzione di video e audio in genere sono caratteristiche che si trovano solo nelle cornici digitali di qualità superiore - insieme al cloud storage, al Wi-Fi, alle applicazioni mobili, alla funzionalità di controllo remoto, ecc.
Pochissime cornici digitali da 8 pollici offrono la riproduzione di video o audio. Anche nei casi in cui lo fanno, non sarai in grado di includere video nelle presentazioni o di connetterti ad altoparlanti/cuffie esterne per un'esperienza audio più coinvolgente. Se volete queste caratteristiche, le cornici premium come la Pix-Star offrono un ampio supporto video. Suggeriamo di evitare cornici come Dragon Touch (video clip limitati a 30 secondi), Nixplay & Skylight (abbonamento aggiuntivo richiesto per la riproduzione video), e Aura (non supportano la riproduzione video o audio).