CasaConfrontiIl Viewsonic Digital Photo Frame è abbastanza buono per te?

Il Viewsonic Digital Photo Frame è abbastanza buono per te?

spot_img

La cornice digitale Viewsonic è buona?

Il Viewsonic cornice foto digitale è una cornice economica decente. Non dispone di connettività Wi-Fi o cloud, ma offre un'interfaccia utente abbastanza semplice. Nonostante abbia uno schermo a bassa risoluzione, la cornice digitale Viewsonic si riscatta utilizzando un rapporto di aspetto 4:3. A differenza di molte cornici digitali economiche che usano un rapporto di aspetto 16:9, il 4:3 offre un'esperienza visiva più naturale e senza interruzioni. Si ottengono meno immagini ritagliate o distorte e non saranno incasellate da barre nere.

Detto questo, sarebbe stato più bello vedere un display con una risoluzione leggermente più alta - ma va bene per la maggior parte delle situazioni. Si ottiene un display da 8 pollici con uno spreco minimo di schermo. Le cornici sono abbastanza spesse ma offrono comunque un'esperienza visiva relativamente coinvolgente.

Senza la possibilità di connettersi al Wi-Fi o al cloud (e tutte le relative funzioni), l'unico modo per inviare foto alla cornice è tramite una scheda SD. Non è possibile collegare una USB perché non c'è una porta supportata, e la cornice non ha memoria interna. Le foto vengono visualizzate direttamente dalla scheda SD. Questo può essere un problema in quanto si può occasionalmente incorrere in problemi cercando di leggere le foto dalla scheda SD.

Le cornici digitali Viewsonic non supportano la riproduzione multimediale (audio incluso), si possono solo visualizzare le foto in slideshow. Per quanto riguarda gli slideshow, non si ha molto controllo sull'ordine di riproduzione. Le foto sono quasi riprodotte in un ordine casuale, con immagini che vengono spesso saltate e spettacoli spesso.

Il supporto attaccabile non è regolabile ma supporta sia l'orientamento orizzontale che verticale. Troverete l'angolo di visualizzazione abbastanza stretto, con le foto difficili da vedere dall'alto o dai lati. Non è possibile montare questa cornice sul muro, quindi l'angolo di visualizzazione non è sempre il problema principale. Puoi semplicemente spostare manualmente la cornice per metterla di fronte a te o all'ingresso della stanza, per esempio.

Per il prezzo, la cornice digitale Viewsonic non è un cattivo affare. Si ottiene una cornice semplice e di base senza molte caratteristiche. Per alcune persone questo è l'ideale - ma non senza problemi. L'interfaccia utente sembra obsoleta e può essere difficile da navigare. Detto questo, non dovreste aspettarvi un'esperienza raffinata e premium da una cornice digitale di livello economico. In sintesi, si ottiene quello che si paga - anche se probabilmente non è una cornice che durerà per diversi anni.

Come si confronta la cornice digitale Viewsonic con la Pix-Star?

La cornice Pix-Star è una delle cornici più vendute su Amazon - e una delle migliori cornici premium sul mercato. Anche se non è il confronto più giusto da fare, la cornice digitale Viewsonic fatica a competere in qualsiasi modo con la Pix-Star.

Con la cornice Pix-Star, si ottiene il pieno supporto Wi-Fi e cloud - insieme a tutte le caratteristiche di accompagnamento. Questo include un'app mobile ben progettata e un'interfaccia web fluida. Puoi inviare foto alla cornice facilmente e da qualsiasi luogo, inclusi video e note audio. L'invio di foto a più cornici allo stesso tempo è senza sforzo e non richiede più di qualche istante. La cornice digitale Pix-Star è ottima sia per gli utenti anziani che non sono esperti di tecnologia, sia per le famiglie numerose e sparse.

È possibile visualizzare le foto e gli album fotografici dai social media e dalle piattaforme di condivisione delle foto sulla cornice Pix-Star collegandoli tramite l'interfaccia web. Vengono automaticamente sincronizzate e salvate nella memoria interna da 8GB della cornice e possono essere visualizzate offline.

Uno dei modi principali in cui il Pix-Star prende il sopravvento è con gli slideshow. Prima di tutto, li visualizzi su un display ad alta risoluzione 1024×768 con impostazioni di colore e luminosità regolabili. Puoi scegliere di visualizzare tutte le foto sulla cornice, e l'opzione di includere video (con o senza suono). È possibile scegliere cartelle specifiche da includere in una presentazione, e anche riprodurre solo foto recenti - o più frequentemente.

Le presentazioni possono essere avviate in remoto tramite l'interfaccia web. Qui è possibile gestire e controllare fino a 25 cornici collegate. Puoi modificare e gestire il cloud storage, importare foto esterne e album web, e cambiare la maggior parte delle impostazioni della cornice - da qualsiasi parte del mondo.

Quando consideri tutte queste caratteristiche, insieme a quelle secondarie come musica web e radio, meteo e avvisi, promemoria, giochi e altro, è facile capire perché il Pix-Star è uno dei migliori sul mercato. Se il tuo budget può ospitare la cornice Pix-Star, avrai molta più versatilità e funzionalità per i tuoi soldi. È una cornice particolarmente utile per le famiglie numerose e per quelle che vogliono coinvolgere i nonni e altri cari non proprio esperti di tecnologia.

Posso collegare la cornice digitale Viewsonic al Wi-Fi?

Le cornici digitali Viewsonic non hanno alcuna funzionalità Wi-Fi o cloud. Non è possibile connettersi a hotspot o reti mobili. Caratteristiche come il Bluetooth per connettersi direttamente a un dispositivo mobile sono computer anche non sono disponibili. Queste cornici possono solo ricevere e visualizzare le foto da schede SD compatibili. Non c'è memoria interna, quindi dovrai lasciare la scheda SD inserita in ogni momento per visualizzare le foto su di esse.

Quante foto può contenere la cornice digitale Viewsonic?

Le cornici digitali Viewsonic non hanno spazio di archiviazione interno. Questo significa che da sole non possono contenere alcuna foto. Possono visualizzare le foto da una scheda SD compatibile inserita nell'apposito slot della cornice. Dovrai lasciarla sempre collegata. Potresti avere difficoltà a far funzionare le schede più grandi (specialmente più grandi di 32GB) con questa cornice. Se hai problemi, prova a usare una scheda più piccola - circa 4-8GB. Questo di solito è sufficiente per 4.000 - 8.000 foto assumendo che la dimensione media delle foto sia ~1MB (più grande della media).

La cornice digitale Viewsonic può riprodurre video e audio?

Le cornici digitali Viewsonic non supportano la riproduzione multimediale. È possibile visualizzare le foto solo sullo schermo 800×600. Notate che il formato delle foto supportato è solo JPG. Non è possibile riprodurre l'audio in quanto non ci sono altoparlanti integrati nella cornice, o alcun modo per collegare altoparlanti esterni (Bluetooth o tramite un cavo USB/AUX).

cornice digitale
Da leggere
spot_img
spot_img